Vai al contenuto

Tiratore 3.5


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, sono ancora qui a rompere i cosiddetti con un nuovo, entusiasmante progetto!

Dopo l'esperienza del Pirata 3.5 e una lunga discussione sul bilanciamento dei combattenti a distanza ho deciso di avventurarmi nella costruzione di una nuova classe base.

Inanzitutto tengo a chiarie che a mio avviso gli arceri sono già bilanciati, e non ho creato la classe per rendere giustizia al povero e sventurato combattente a distanza (che a mio avviso già ne gode)

Il motivo della classe è uno, e molto semplice. Dopo il rodomonte, il knight, il samurai, la lama iettatrice, il duskblade e tutte le altre classi base che vanno ad approfondire alcuni aspetti del combattimento in mischia ho notato che le classi base riguardanti tipi di combattenti più propensi alla distanza non ce ne sono (a parte forse lo scout).

Ritenendo che un'aggiunta del genere, anche se non per forza fondamentale, non avrebbe fatto male, mi sono messo a stendere la mia bella classe ed ecco che ve la presento!

Il Tiratore (nome infelice, probabilmente la prima cosa che andrà cambiata) non mi sembra uscito male e penso abbia buone potenzialità. Mi serve però una mano da parte vostra per sgrezzarlo e farlo venir fuori bello, robusto e forte.

Fondamentalmente ho scelto una miscela a mio avviso esplosiva per l'arciere.

BaB alto

Dado vita: d6

6 PA x livello

TS: riflessi alto, tempra e volontà bassi

questa miscela (deboluccia, se vogliamo... soprattuto paragonata ad un ranger) è condita però con degli incantesimi e dei privilegi di classe molto carini, che penso diano carattere alla classe rendendola appetibile a chi il combattente a distanza "vuol farlo bene". ;-)

Leggete e fatemi sapere!

ps: per ora, differentemente dal pirata, ho trascurato la parte di background concentrandomi sullo sviluppo e mettendo solo una piccola introduzione alla classe. Ho però intenzione di completare presto la descrizione, facendo prendere forma alla classe!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa se con questo post non do consigli piu importanti ma mi permetto di far notare una piccola imprecisione nella descrizione della capacita circospezione...parli prima di bonus intelligenza e poi di saggezza 16...

Quando sarò un po' meno di fretta mi sforzerò di darti qualche consiglio migliore...comunque da una lettura abbastanza rapida sembra una classe molto divertente ed equilibrata....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se con questo post non do consigli piu importanti ma mi permetto di far notare una piccola imprecisione nella descrizione della capacita circospezione...parli prima di bonus intelligenza e poi di saggezza 16...

Quando sarò un po' meno di fretta mi sforzerò di darti qualche consiglio migliore...comunque da una lettura abbastanza rapida sembra una classe molto divertente ed equilibrata....

Grazie mille :-D

Di errori di battitura ce ne saranno parecchi... sappiate perdonarmi.

Appena ce ne sono abbastanza faccio una bella cernita e correggo!

Comunque le capacità Cricospezione e Diminuire Riduzione sono basate sulla Saggezza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Circospezione:

Un tiratore, fin dal 1° livello, è particolarmente attento all’ambiente circostante ed ha un innata percezione del pericolo. Il tirarote, può aggiungere 1 punto bonus di Saggezza (sempre che ne abbia uno) per livello di classe come tiratore alla Classe Armatura quando impugna un’arma da tiro. Ad esempio, un tiratore di 2° che abbia un punteggio di Saggezza pari a 16 (bonus pari a +3) potrà aggiungere 2 alla sua Classe Armatura. Se il tiratore viene colto alla sprovvista o non può servirsi del bonus di Destrezza perde anche questo bonus.

Perchè solo quando impugna un'arma d tiro? Il freppi è d'accordissimo sul tipo di caratteristica (SAG) da utilizzare per questa capacità: la saggezza va a nozze con "un'innata percezione del pericolo". Ma il freppi non riesce a giustificare la necessità di impugnare un'arma da tiro, per poter sfruttare "Circospezione".

Questa capacità di classe è molto simile a "Difesa esperta" della CdP "Duellante", del tutto giustificata in quanto il pg quando non indossa armature e scudi e combatte impugnando una sola arma (e quindi è più libero di muoversi e di attuare mosse con una certa maestria) è capace di deviare i colpi avversari o schivarli del tutto (aggiungendo di fatto, sempre in maniera progressiva, il bonus di INT alla sua CA).

