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1) RAZZA: Umano con tratti razziali Dimdweller e Focused Study
DIFETTI: Oblivious – Tratti: Loyalty Across Lifetimes, Magic Lineage( Haste), Highlander
For: 7 Des: 16 Cos: 14 Int: 12 Sag: 10 Car: 18
Classe: Summoner, archetipo: Spirit Summoner LV: 5
Spirito: Ancestors
Talenti: Resilient Eidolon, Skill Focus( stealth), Extend Spell, Toughness
Skills: Stealth +15 ( +2 in hilly/rocky areas, +2 in dim o lower light areas), Use Magic Device + 12, +1 Swim, +1 Climb, +5 Knowledge (arcane), +5 Knowledge (nature), +7 Sleight of Hands.

Eidolon Biped - Claws, Limbs( legs), Limbs( arms)
Speed: 30ft 
Fort: +6, Refl: +3, Wiil: +6
Attacks( max:4): Claw 10’ +8 (1d8+ 4 + push + 1d6 acid), Claw +8 ( 1d6 + 4 + 1d6 acid), Hoof +3 ( 1d4 + 2 + 1d6 acid), Hoof +3 ( 1d4 + 2 + 1d6 acid)
26 HP
For: 18 Des: 14 Cos: 14 Int: 7 Sag: 10 Car: 11
Evolution Points(8): Reach Claw (1), Skilled: intimidate (1), Skilled: perception (1), Push (1), Claw: Hooves – legs (1), Improved Damage: claw (1), Energy Attack: Acid (2).
CA: 18
Talenti: Antagonize, Combat Reflexes
Skills: Intimidate (+15), Perception (+15), Sense Motive (+7), Stealth (+9)

Nonostante abbia un carisma alto, non ho voluto mettergli skills da "face"( diplomazia, bluff ecc ecc per intendersi), ma essendo un bambino lo vedo molto adatto a potersi nascondere. Ho scelto l'archetipo Spirit Summoner per le maledizioni, ma soprattutto perchè è molto meno OP del Summoner base visto che perde la capacita di evocare mostri x volte al giorno + carisma come capacità straordinaria( una delle cose più forti e sbilanciate di PF). In combattimento userà soprattutto magie di buff sul suo "fratellone". L'eidolon appare come un cavaliere bipede in armatura dalle fattezze un po' lupesche, come funziona? Praticamente attira i nemici verso di sè con Antogonize( una specie di Taunt), con Combat Reflexes può fare due attacchi di oppurtunità ed avendo reach e push posso "stoppare" la gente a 5 ft dall'adiacenza, bloccando il movimento ai nemici e quindi, nel caso in cui il nemico non abbia un raggio di attacco superiore ai 5 feet, anche l'attacco. Ma l'Eidolon è veramente il fratello o una semplice proiezione mentale sul piano astrale del bambino?

2)RAZZA: Umano con tratti razziali Dimdweller e Focused Study
Tratti: Heirloom Weapon (longbow), Highlander
For: 10 Des: 16 Cos: 14 Int: 12 Sag: 18 Car: 7
Classe: Spiritualist LV: 5
Talenti: Skill Focus( stealth), Point-Blank Shot, Precise Shot, Rapid Shot.
Skills: Stealth +15 ( +2 in hilly/rocky areas, +2 in dim o lower light areas), +4 Swim, +4 Climb, +5 Knowledge (arcane), +5 Knowledge (nature), +5 Knowledge (religion), +6 Use Magic Device, +13 Sense Motive,+9 Perception .

Fantasma: Dedication - HP: 48 - CA: 17
For: 12, Des: 16, Cos: 14, Int: 7, Sag: 10, Car: 15 
Fort: +3, Will: +4, Ref: +7
Talenti: Iron Will, Weapon Finesse, Antagonize.
Skills: Diplomazia +9, Stealth +10, Sense Motive +7, Perception +7.

Il bambino dopo la perdita del fratello è diventato un po' scorbutico e apatico verso le altre persone (car: 7). Fuori dal combattimento funziona esattamente come quello sopra( il Summoner) essendo soprattutto un Pg da Stealth. In Combattimento usa magia di Buff e Support e in più ho voluto farlo arciere. Il Fantasma è un classico Tank abbastanza mobile che da( ai livelli più alti soprattutto) bonus difensivi agli alleati e qualche piccolo debuff ai nemici, ho scelto Dedication perchè il fantasma è effettivamente lo spirito del fratello e prima di morire si è promesso di dedicare la sua "non-vita" a proteggere il suo piccolo fratellino.

3)RAZZA: Umano con tratti razziali Dimdweller 
Tratti: Reactionary, Highlander
For: 7 Des: 16 Cos: 14 Int: 12 Sag: 10 Car: 18
Classe: Spiritualist LV: 5
Talenti: Weapon Finesse, Signature Skill (intimidate), Blundgeoner, Enforcer.
Skills: Stealth +11 ( +2 in hilly/rocky areas, +2 in dim o lower light areas), +1 Swim, +1 Climb, +5 Knowledge (arcane), +5 Knowledge (nature), +5 Knowledge (religion), +13 Use Magic Device, +13 Intimidate,+13 Bluff.

Fantasma: Despair - HP: 48 - CA: 17
For: 12, Des: 16, Cos: 14, Int: 7, Sag: 10, Car: 15 
Fort: +3, Will: +4, Ref: +7
Talenti: Weapon Focus (slam), Weapon Finesse.
Skills: Intimidire +9, Stealth +10, Sense Motive +7, Perception +7.

Il dolore provocato dal lutto ha "fratturato" la mente del giovane creando un essere ectoplasmatico nato dalla disperazione di essere rimasto solo che il bambino crede essere suo fratello. Il "Fantasma"( che ha sembianze mostruose e lupesche) e il bambino combattono spalla a spalla cercando di demoralizzare/spaventare tutto quello che si trova nelle loro vicinanze. Visti che lo Spiritualista ha veramente poche magie giornaliere gli ho messo enforcer per poter spaventare o "scuotere" gli avversari anche senza l'uso della magia durante combattimenti facili o quando rimango a secco di magia. Questa è la build più difficile e tattica da usare, anche perchè fino al LV 7-9 è un po' meh. 
Come i film Horror ci insegnano non esiste nulla di più terrificante di un bambino.

Edited by Costantine10
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Non conosco bene lo Spiritualist, quindi lascerei ad altri utenti eventuali consigli sulle build 2 e 3.

La build del Convocatore mi lascia perplesso per la scelta di Antagonize, qualche anno fa il talento è stato nerfato pesantemente e non è più molto efficace. Per utilizzarlo bisogna usare un'azione standard, impedendo di fare l'attacco completo, è diretto a una sola creatura e questa è costretta ad attaccarti, ma può farlo con un attacco a distanza o con un incantesimo.

Come tratti, Loyalty across lifetime non è granché da un punto di vista meccanico, un tratto che aumenta l'iniziativa come Reactionary può essere più utile. Mi incuriosisce l'utilizzo di Magical Lineage su Haste, al 5° livello l'incantesimo dura 5 round, normalmente dovrebbe essere sufficiente per un combattimento.

 

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    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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