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[BUILD] Geomante


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buongiorno ragazzi, avevo in mente di buildare un pg come da titolo da inserire in una prossima campagna alla quale partecipero' mi occorrerebbero innanzitutto dei consigli pratici sulla funzionalità dello stesso. in secundis un'aiuto nella build step by step.

possibili build stregone/chierico/geomante - sciamano degli spiriti/geomante (quest'ultima mi attrae maggiormente rispetto alla prima)

manuali: giocatore - dm - mostri - perfetto combattente - perfetto sacerdote - perfetto avventuriero - perfetto arcanista

punti caratteristica: 28

ambientazione: ND

allineamento: ND

livello iniziale: 9

possibili anche modifiche di build/classi base con fine ultimo geomante

grazie anticipatamente per i consigli

Edited by SeeUSpaceCowboy
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Allora per i consigli pratici:

Io ti consiglierei una classe alternativa al geomante, rimanendo del concetto che tu voglia castare divino e arcano. Per questo,  una classe quale il teurgo mistico, che fa progredire entrambe le classi in incantesimi, senno' se convinci il master a darti ROTW, potresti giocare un druido-stregone gerofante arcano.

Ergo, sono molto piu' funzionali le classi sopra da me elencate; se parliamo invece piu' di roll play, il geomante lo giocai anni fa, attratto dalle derive. Come combinazione non sarebbe male provare con il bardo, dagli un'occhiata.

Per la build le caratteristiche dovrai metterle in quest'ordine (per me):

Sag-Cos-Car-For-Int-Des gli aumenti vedi te dove metterli.

Razza umano (io sono di parte), talenti bonus, nessun malus con 3 classi all'exp, P.A. aggiuntivi ecc ecc.

Preferisci lo stregone al mago, visto che in pochi livelli hai un maggior numero di Incantesimi.

Build Chierico 5/ Stregone- Bardo5/ geomante 10

Punta molto sulla metamagia divina in questo caso.

 

 

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    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
    • By xenomas99
      salve a tutti chiedo un consiglio a voi del forum che di sicuro siete piu esperti di me, con i miei amici con cui gioco abbiamo deciso di fare un arena fra di noi con personaggi PP di 20 con tutti i manuali disponibili solamente con una limitazione i soldi che sono 760000 mO, vorrei creare uno stregone ma non so da dove partire per poter farlo PP, vorrei basarlo sul fare il massimo danno possibile 
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