Diminuire Riduzione:

L’impressionante capacità di osservazione del tiratore gli permette di accorgersi dei punti deboli dei nemici più resistenti e di colpirli nei punti più vulnerabili. Il tirarote, a partire dal 6° livello, può diminuire la riduzione del danno dell’avversario di un valore pari al bonus di Saggezza (ma non superiore a quello riportato in tabella), se presente, quando effettua un attacco a distanza. Ad esempio, un tiratore di 12° che abbia un punteggio di Saggezza pari a 16 (bonus pari a +3) potrà diminuire di 2 la riduzione del danno dell’avversario quando lo attacca a distanza. Per contro, un tiratore di 15° con Saggezza 12 (bonus pari a +1) diminuirà la riduzione del danno solo di 1 punto. Se il tiratore viene colto alla sprovvista o non può servirsi del bonus di Destrezza perde anche questo bonus.

Per quanto riguarda la capacità "Diminuire riduzione", il freppi voleva sapere se vale tale capacità sarebbe in caso utilizzabile contro qualsiasi tipo di riduzione, persino quella del barbaro (n/-) e quella fornita da incantesimi vari (quali il noto "Pelle di Pietra").

Inoltre il freppi porpone un aumento di questa riduzione massima sino a 10, diluita ovviamente nell'arco dei 20 livelli di classe, modificandola così:

Il tiratore può diminuire la riduzione del danno dell’avversario di un valore pari al doppio del bonus di Saggezza (ma non superiore a quello riportato in un'analoga tabella) [minimo 1]

Aumento dettato dal fatto che ad alti livelli è possibile incontrare creature che arrivano ad avere RD 15/metallo vario !!!

Un'idea superrima quella del furtivo a lontano ...

Furtivo Lontano:

Al 10° livello il tiratore migliora la sua capacità di attacco furtivo a distanza, ottenendo la possibilità di compiere attacchi furtivi a 18 metri di distanza.

Il freppi ne è rimasto veramente affascinato! :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè solo quando impugna un'arma d tiro? Il freppi è d'accordissimo sul tipo di caratteristica (SAG) da utilizzare per questa capacità: la saggezza va a nozze con "un'innata percezione del pericolo". Ma il freppi non riesce a giustificare la necessità di impugnare un'arma da tiro, per poter sfruttare "Circospezione".

Questa capacità di classe è molto simile a "Difesa esperta" della CdP "Duellante", del tutto giustificata in quanto il pg quando non indossa armature e scudi e combatte impugnando una sola arma (e quindi è più libero di muoversi e di attuare mosse con una certa maestria) è capace di deviare i colpi avversari o schivarli del tutto (aggiungendo di fatto, sempre in maniera progressiva, il bonus di INT alla sua CA).

Il freppi ha ragione, toglierò quella frase totalmente idiota.

Per quanto riguarda le somiglianze tra circospezione e difesa esperta hai azzeccato. D'altraparte per quanto la capacità funzioni in maniera molto simile è differente nella sostanza interpretativa, il che mi piace molto ;-)

Per quanto riguarda la capacità "Diminuire riduzione", il freppi voleva sapere se vale tale capacità sarebbe in caso utilizzabile contro qualsiasi tipo di riduzione, persino quella del barbaro (n/-) e quella fornita da incantesimi vari (quali il noto "Pelle di Pietra").

Inoltre il freppi porpone un aumento di questa riduzione massima sino a 10, diluita ovviamente nell'arco dei 20 livelli di classe, modificandola così:

Il tiratore può diminuire la riduzione del danno dell’avversario di un valore pari al doppio del bonus di Saggezza (ma non superiore a quello riportato in un'analoga tabella) [minimo 1]

Aumento dettato dal fatto che ad alti livelli è possibile incontrare creature che arrivano ad avere RD 15/metallo vario !!!

Troppo troppo troppo. La diminuzione fino a 10 punti è troppo.

Per intanto vorrebbe dire eliminare completamente il valore di un'altra capacità di classe (la già citata RD del barbaro) e oltretutto il mio intento era dare la possibilità agli arcieri di poter fare ragionevolmente più danno, non assolutamente più danno.

