Vai al contenuto

La Spada e La Strega II


darteo

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Herlan 

abbasso lo sguardo nel sentire la provenienza di quella donna poi sussurro Valang ..... ho nostalgia dei tempi passati con Aurline .

Mana continua a parlare , mi confida che quello non è il suo vero aspetto, rialzo lo sguardo interessato poi mi volto verso la donna. Penso subito che vorrei che quella donna fosse Aurline mi rassegno poi all idea.

Mi alzo dal bancone e raggiungo la donna , Milady io sono Herlan ......posso sedermi con lei?

Spoiler

uso individuare il male

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Ind del male

C’è un’aura maligna attorno alla donna ed è così potente da assumere persino una forma.
I tuoi occhi, ora che sono incantati, vedono un’ombra aleggiare attorno a quella figura. Si tratta di una bestia dagli occhi sinistri. Si guarda attorno alla ricerca di una preda.
Sembra pronto per fare una strage.
Vedi però dell’altro. C’è una seconda figura lucente ed evanescente uguale alla donna che ti sta aspettando. Quell’immagine spettrale abbraccia e accarezza la bestia rendendola mansueta.

 

Raggiungi la donna e per un po' ti senti smarrito poiché non avverti più alcun suono.
Sei improvvisamente precipitato nel silenzio più totale.
Ti volti e vedi la locanda ancora pieni di clienti. Urlano, ridono, parlano… ma non li senti.
Scopri solo ora che sei entrato in una bolla trasparente che avvolte te e il tavolo in cui è seduta la donna. Isola voi dal resto dei presenti.

Prego… sedetevi, dice infine lei.
Torna a parlarti quando prendi posto di fronte a lei: non sapendo quello che le piace, le ho preso un boccale di idromele. Inoltre mi scuso per la bolla del silenzio, non voglio impressionare nessuno.
La donna ha uno sguardo austero. E’ impossibile ricavare informazioni dai suoi occhi.

Secondo il galateo da taverna, offrire idromele è una grande forma di rispetto dato il suo elevato costo.
Perciò siete voi il cavaliere di sua maestà Aurline.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

l idromele va benissimo grazie...

26 minuti fa, darteo ha scritto:

Perciò siete voi il cavaliere di sua maestà Aurline

La guardo in silenzio per qualche secondo , i miei occhi si arrosiscono e diventano lucidi come se stessi per piangere poi rispondo.

Chi sei tu? Chi ti ha dato quest informazione? 

( ti volevo ricordare che nella schiena ho la spada di aurline l ho bendata come faceva lei la tengo sempre con me per nostalgia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi dirò il mio nome perché troppi uomini mi danno la caccia… e non mi inventerò nome finto perché lo trovo deplorevole e vi mancherei di rispetto.
Ma non dovere temere per la vostra incolumità: nessuno sa che sono qui e non ho intenzioni ostili contro di voi o contro ogni uomo che si trovi in questa nicchia.
Per l’altra sua domanda
… la donna posa su un tavolo una lettera e te la consegna.
E’ scritto in una lingua che non comprendi.
Lei capisce che non sai leggerla perciò dice: è in valango, se siete un cavaliere di lady Aurline dovete imparare la lingua della vostra regina. Fu inviata a me da su maestà poiché io fui la sua maestra di magia.
E' impressionante la freddezza con cui ti parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna ripiega la lettera e la rimette in tasca: non vi è scritto nulla di particolare… lady Aurline mi diceva che aveva conosciuto un certo Herlan e che aveva combattuto con lui diverse guerre e condiviso momenti felici.
Non sono qui per questo, cavaliere, sono qui perché cerco vendetta.
Il mio codice mi impedisce di compiere una strage, perciò riverserò la mia collera solo sull’uomo che strappato via la vita dalla mia allieva.

I suoi occhi cambiano. La bestia e la donna evanescente si voltano e ti fissano.
So che tra una settimana Mhedi-ya raggiungerà la città Silv.

(Silv è a nord ed è molto vicina alla tua nicchia)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

herlan 

acquisisco uno sguardo di rabbia e determinazione fisso prima velocemente negli occhi sia la bestia e la donna evanescente per poi continuare a fissare lei .

Mi sono allenato 10 anni per poi avere vendetta .. 

Hai trovato l uomo giusto ...

insieme uccideremo quell' uomo , a patto che soffra, la strage lasciala a me!!!

Dimmi cosa fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

herlan 

È moltissimo tempo che custodisco quest arma ... 

