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Costruzione personaggio campagna mitica


Zellde
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Come da titolo, vorrei che mi aiutaste a costruire un personaggio per una campagna mitica.  BP a disposizione 25, libello di partenza 3, razze autorizzate fino a peculiari. Classi fino ad ibride, power playing autorizzato, anzi,quasi d'obbligo. Buttate giù tutto ciò che vi viene in mente.

Edited by Zellde
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Suppongo siano necessari un po' di dettagli in più: fino a che livello intendete arrivare, fino a che grado mitico e composizione del gruppo sarebbero certamente utili.

Ma c'è una questione fondamentale che manca: che ruolo vuoi ricoprire? Perché detta così potrebbe essere la qualunque...

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Esattamente, la qualunque.  Per questo ho detto gettate tutto ciò che vi viene in mente, un cap massimo di livello ancora non è stato stabilito il master non c'è lo ha comunicato, in gruppo sono un alchimista umano, due mezzorchi (uno guerriero l'altro barbaro), un druido. 

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Se sei abbastanza esperto potresti provare un Occultista (Panoply Savant) con la Panoply Mage's Paraphernalia: con 15 minuti di tempo e un buon numero di punti puoi preparare incanti di Divinazione, Invocazione o Necromanzia dalla lista del mago/stregone a patto che siano scritti su un libro degli incantesimi, se ti scegli il Focus Power Metamagic Mastery puoi aggiungere metamagia gratis agli incantesimi, con un altro Focus Power aumenti le CD.... Non sei un full caster (solo incanti fino al 6° livello), ma la versatilità che guadagni potrebbe fare da buon sostituto. Peró richiede una certa esperienza con le regole, forse anche piú di un classico full caster, dato che la versatilità potrebbe anche ritorcersi contro di te se non pianifichi bene. Come razza gioca assolutamente un Elfo o un Mezzelfo, per avere punti extra dal bonus razziale.

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25 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Se sei abbastanza esperto potresti provare un Occultista (Panoply Savant) con la Panoply Mage's Paraphernalia: con 15 minuti di tempo e un buon numero di punti puoi preparare incanti di Divinazione, Invocazione o Necromanzia dalla lista del mago/stregone a patto che siano scritti su un libro degli incantesimi, se ti scegli il Focus Power Metamagic Mastery puoi aggiungere metamagia gratis agli incantesimi, con un altro Focus Power aumenti le CD.... Non sei un full caster (solo incanti fino al 6° livello), ma la versatilità che guadagni potrebbe fare da buon sostituto. Peró richiede una certa esperienza con le regole, forse anche piú di un classico full caster, dato che la versatilità potrebbe anche ritorcersi contro di te se non pianifichi bene. Come razza gioca assolutamente un Elfo o un Mezzelfo, per avere punti extra dal bonus razziale.

Potresti passare il link di focus power metamagic mastery? 

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    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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