Comunque si, la capacità a mio avviso dovrebbe passare ogni tipo di RD, lo specificherò.

Un'idea superrima quella del furtivo a lontano ...

Il freppi ne è rimasto veramente affascinato! :rock:

Sono felice di averti fatto felice ^_^

La tua valutazione sulla classe in se?

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe è buona: al freppi piace l'idea che un personaggio possa nascere direttamente come "tiratore"! :-D

Un altro paio di piccoli accorgimenti:

1) Non si potrebbe aumentare il DV da d6 a d8? Se no, perchè? :rolleyes:

2) La capacità "Uso dei veleni", il freppi non riesce a collegarla alla calsse! :confused:

Uso dei Veleni:

I tiratori dal 3° livello diventano esperti nell’uso dei veleni e non corrono il rischio di avvelenarsi mentre applicano il veleno sulle armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io appoggio il freppi per quanto riguarda il dado vita elevato a d8. Ho capito che Dark vuole giustamente fare in modo che abbia meno pf di un altro combattente ma abbassarlo a d6 è un po troppo. il riferimento al Ranger col d8 è d'obbligo...

Volevo avanzare una piccola perplessità riguarda al furtivo a distanza...secondo me dal punto di vista della caratterizzazione ci puo stare ma vedrei meglio una cosa tipo il d6 aggiuntivo del duellante...ossia sempre attivo...

ah bellissima la riduzione del danno e l'aumento della velocita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a entrambi, chiarendo tutti i dubbi ed esponendo le mie motivazioni.

1) perchè d6 e non d8? Perchè voglio che coloro che scelgano questa classe debbano sempre ricordarsi il loro ruolo di cecchini, che siano circospetti e che antepongano tattica a numeri grezzi. Quindi il "sono robusto e non vado giù" non deve esistere. Se la classe è sbilanciata in difetto preferisco aumentargli le capacità speciali, o dargli qualche altro vantaggio, ma il discorso deve essere proprio un differenziare la classe da un normale combattente.

Questo non è un combattente che tira con l'arco, questo è un tiratore, un cecchino. In mischia non sopravviverebbe, ma a distanza è temibile. Voglio che chi interpreti questa classe sfrutti i valori di destrezza e saggezza alti, e questo passa da una limitazione del DV.

Se non siete d'accordo provate a espormi le vostre ragioni e le ascolterò con attenzione. ;-)

2) Perchè "Uso dei Veleni"? I veleni sono degli eterni sottovalutati, per una serie di motivi. Il primo di questi moviti è che sono difficili. Avere la spada magica che fa 1d6 in più è conveniente, facile. Stare invece a scegliere quale veleno usare in quale situazione, avendo la possibilità con un singolo attacco a distanza di risolvere la situazione può rivelarsi macchinoso per alcuni giocatori.

Un arciere come si deve non trascurerebbe questa risorsa, che è tutt'altro che inutile. Attraverso un veleno si può indebolire, paralizzare, addormentare o addirittura uccidere la vittima. Un cecchino specializzato e abituato a chiudere le cose al sicuro e in silenzio ne farebbe ragionevolmente largo ricorso.

3) Se decidessimo di non alzare il DV avete dei pareri su come bilanciare la classe? Ma soprattutto... la classe vi sembra sottodimensionata? Io avevo paura di avera fatta esagerata. Non dimenticate gli incantesimi, che sono molto forti in fin dei conti.

Grazie ragazzi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

il d6 è più che giustificato per due ragioni:

in primo luogo (ruolistico) non andando in mischia spesso e di conseguenza evitando a maggior parte dei danni, specie ai bassi livelli, l'arciere non svilupperà una barca di punti ferita. Di solito la regola è che si sviluppa ciò che si usa di + in una classe.

in secondo luogo (di bilanciamento), proprio confrontandolo con il ranger questo personaggio è decisamente + forte sulla lunga distanza. Ha molte abilità, possiede persino incantesimi quindi è giusto avere almeno un dado vita inferiore.

Per il superamento della RD... io non la metterei proprio: un arciere può combinare il metallo delle freccie con le capacità dell'arco quindi è già avvantaggiato rispetto alle altre classi da mischia su questo fronte. Poi è logico che a volte alcuni nemici saranno oltre la sua portata ma credo che sia giusto così. Del resto i maghi di fronte i Golem sono quasi inutili, se questo arciere non avesse punti deboli sarebbe troppo forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserisco nel discorso del DV.