È tutto quello che è rimasto di lei...

questa spada oltre ad avere un valore per me lo ha anche per la guerra contro il buio, lo sai bene . Sei la maestra di Aurline e sei qui per vendicarla, sapere questo mi da un profondo rispetto per te. Daró a te questa spada, se serve ad uccidere quell' uomo ,ma sappi che quando sará il momento di uccidere re teschio, dovro venire a riprendermela.

cosa sai dirmi su Mhedi ya cosa faremo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia allieva ti ha nominato cavaliere e io mi fido di lei.
Se giurate di riportare la spada a Valang allora non insisterò perchè so che terrete fede alle vostre parole... ma dovete giurarlo. La spada di lady Aurline è l’anima del suo regno.
Fu forgiata nel respiro del grade drago bianco, una bestia che affliggeva il regno… il suo alito era capace di congelare interi laghi, il battito delle sue ali generava una tempesta.
Solo chi padroneggia la magia dei ghiacci non teme il gelido contatto con quel metallo.
Ogni fendente della spada, che si chiama Bufera, può sprigionare il soffio del grande drago.

Per quanto riguarda Mhedi-ya… so che è stato invitato dal reggente di Silv per un evento.
Purtroppo non ho sentito altro.
A dire il vero non ho ancora elaborato un piano… … …ma non ho mai avuto grandi problemi a uccidere uomini
.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

do uno sguardo alla spada pensieroso mi volto poi verso la donna

Non sono in grado di usare questa spada... Avrei voluto usarla per vendicarla ma non ne sono capace ..

Spesso penso al fatto che sia sprecata nelle mie mani , ma ho paura che andrá a qualcuno che non sia degno..

Sono disposto a consegnartela dopo che avremo ucciso mhedi ya .

A chi andra la spada se sul trono ci sono gli usurpatori di Aurline?

/////////

Racconto tutto quello che so su Mhedi ya e occhio di rubino 

neanche io so come agire in questo momento , potremmo passare la settimana a silv per sapere meglio come muoverci e qualcosa in piú sul conto di mhedi ya . Potrai usare la tua magia di camuffamento su di me , cosi non ci scopriranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna ti fissa per parecchio tempo con occhi severi.
Alla fine sospira e dice: non sapete proprio nulla di Valang?! Lady Aurline vi ha nominato suo cavaliere perciò siete in linea di successione per il trono.
L’attuale usurpatore e tutta la sua stirpe non sono degni di regnare su Valang… inoltre la mia allieva non ha più figli. Ciò vuol dire che siete un candidato per essere il vero re... ma non il solo candidato. Credo che passerò questa settimana per conoscervi meglio e per insegnarvi qualcosa sul mio reame. Lady Aurline si fidava di te… ma io non vi conosco, voglio capire chi siete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Cosa? Io un re? Figli? Mi scuso per lo stupore,  io e Aurline abbiamo condiviso molte cose ma mai queste informazioni ...non credevo che un cavaliere potesse ereditare un regno purtroppo non sono mai stato istruito sulle  usanze di un regno. Lei non mi ha mai parlato dei suoi figli, credevo  ogni componente della famiglia foase morto. Comunque sia loro sono i suoi figli e meritano la successione piú di me , mi piacerebbe conoscerli un giorno e magari servirli.

Se vorrai conoscermi potrai chiedermi ció che vuoi , spero che quello che saprai sul mio conto non ti deluda . Mi farebbe molto piacere sapere di piú su valang . Anchio vorrei conoscerti e sapere anche il tuo nome . Spero che un giorno mi parlerai di te e Aurline.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, darteo ha scritto:

inoltre la mia allieva non ha più figli

I figli di Aurline sono morti.

///////////

Non è mai successo che un cavaliere sia divenuto re… almeno nella storia dei Valang.
Il fatto è che ogni sovrano ha il diritto di nominare i suoi cavalieri.
Costoro a loro volta entrano nella lista di successione per il trono… ma sono in fondo a tale elenco. Secondo le leggi dei Valang un cavaliere può ereditare la corona solo se rimane l’ultimo della lista. Queste evento è impossibile e non è mai accaduto… fino a ora.
Gli usurpatori hanno massacrato la stirpe della casata di lady Aurline e i suoi cavalieri, Eltheria inoltre ha contribuito a uccidere i suoi figli e Mhedi-ya ha assassinato la mia regia.
Non vi è rimasto più nessuno direttamente imparentato con lady Aurline… ad eccezione dei Vholkan ma questi uomini hanno rubato il sangue della regina perciò sono considerati alla stregua degli usurpatori. Ciò vuol dire che, in questo momento, voi siete l'unico sulla lista della successione per il trono dei Valang... l'unio che io conosca.

