Jump to content

Chierico, dominio del male


Eibon Orbost
 Share

Recommended Posts


14 minuti fa, Eibon Orbost ha scritto:

Ciao a tutti, potete spiegarmi come funziona il Dominio del male del chierico ? Soprattutto come funziona il potere concesso.

 

Grazie ;P

Il potere del dominio del male consente ad un personaggio che abbia accesso a siffatto dominio di lanciare gli incantesimi con il descrittore male considerando il suo livello di incantatore laddove fosse rilevante (ad esempio ai fini di determinare il numero di soggetti influenzabili con l'incantesimo, la sua durata, il suo raggio d'azione e così via laddove essi siano dipendenti dal livello dell'incantatore) come se fosse di 1 più alto. Ad esempio un chierico di livello 5 con il dominio del male che lanci un cerchio magico contro il bene, indipendentemente dal fatto che lo lanci o meno come incantesimo di dominio, lo lancerà come se fosse un incantatore di 6° livello, da cui la magia, che dura 10 min/livello dell'incantatore, invece di durare solamente 50 minuti come accadrebbe quando lanciata normalmente da un incantore di 5° livello, durerà 60° minuti come se invece fosse stata lanciata da un incantatore di 6° livello. Un incantesimo è un incantesimo con il descrittore male se nel suo testo nella linea dove viene indicata la sua scuola di magia è presente il descrittore [male] o se un'altra fonte gli concede il descrittore o una parte dell'effetto dell'incantesimo gli concede tale descrittore se si verificano determinate circostanze quando viene, ad esempio nel caso degli incantesimi della famiglia di Evoca Mostri se l'incantesimo viene utilizzato per evocare una creatura che abbia un certo sottotipo di allineamento, l'incantesimo otterrà quel sottotipo di allineamento (per fare un esempio pratico se utilizzi Evoca Mostri VIII un Lillend che ha i sottotipi di allineamento buono e caotico, l'incantesimo avrà i descrittori buono e caotico, se lo utilizzo per evocare un vrock che ha i sottotipi di allineamento caotico e malvagio, l'incantesimo avrà i descrittori caotico e malvagio, se lo utilizzi per evocare un elementale maggiore che non ha sottotipi di allineamento, l'incantesimo non avrà descrittori).

Cosa altro ti interessa sapere sul dominio?

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.