A mio personalissimo e discutibilissimo punto di vista, il DV potrebbe anche essere portato a D8. Vi spiego il perchè:

Il ranger, seppur inferiore nella lunga distanza nei confronti del "Tiratore" ha i seguenti vantaggi:

-Più versitilità: può scegliere quale cammino intraprendere (2 armi o arco);

-Compagno animale;

-Sopravvivenza/Conoscenza Natura/Orientamento;

-Nascondersi in piena vista (in ambienti naturali);

-Due TS alti contro il singolo del "Tiratore".

Detto questo, piace anche a me la storia del mantenerlo con pochi PF perchè spinge il giocatore a non correre troppi rischi. Magari potremmo mettergli qualche altra abilità speciale o aumentargli un Tiro Salvezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Perchè "Uso dei Veleni"? I veleni sono degli eterni sottovalutati, per una serie di motivi. Il primo di questi moviti è che sono difficili. Avere la spada magica che fa 1d6 in più è conveniente, facile. Stare invece a scegliere quale veleno usare in quale situazione, avendo la possibilità con un singolo attacco a distanza di risolvere la situazione può rivelarsi macchinoso per alcuni giocatori.

Un arciere come si deve non trascurerebbe questa risorsa, che è tutt'altro che inutile. Attraverso un veleno si può indebolire, paralizzare, addormentare o addirittura uccidere la vittima. Un cecchino specializzato e abituato a chiudere le cose al sicuro e in silenzio ne farebbe ragionevolmente largo ricorso.

Va bene cecchino ... ma l'uso dei veleni come abilità di classe al freppi sembra eccessivo ... si passa da combattente specializzato nelle armi da tiro all'assassino.

Se inserisci l'uso dei veleni escludi che personaggi con allineamneto LB o NB possano essere "Tiratori"!

Forse il d6 è più giusto come DV, ma il freppi rimane fermo sulla propria idea di "Diminuire riduzione" ... se il personaggio incassa male deve almeno essere in grado di colpire bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno spunto che potrebbe esserti utile: in www.crystalkeep.com/d20 , nell'indice delle classi base, c'è una variante del Guerriero che si chiama "Targeteer", focalizzato sulle armi a distanza.

E' probabilmente un po' sbroccato e mal bilanciato, però ha alcune abilità interessanti (sommare il mod. di Destrezza ai danni con le armi a distanza, ad esempio :-D). Poi, quando avrò un po' di tempo, leggerò anche la classe e ti dirò qualcosa di più preciso :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto ringrazio tutti quelli che si sono inseriti nella discussione, i vostri commenti sono utilissimi.

Passo a rispondere a tutti:

@Augoeides: Sono d'accordo con te sul DV, e sono contento che la mia scelta si sia dimostrata azzeccata. Non concordo però del tutto sulla Diminuzione della RD. La classe, a un giorno di distanza e con la mente un po' più schiarita, non è troppo forte. Come ha già detto il buon Pheregost il ranger parte da dei valori di base assai più alti, inoltre il cecchino non è il solo ad avere incantesimi. Il Ranger li ha e, aggiungo, se ha la limitazione di doverli studiare ha il vantaggio di sceglierli da una lista più ampia.

Se per caso la capacità di Ridurre RD non piace possiamo toglierla, ma dovremmo sostituirla con qualcos'altro (non so, arma specializzata nell'arma da tiro a scelta, o qualcosa di totalmente differente) altrimenti la classe viene sottodimensionata.

Ricordiamoci che questa classe, per quanto intrippante, è lenta a partire. Ai primi livelli un ranger fa decisamente più male ed è decisamente più resistente... il Tiratore (che rinominerei a questo punto Cecchino) sboccia verso il 6° 7° livello.

@Pereghost: Si potrebbe. Magari ridimensionando o sostituendo la capacità di RD potremmo aggiungergli qualcosina nello sviluppo e alzargli un TS, che sicuramente sarebbe Volontà, e non Tempra.