Però c’è dell’altro… viaggiando per Swoliss alla ricerca di voi, lord Herlan, ho avvertito qualcosa nell’aria. Credo che in questa nazione ci sia qualcuno ancora vivo imparentato direttamente con lady Aurline… ma è solo una mia ipotesi e nulla più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Mi metto le mani tra i capelli mentre ascolto le parole della donna. 

Mai avrei pensato che un giorno potessi diventate re . Non ho mai ambito a quella carica. Mi sono inginocchiato davanti ad Aurline perche è la regina che ho deciso di servire credevo in lei e a tutto ció che desiderava, avrei voluto vivere per proteggerla o magari morire combattento per una sua causa .

È un giuramento che feci con il cuore e mai lo tradiró, neanche se mi dovessi inginocchiare altre 1000 volte.

Forse posso aiutarti io.... anni fa conobbi una ragazza a Salaxass , scoprii infine che si trattava della sorellastra di Aurline . ( non mi ricordo come si chiama seela?) dico tutto ció che so sulla ragazza alla donna : il suo carattere, la sua parentela con aurline,la sua morte e come ho saputo chi fosse.

Mia signora... ecco.. le volevo parlare di una cosa che penso  le interessi dato che riguarda una persona a lei cara...

Io ed aurline .... Io ed aurline eravamo amanti .... ( non so se lo sapesse o se l ha intuito) 

gliel ho detto per rispetto alla tua persona, non manterro segreti ...

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

La bestia e la donna evanescente si voltano verso di te.
Ti guardano per poi rivolgersi alla maestra di Aurline... ignorando il fatto che li possa sentire. La bestia parla per prima (ha una voce femminile): fammi sbranare quest’uomo! Dice di essere un cavaliere di Aurline ma ha lasciato morire la sua regina.
La donna evanescente interviene: perché incolpare quest’uomo della disfatta di Aurline? Molti altri cavalieri erano al suo servizio eppure non sono riusciti a difendere il regno.
E sono morti… perché costui invece deve continuare a vivere? Ma guardatelo… non ci vuole ridare la spada perché è un’arma che gli fa comodo!
Oh forse perché è l’ultimo legame che ha con Aurline.
Menti a te stessa. Non c’è nulla di buono in lui… non c’è nulla di buono in nessuno!
Persino in te non c'è niente di buono
… ora si rivolge direttamente alla maestra …hai perso un’allieva e ora stai offrendo a uno sconosciuto delle lezioni di folklore valango. Più detesti fare da maestra e più cerchi allievi.
La verità è che Aurline è morta e di sicuro non è insegnando robe a quest’uomo che potrai sostituire la strega dei ghiacci nella tua vita. Sei patetica e debole.
La morte di Aurline sugella il tuo fallimento come maestra e come umana.
Sai cosa ti dico?! Che sei così misera che puoi essere una compagna perfetta questo misero cavaliere. Che senso ha dirti che lui e Aurline erano intimi?
E’ così pieno di se che voleva vantarsi delle sue conquiste? Voleva ingelosirti per poterti scopare?
E perché sei venuta a chiedere il suo aiuto?
Uccidilo ora… uccidili tutti e riprenditi la spada! E’ così semplice.
Scatena la mia furia… non ci metto nulla a divorare tutti gli uomini di questa taverna.

La maestra di Aurline ignora quelle voci e ti risponde: la mia allieva era famosa per le sue numerose conquiste. Ad ogni modo non credevo che una sua sorellastra si trovava a Eltheria… scommetto che dietro tutto questo c’è lo zampino dei Vholkan.
Ora però non pensiamo a questo o alla successione della corona.
Siamo in una taverna, di fronte a una birra e a un idromele… mentre stiamo pianificando una strage. Cavaliere di Valang… posso contare sulla tua collera quando arriverà il momento di vendicarsi su Mhedi-ya?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Ascolto le parole della bestia, la mia mente viene afflitta dai rimpianti, dalla tristezza, dalle mie debolezze, dalla vergogna . Abbasso lo sguardo e chino la testa , le mie braccia penzolano verso terra. Sembro un guerriero sconfitto, morto. Chiudo gli occhi , penso a tutto quello che ho passato , ai miei rimpianti e fallimenti. I miei occhi gonfi di tristezza ora si riempiono di rabbia e determinazione, stringo i denti e i pugni.

Adirato colpisco il tavolo con un pugno ora basta!!!alzo velocemente lo sguardo fissando la maestra e le 2 figure.

in tutti questi anni nonn c è stato secondo in cui non  ho maledetto quel giorno! Quel giorno mi sono inginocchiato dinnanzi la morte e gli chiesi qualsiasi prezzo per lei, purtroppo è stato impossibile pagarlo!

