Vai al contenuto

Scuole di magia


Airon

qual è la miglior scuola di magia?  

148 voti

  1. 1. qual è la miglior scuola di magia?

    • abiurazione
      9
    • trasmutazione
      21
    • divininazione
      5
    • necromanzia
      27
    • invocazione
      21
    • evocazione/attrazione
      7
    • incantamento/charme
      9
    • illusione
      15
    • evviva maghi generici, stregoni e guerrieri!
      34


Messaggio consigliato


  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Perdiana....siete un branco di spammoni senza freno!!! :lollollol:lollollol:lollollol

Io ho votato l'ultima opzione, dall'alto dell'esperienza del mio stregone che riesce a mandare avanti la carretta usando al massimo qualche dardo incantato come incantesimo di invocazione (ed è di 9° livello).

Ad ogni modo, specializzarsi è bello perchè può dare un'ulteriore tocco di personalità al PG.

PS Mi sa che ho scordato anche io di dare il benvenuto a So-Keur :-D;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invisibilità migliorata e vai giù di incantesimi offensivi... Poi allucinazione mortale che ci sta a fare? ;-)

Per non parlare di Immagine persistente e tanti altri incantesimi di illusione troppo ganzi! :cool:

Allucinazione mortale ammazza solo i goblin.... il valore di invisibilità migliorata è indiscutibile... ma ricorda che gli incantesimi offensivi sono inutili se non hanno Cd adeguate...

Un fulmine cd 18 non fa male a nessuno!!! :cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allucinazione mortale ammazza solo i goblin.... il valore di invisibilità migliorata è indiscutibile... ma ricorda che gli incantesimi offensivi sono inutili se non hanno Cd adeguate...

Un fulmine cd 18 non fa male a nessuno!!! :cool::cool::cool:

Sei uno SPARNUZZO incorreggggggibile! :lol: Non metto in dubbio l'efficacia di incantesimi offensivi di invocazione, ma io prediligo il fascino delle illusioni, dell'inganno dei labili sensi!!!

:diavolof:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Al solito dipende da come il master fa fare i maghi: io ad esempio impongo all'illusionista di aver già visto le illusioni che fa con mostri dell'ombra, etc...

quindi il mago illusionista arriva a avere dopo qualche contro, 1 enciclopedia al posto della scheda, conetente tutti idati dei mostri che ha visto, altrimenti le sue illusioni sono false e assegno 1 semplice prova id intelligienza agli avversari per non risentire delle sue false creature.

Inoltre impongo di dover descrivere minuziosamente le cose create con illusione (dei primi 3 livelli), altriemnti ... solita prova di intelligienza.

A causa di queste limitazioni, l'illusionista è il mago che è costretto ad essere + creativo e fantasioso per dire quello che fa, quindi il più avvincente per i miei ex giocatori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo generalista... Più che altro perchè gli incantesimi mi piacciono tutti...

Uno dei miei incantesimi preferiti è di Invocazione...Indovinate qual è!

Spoiler:  
Scommetto che avete detto Palla di fuoco!E invece NO!

Spoiler:  
FRANTUMARE! FICATISSIMA!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa la prima Morwen... cmq dipende anche questo da come lo fa il tuo master...

onestamente è molto caratteristico il divinatore, ma non regge il confronto "fisico" con gli altri maghi.

Devi mettere nuove magie di divinazione, per lrenderlo più utile, io le ho per la seconda edizione... allora forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio invocazione!!!! In combattimento fa la differenza, vedendo i vari dardi incantati, fulmini e palle di fuoco.

Però mi affascina anche la divinazione, l'abiurazione e l'illusione.

No alla necromanzia. Li odio e anche a tutti i miei pg faccio odiare necromanti e non-morti (o diversanente viventi).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...