@Freppi: Perdonami ma non capisco questo tuo associare il veleno all'assassino. Di certo l'assassino deve essere competente nell'uso dei veleni, ma non è detto che chiunque è competente nell'uso dei veleni dev'essere un assassino ;-)

L'uso di tali sostanze è totalmente aderente alla forma mentis del Cecchino, che (come l'assassino, se vogliamo) preferisce concludere le cose in silenzio e in fretta. L'usare un veleno non ti qualifica come "non buono"... perdonami, ma se mi ranchi uno spadone in testa mi fuoi far maluccio, sia che esso sia avvelenato sia che esso non lo sia. L'assassino deve essere malvagio non perchè nello sviluppo ha "uso dei veleni", ma perchè nei requisiti di classe deve aver ucciso disinteressatamente o per soldi.

Io potrei essere un pg alchimista espertissimo di veleni che però li usa solo contro grossi e puzzolenti mostroni.

@Sol: Grazie per il link... ma sinceramente mi sembra che il mio cecchino sia venuto fuori più caratterizzato e meno sbroccato ^^'

E ora che mi viene in mente, allo scopo di chiarire come Diminuire Riduzione non sia assolutamente così sbroccato vi porto un esempio:

Mettiamo di eliminare Diminuire Riduzione con l'aggiunta di Arma Specializzata e Arma Specializzata Superiore durante lo sviluppo. Potrebbe anche starci, no? Il cecchino quando tira fa più male.

Pensiamolo però a livello di numeri:

Diminuire riduzione: Arriva a passare fino a 5 punti di RD se presente. Altrimenti nulla di che.

Talenti Bonus: Aggiungono 4 danni a ogni colpo. A chiunque.

In quest'ottica direi che diminuire riduzione non è così sbroccata... anzi, direi proprio che è tranquillamente paragonabile\equiparabile alla RD del barbaro, che funziona esattamente al contrario.

Insomma... ditemi voi. :-D

ps: già che ci siete mettiamo ai voti il nome della classe. Io propongo Cecchino, voi avete idee migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: dopo una rapida lettura alla classe e ai post precedenti sono giunto alla conclusione che:

- nome della classe: cecchino mi piace. Però visto che noto che è molto furtivo, visto che sfrutta anche l'attacco furtivo, mi viene in mente anche "arciere dell'ombra" o qualcosa di simile, per evidenziare la furtività.

- Dadi Vita: per me si può anche tenere il d6. In fondo non è una classe da corpo a corpo, quindi può andare.

- Privilegi di classe: non ho molte critiche a riguardo. Ci avrei visto meglio qualche capacità tipo quella che permette di combattere in mischia con un'arma a distanza senza penalità (iniziato dell'ordine dell'arco) o l'aumento del moltiplicatore del critico dell'arma a distanza (come l'arciere dei boschi).

Circospezione la vedrei meglio come la difesa esperta del duellante. Aggiungi tutto il bonus di saggezza alla CA. A questo proposito, perché non vietare a questo arciere l'uso delle armature, dando invece un bonus alla CA tipo monaco? Poi con circospezione ha già il bonus di SAG alla CA. Movimento veloce non capisco a cosa serva. Io lo toglierei.

- Uso dei veleni: non vedo cosa ci sia di male. Al massimo lo metterei come scelta: ad un cero livello l'arciere sceglie se prendere uso dei veleni o un altro talento tipo arma specializzata (per esempio). In pratica sceglie se basarsi su tecniche infide per far danni o semplicemente puntare sulla potenza dell'arma.

Credo sia tutto!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: dopo una rapida lettura alla classe e ai post precedenti sono giunto alla conclusione che:

- nome della classe: cecchino mi piace. Però visto che noto che è molto furtivo, visto che sfrutta anche l'attacco furtivo, mi viene in mente anche "arciere dell'ombra" o qualcosa di simile, per evidenziare la furtività.

Come proposta non è male ;-)

- Dadi Vita: per me si può anche tenere il d6. In fondo non è una classe da corpo a corpo, quindi può andare.

A questo punto il D6 è deciso e fissato

- Privilegi di classe: non ho molte critiche a riguardo. Ci avrei visto meglio qualche capacità tipo quella che permette di combattere in mischia con un'arma a distanza senza penalità (iniziato dell'ordine dell'arco)

C'e l'ha già

o l'aumento del moltiplicatore del critico dell'arma a distanza (come l'arciere dei boschi).

E' una cosa sbroccatissima... non è giusto mettere una capacità simile.

Circospezione la vedrei meglio come la difesa esperta del duellante. Aggiungi tutto il bonus di saggezza alla CA.

