Vai al contenuto

Cercasi due sostituti per d&d 5ed


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Sono costretto ad aprire un nuovo topic a causa della scomparsa di due pg da una mia campagna.
Cerco percio' due sostituti che prendano le redini dei due poveri personaggi abbandonati. Purtroppo al momento e' molto dura introdurre nuovi pg, percio' devo chiedervi di prendere quelli gia' all'interno della campagna (che per me sono comunque molto appetibili).
Potete fare delle modifiche (nel caso del druido sara' necessario anche rifare la scheda, poiche' il proprietario ha cancellato tutto da Mythweavers), ma vi chiedo comunque di tenere nome, razza, classe e almeno una parte di background.

I due giovanotti sono:

- Un Tiefling Paladino di Bane appartenente alla fazione Zhentarim: e' un maschio, ma per qualche arcano motivo gli piace portare un nome di donna ed e' fissato con ordine e disciplina.
- Un Mezzodrow Druido appartenente all'Enclave di Smeraldo: il giocatore e' praticamente quasi sempre stato fuori dalla campagna, percio' siete molto piu' liberi anche in eventuali modifiche al background

I personaggi sono ancora a Livello 1.
E' un gruppo di 5 giocatori, ciascuno chiamato dalla propria fazione a fare squadra per affrontare una minaccia comune.

Ora ho poco tempo, ma daro' piu' informazioni sulla campagna e sulla situazione attuale dei pg in seguito.
Chiedo solo una cosa: essendo una campagna a cui tengo molto, chiedo davvero di garantire serieta' e frequenza (io cerco sempre di mettere almeno un post al giorno. Non e' un problema se non si riuscisse ad essere cosi' veloci, a volte non ce la faccio neanch'io, ma basta essere costanti). Se potete garantire queste due cose, siete dentro :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi, scusate il ritardo.
Una piccola intro sulla campagna. Se volete dare una lettura e' Questa qua.

Il tutto prende spunto dalla Adventurer's League, che non so se conoscete, ma se cosi' non fosse non cambia nulla.
La campagna ha luogo a Phlan, una piccola cittadina sulla Costa del Mar della Luna, nella parte centro-nord del Faerun.

Il mondo e' in pericolo: si vocifera che il Culto del Drago abbia intenzione di liberare la dea malvagia dei draghi Tiamat dalla sua prigione nei Nove Inferi. La minaccia e' talmente concreta che le cinque fazioni piu' importanti del Faerun, pur se molto diverse, si sono alleate per sconfiggere il nemico.
Nonostante la minaccia piu' grande sembra essere concentrata lontano dalle vostre zone, il Culto del Drago e' attivo in tutto il continente ed e' per questo che le fazioni hanno deciso di formare delle squadre che si occupino di monitorare la situazione e di mantenere l'ordine.
Neanche a dirlo, voi fate parte della squadra che e' stata assegnata a Phlan. Siete avventurieri di belle speranze alla prima missione ufficiale e volete fare una buona impressione per iniziare a ritagliarvi uno spazio all'interno della vostra fazione e del mondo.

 

La situazione attuale

La Campagna e' iniziata da poco.
I cinque pg si sono riuniti in citta' per iniziare a capirci qualcosa e da subito hanno notato che Phlan e' in tumulto. Il vecchio Governatore e' morto in circostanze misteriose (i pg hanno scoperto che e' "caduto" dalle mura della prigione cittadina durante un'ispezione) e da allora c'e' molto disordine. Il nuovo Governatore non sembra abbia secondi fini, ma a destare preoccupazione e' l'attivita' di due gruppi in particolare: gli Ospitanti, che sarebbero i membri della gilda di ladri cittadina, e i Pugni Neri, i membri della guardia cittadina che sembra corrotta fino al midollo. I pg non hanno ancora scoperto se le attivita' di questi due gruppi siano connesse al Culto del Drago.

Mentre cercavano di indagare su alcune attivita' poco legali dei Pugni Neri al porto, hanno scoperto che da un paio di giorni la luce del faro si e' spenta.
Incuriositi da questo fatto, si sono rivolti all'ufficio della Casata Sokol (la famiglia che controlla il faro) e la funzionaria ha rivelato loro di non avere idea del perche' sia successo questo, ma si tratta di un altro evento che crea problemi al normale funzionamento della citta' e ha chiesto loro di prestare aiuto.
I pg hanno quindi trovato un passaggio su una barca (il faro e' su un'isola di fronte alla costa) e si sono diretti verso la Fortezza che lo ospita. Qui hanno saputo dalla servitu' che tutta la guarnigione di sei soldati, insieme al giovane Igan Sokol (il rampollo della famiglia che e' stato messo a guardia del faro) sono scomparsi nel nulla all'improvviso.

Il gruppo ha deciso di iniziare ad indagare nella stanza di Igan e qui ha trovato alcuni disegni raffiguranti un santuario. Sembra che il giovane fosse ossessionato da Tyr, il dio della giustizia, e fosse convinto che nella fortezza ci fosse qualcosa da trovare.
I pg si sono spostati nella parte abbandonata dell'edificio, dove si crede che Igan passasse gran parte delle ultime giornate prima di scomparire, e qui hanno trovato un piccolo santuario di Tyr. Pare che il giovane Igan avesse ragione.

Su una scrivania all'interno del santuario hanno trovato il diario del giovane Sokol. Devono ancora leggerlo con cura, ma sembra che Igan e i soldati si siano cacciati nei guai. E al momento siamo ancora fermi qui...
Ah, e nel frattempo hanno scoperto di essere seguiti da un fantasma che, per qualche strano motivo, sta cercando di aiutarli.

 

Per quanto riguarda i pg nello specifico, le richieste sono solo quelle del primo post. Per il resto potete caratterizzarli come volete, sia per quanto riguarda la scheda che per quanto riguarda il bg.
Come vi ho gia' detto, i precedenti proprietari non erano molto attivi e poiche' siamo ancora all'inizio non voglio essere molto rigido su una possibile personalizzazione.

Posso fornire la scheda precedente del paladino.
Per il druido, purtroppo, poiche' il precedente proprietario ha cancellato tutto ed e' sparito nel nulla non c'e' piu' una scheda. Percio' sarebbe da rifare da zero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Psion ha scritto:

Se possibile mi piacerebbe cambiare un po' le caratteristiche (principalmente l'8 a forza) le avete tirate oppure PB?

Poi vorrei usare l'abyssal tiefling e se possibile uno stile arma ad una mano/scudo

Zolis Anskuld

Si a tutte le modifiche.
Le caratteristiche se non ricordo male erano state messe con il PB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...