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Consiglio personaggio attaccabrighe


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Ciao ragazzi

sto per iniziare una campagna di Path e non sono molto esperto delle build.

Il mio obiettivo è quello di farmi un mezzorco attaccabrighe di lvl 10 con delle stat buy di 30 (nwn style in pratica)

Mi date dei consigli su come impostare le stats, i talenti e altro?

grazie in anticipo :)

Edited by nj_vash
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Per attaccabrighe presumo tu intenda la classe ibrida guerriero/monaco e non il carattere del PG (se fosse così, specifica la classe che vorresti usare).

Purtroppo non sono esperto di classe ibride e lascio ad altri i suggerimenti...

Volevo solo specificare perché tu non riceva consigli inutili. :D

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12 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Per attaccabrighe presumo tu intenda la classe ibrida guerriero/monaco e non il carattere del PG (se fosse così, specifica la classe che vorresti usare).

Purtroppo non sono esperto di classe ibride e lascio ad altri i suggerimenti...

Volevo solo specificare perché tu non riceva consigli inutili. :D

si si ovviamente intendevo la classe ibrida guerriero/monaco :D

Idealmente, però, sarei anche interessato ad una build da guerriero con specializzazione balestra

grazie grazie :)

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Bene, sul balestriere forse qualche suggerimento posso dartelo, anche se i dettaglia disposizione sono un po pochi (ambientazione, party, materiale concesso,etc..):)

Razza: io fare umano, le build da arciere sono sempre feat intensive e il talento bonus serve.
Classe: Guerriero con archetipo balestriere.
Statistiche: Dex>Cos>For>...
Talenti (per livello)
1   Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso (Bonus Guerriero), Ricarica Rapida (balestra pesante) (Bonus umano).
2.  Padronanza delle balestre. (ricarichiamo come azione gratuita)
3.  Tiro Rapido (1 attacco in più a costo penalità -2 al TxC).
4. Arma Focalizzata (Balestra Pesante).
5. Arma Specializzata (Balestra Pesante).
6. Snap Shot (Minacciamo le caselle attorno a noi, possiamo fare AdO con armi a distanza che non provocano AdO).
7. Mira Letale (aumenta il danno)
8. Arma Specializzata Supertiore.
9. Improved Snap Shot (minaccimao un'area maggiore, chi vuole ingaggiarci in mischia ora si becca Ado).
10. Clustered Shots (limita uno dei difetti degli arcieri, ossia la RD del danno dei nemici).

Ci sono altri talenti da inserire, tipo Volontà di Ferro (sempre consigliata per un guerriero) o Critico Migliorato (visto il 19-20 di critico,  della balestraio di solito preferisco un arma affilata) ma ho seguito solo la linea dell'arciere standard.
Spero possa coglierci qualche suggerimento che non avevi pensato.

A questi talenti aggiungi i vari privilegi di classe del guerriero incentrati sulla balestra e un equipaggiamento opportuno.
Risulterà un buon PG, giocabile e divertente in combact (niente di troppo ottimizzato), poi starà a te caratterizzarlo. 
 

Edited by DedeLord
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    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
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