Circospezione funziona esattamente come difesa esperta...

A questo proposito, perché non vietare a questo arciere l'uso delle armature, dando invece un bonus alla CA tipo monaco? Poi con circospezione ha già il bonus di SAG alla CA.

Volevo caratterizzare la classe in maniera differente sia dal monaco sia dal duellante, ed è venuto fuori questo.

Movimento veloce non capisco a cosa serva. Io lo toglierei.

Muoversi velocemente per un arcere è fondamentale! muovendoti velocemente ti sposti più velocemente, scali più velocemente, scappi più velocemente se qualcuno ti raggiunge... è forse una delle cose fondamentali di questa classe, che la avvalora e la differenzia da un normale guerriero con arco.

- Uso dei veleni: non vedo cosa ci sia di male. Al massimo lo metterei come scelta: ad un cero livello l'arciere sceglie se prendere uso dei veleni o un altro talento tipo arma specializzata (per esempio). In pratica sceglie se basarsi su tecniche infide per far danni o semplicemente puntare sulla potenza dell'arma.

Credo sia tutto!!

:bye:

Bella questa idea dell'opzione a scelta multipla. Cosa ne dicono gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'allineamento (pur rimanendo convinto che un personaggio LB non farebbe mai uso di veleni in combattimento) il freppi non capisce la necessità che dovrebbe avere un cecchino di essere addestrato all'uso dei veleni (che il freppi ricorda essere illegale persino possedere in certe città/regni).

Cmq sia se proprio si vuol concedere tale abilità di classe al "Cecchino" (così è stato ribattezzato, no?) allora il freppi consiglia di aggiungere anche ...

Uso dei veleni migliorato (str): A partire dal 9° livello, un cecchino può applicare il veleno ad un'arma come azione di movimento. (Normalmente, applicare un veleno è un'azione standard, come applicare un olio.)

[EDIT]

L'opzione a scelta multipla, ricorda molto la capacità di classe "Capacità speciale" a scelta del ladro ... ci si può lavorare sopra per raggiungere almeno 3 opzioni, a parere del freppi (ognuna di queste 3 opzioni ovviamente dovrebbe fornire una capcità base al 3° e una migliorata al 9°)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso dei veleni mi piace molto e nn capisco questo accanimento nei suoi confronti. I veleni sono previsti perfino nel manulae delle azioni eroiche (e i pg per cui è rivolto quel manuale sono iper buoni). Usare un veleno nn preclude il tuo allinemento.

L'idea del percorso da seguire mi piaza parecchio e sono d'accordo con il freppi: meglio 3 scelte. Renderebbe questa classe un mostro di versatilità e ti invoglierebbe a rigiocarla (almeno per 3 volte :-p )

Magari si potrebbe mettere come terzo percorso qualche abilità particolare che richieda l'osservazione del bersaglio per + di un round (stile assassino) oppure qualche abilità simile all'iniziato dell'ordine dell'arco (una freccia con +d8 sopra) o qualcosa simile all'abilità skirmish dello scout.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma se la classe è improntata pesantemente sulla distanza, non capisco il perchè di quella capacità per la mischia...

Avrei visto meglio qualcosa per aumentare la gittata/diminuire le penalità dalla distanza...

Per i veleni sono d'accordo anche io, in fondo non tutti i veleni vengono per nuocere ( :banghead: ) alcuni infatti indeboliscono soltanto e possono permettere la chiusura dello scontro senza morti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, ad aggiornarvi sul mio operato.

Ho creato le famose "tre vie", e non mi sembrano neanche uscite male.

Ho corretto alcune cosucce e sinceramente, anche se non ho preso ancora cambiato nulla, ho preso in considerazione l'osservazione di Dark riguardo al Tiro in combattimento ravvicinato.

Lo avevo messo perchè sinceramente mi sembrava molto bello pensare che un cecchino di alto livello colto alla sprovvista invece che dover gettare l'arco e estrarre il pugnale (cosa che considerato il d6 di DV gli costerebbe la vita) continua a combattere con l'arco, dimostrando una destrezza e una padronanza fuori dal comune.

a voi questa capacità piace o sarebbe meglio toglierla? nel caso io avrei un'idea per sostituirla... ma non mi pronuncio per evitare di influenzare i pareri.

Eccovi la classe aggiornata, comunque ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...