Amavo Aurline e la amo tutt ora, quello che posso fare per lei è vendicarla e servire al meglio la sua amata valang a costo di rimetterci la vita.

Ho passato 10 anni ad allenarmi per poter tagliare la gola di ogni Volkar, di re teschio e di lei..

Sono stufo di piegarmi ai malvagi, è ora che essi tremino nell' udire il mio nome.  

Prendo la spada di Aurline e delicatamente la poso sul tavolo ( consegno la spada)

mia signora finche lei me lo permetterá potrá contare sempre su di me......sono pronto ad iniziate questa guerra

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L’intera taverna si blocca e tutti guardano la tua sfuriata.
Cala il silenzio.
La donna che è con te ti fissa con sguardo turbato e sorpreso. Si volta poi per rivolgere un’occhiata severa alle creature spettrali alle sue spalle.
La bestia e la figura femminile evanescente abbassano lo sguardo con fare pentito.
Infine la donna torna a parlarti (mentre gli altri presenti nella locanda perdono lentamente interesse da te): riesci a vederli?... alcuni secondi di riflessione …se sei in grado di vederli significa che lady Aurline ti avrà insegnato qualche trucchetto. Ciò conferma le tue parole… che sei stato molto vicino alla strega dei ghiacci. In un certo senso mi sento sollevata nel capire che lady Aurline non è rimasta sola a Eltheria.
Non temere per le due figure alle mie spalle, possono solo provocare e sussurrare.

Si zittisce per altri secondi.
Ragiona mentre distoglie il tuo sguardo da te per fissare la luce che penetra dalla finestra vicino a voi.
Che cosa strana… dice lei …non ci conosciamo eppure stiamo pianificando un omicidio. E’… strano. Non so come definirlo se non... strano.

Continuate la vostra conversazione per conoscervi meglio.
La donna, in maniera molto elegante e rispettosa, ti chiede se hai qualche remore a togliere la vita di un uomo. Vuole sapere se può contare su di te quando arriverà il momento di vendicarsi. (Non ha ancora toccato la spada).

Qualcuno si sta avvicinando alla taverna.
Vedi le ombre di queste persone passare vicino alla tua finestra prima di entrare nel locale. Sono i tuoi compagni, seguiti da una ciurma di marinai che non avevi mai visto e la loro capitana.
Quest’ultima è una giovane molto attraente che veste principalmente di nero e di bianco.
Ha un guanto sulla mano destra e una benda sull’occhio sinistro.
Il suo sguardo è gelido.
La donna si siede a un tavolo con i tuoi compagni e inizia a parlare con loro. Non senti cosa si stanno dicendo ma tutti gli uomini seguono attentamente le parole della capitana.
Lei si accende una pipa, ordina una pinta e si sfila il guanto, rivelando a tutti che non ha la mano destra. Rimuove anche il cappello tricorno che aveva sul capo… così facendo i suoi capelli rosa le scorrono dietro la schiena. Solo Astilla può avere i capelli con quel colore.

Spoiler

A questo punto puoi continuare a parlare con la maestra di Aurline e quindi postare sempre in questo topic.
Posta invece su Spada e Strega 3 se vuoi ricongiungerti ai tuoi compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Mia signora mi scuso per la sfuriata di prima , non era mia intenzione metterla in imbarazzo . Purtroppo è un argomento che alimenta molti miei sentimenti.

La spada ora è tua, prendila, so che è più al sicuro nelle tue mani .... 

Le parole dello spirito sono state severe ...... ma giuste .....

Non mi perdonerò mai per non esser riuscito a proteggere Aurline e se provi dell' odio nei miei confronti non ti biasimo .

non preoccuparti, non le temo, sono pronto a combattere creature ben più minacciose di loro .

Si ucciderò tutti i Volkhar e tutti i nemici di aurline e di valang se serve a rispettare il mio giuramento e per placare la mia voglia di vendetta.

Vedo Astilla entrare e sedersi con i miei compagni .

Il mio interesse per la maestra viene subito interrotto e continuo a fissare astilla 

Astilla...sussurro.

Mia signora mi perdoni per la scortesia......

Forse ti ho trattenuta troppo, devi avr fatto un lungo viaggio , sarai stanca... 

Sei mia ospite, quindi sei ospite della nicchia, potrai alloggiare qui tutto il tempo che vorrai .

Non ti preoccupare, ai costi ci pensero io. 

La tua presenza è gradevole , mi piacerebbe ancora parlare con te, ma ho una cosa importante da fare .

Se ti fa piacere nessuno ti impedisce di venire con me . Se deciderai di riposare per poi continuare il nostro discorso in privato aspettero con gioia una tua chiamata ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...