Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Seven Sinners: i Sette Peccati Capitali per D&D 5E e AD&D 1E

Cosa succederebbe se i Sette Peccati Capitali fossero entità viventi che possono minacciare il vostro mondo di gioco?

Read more...

Uno Sguardo a Dungeon Crawl Classics Edizione Italiana

Dungeon Crawl Classics offre un ritorno alla Old School e alla pura Sword & Sorcery in un mondo di magie oscure dove la morte è sempre dietro l'angolo...del corridoio di un dungeon.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Druido puro semi-performante


Phoenix86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo mi trovo a voler creare un druido per la prossima campagna che giocherò, idealmente si partirà da livello 10 o 11 ed il gruppo tende all'ottimizzazione (non eccessiva, ma comunque c'è)

In virtù di questo vorrei creare un personaggio che sì, sia forte, ma allo stesso tempo renda godibile e giocabile la campagna per tutti (niente Pastore Planare, niente servitore arboreo nè Dire Tortoise // Cryohydra possibilmente); volevo puntare a far si che fosse il compagno animale il maggior punto di forza ed ho avuto l'ok per la Magebred Ghost Tiger al quale applicherò il template "warbeast" in congiunzione con il talento Natural Bond, stavo poi pensando anche ad Exalted Companion per poi darle il Voto di povertà (ma non so se diventi eccessivo poi... voi che dite?)

Dall'altro lato i restanti talenti sarebbero Incantesimi Naturali ovviamente, Adepto Cinereo ed Evoca elementale Rashemi... avrei quindi gli elementali evocati (Ring of the beast è sicuramente tra gli oggetti iniziali a tal proposito), la tigre ed incantesimi di controllo ed utility... forma selvatica volante per stare alla larga dal combattimento e dirigere le operazioni dall'alto. Pensavo razza Umano classico per il talento extra ma anche una razza che aumenti la saggezza non sarebbe male (no Pipistrello antropomorfo)

Suggerimenti? Idee? (guida al druido già letta :P )

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Adepto Cinereo ed Evoca elementale Rashemi sono gli altri talenti oltre a Servitore Arboreo da evitare per non fare ottimizzazione spinta.
Sinceramente non mi sembra tu comunque stia facendo molti sacrifici, sarebbe come se dicessi che nonostante tu sia milionario non voglia avere una Lamborghini per non fare quello che si mette in mostra, poi però compri un Ferrari e una Bentley.

Penso che con un druido tu possa fare un bel personaggio solido e abbastanza ottimizzato senza Magebred Ghost Tiger con archetipi di dubbia legalità o talenti notoriamente forti e un po' spanati che poi di per sé non c'entrano nulla col PG.
Sei allo stesso tempo un PG di Eberron della tradizione cinerea che un PG di Forgotten dell'Irraggiunbile Est per avere entrambi i talenti sopracitati?

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, KlunK ha scritto:

Adepto Cinereo ed Evoca elementale Rashemi sono gli altri talenti oltre a Servitore Arboreo da evitare per non fare ottimizzazione spinta.
Sinceramente non mi sembra tu comunque stia facendo molti sacrifici, sarebbe come se dicessi che nonostante tu sia milionario non voglia avere una Lamborghini per non fare quello che si mette in mostra, poi però compri un Ferrari e una Bentley.

Penso che con un druido tu possa fare un bel personaggio solido e abbastanza ottimizzato senza Magebred Ghost Tiger con archetipi di dubbia legalità o talenti notoriamente forti e un po' spanati che poi di per sé non c'entrano nulla col PG.
Sei allo stesso tempo un PG di Eberron della tradizione cinerea che un PG di Forgotten dell'Irraggiunbile Est per avere entrambi i talenti sopracitati?

Ahahah ok, seems legit xD

Il Rashemi vorrei tenerlo, mi piacciono gli elementali e anzi... avessi potuto avere un compagno elementale anzichè animale l'avrei preso ma, a quanto ne so, le varianti che lo fanno ottenere sono nettamente inferiori persino rispetto agli animali core... (ti sarei grato s emi smentissi su questo!) 

Ok quindi... "Nope nope nope" anche per Adepto Cinereo ed Exalted Companion, Warbeast lo tengo invece... in team ci sono un barbaro/crusader con catena full control, un chierico MMD (persist) e uno stregone incantatrix... come dicevo gli altri non ci vanno leggeri

Link to comment
Share on other sites

Attenzione che la mia non era una critica a volere cercare l'ottimizzazione spinta (per quanto non sia il mio stile di gioco), solo ti facevo capire che non è che non stessi ottimizzando solo perché non prendi Servitore Arboreo.

Se siete un gruppo che punta all'ottimizzazione spinta come mi pare di capire prendi pure quello ti pare senza farti troppi problemi

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, KlunK ha scritto:

Attenzione che la mia non era una critica a volere cercare l'ottimizzazione spinta (per quanto non sia il mio stile di gioco), solo ti facevo capire che non è che non stessi ottimizzando solo perché non prendi Servitore Arboreo.

Se siete un gruppo che punta all'ottimizzazione spinta come mi pare di capire prendi pure quello ti pare senza farti troppi problemi

No certo figurati, la accetto per l'osservazione che è! quel che vorrei fare è... una via di mezzo ecco, non voglio il ferrari, ma neanche la panda, e nemmeno un'auto normale, deve essere comunque una sportiva (non so se il paragone è comprensibile).  Diciamo che prendere 1 cosa sbroccata su 3 può risultare "ottimale" (vedi Rashemi + Magebred)

Detto questo davvero non ho trovato modo di avere un compagno elementale sensato... 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Phoenix86 ha scritto:

No certo figurati, la accetto per l'osservazione che è! quel che vorrei fare è... una via di mezzo ecco, non voglio il ferrari, ma neanche la panda, e nemmeno un'auto normale, deve essere comunque una sportiva (non so se il paragone è comprensibile).  Diciamo che prendere 1 cosa sbroccata su 3 può risultare "ottimale" (vedi Rashemi + Magebred)

Il fatto è che è tutto relativo.
Ho fatto una decina di druidi, di vario tipo, razza e ottimizzazione, ma per nessuno ho dovuto scomodare talenti spanati da manuali che non c'entrano un tubo o bestie strane da manuali apocrifi. Però non c'erano neanche di mezzo incantatrix e chierici con MMD

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.