Jump to content

Goliath e armi a due mani


Lothric
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un quesito al quale non riesco a venire a capo. Il tratto powerfull build dei Goliath consente di utilizzare armi di una taglia più grande, dunque può un Goliath utilizzare due spadoni medi come arma a una mano singola? Se sì, ha delle penalità?

Link to comment
Share on other sites


Ni.

In 3.5 le armi sono adattate per le taglie, cioè uno spadone per creature medie e una spada lunga per creature grande fanno entrambe 2d6, ma se la usa la creatura "sbagliata" ha -2 al TPC perché non adatta alla sua taglia.

Quindi un ogre ha -2 con lo spadone di taglia media, ma lo può usare con una mano, mentre un umano ha -2 usando a due mani la spada lunga dell'ogre.
Nel caso specifico il goliath può usare due spade lunghe da ogre contemporaneamente, ha solo le normali penalità del combattere con due armi (-4/-4 posto naturalmente che abbia Combattere Con Due Armi). Se dovesse usare due spadoni medi (perché le spade lunghe da ogre non sono facilmente recuperabili magari), avrebbe un -2 addizionale ai TPC.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.