Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
Read more...

Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
Read more...

Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
Read more...

Il TG1 ha dedicato un servizio a D&D...e ne ha parlato bene!

Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo.
Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore.
Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso).
Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco.
Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo.
Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
Read more...
MetalG

Codename: Syphoon

Recommended Posts

Codename: Syphoon

Capitolo 1: System Upgrade Report

15 Marzo 2130, Scozia, Lago Ness

Sono passate poco più di due ore da quando avete iniziato il combattimento, e anche se per l'ennesima volta il Mostro ha alzato una coltre di vapore per coprire la visuale e proteggersi, siete arrivati ad un punto in cui siete convinti di potercela fare. Siete stati già uccisi e riportati indietro almeno una volta, e le limitazioni imposte prima dell'evento sono molto stringenti, ma almeno avete ancora tutte le vostre abilità e non siete da soli in questa impresa.

All'improvviso la visuale nebbiosa viene liberata da una imponente folata di vento, prodotta da un individuo non troppo distante che non riuscite ancora a vedere bene, ma che ad alta voce parla a chi sta vicino. sentite la sua voce come se si trovasse accanto a voi, vi pare che si chiami PoisonChinchilla

io vi avverto, è l'ultimo incantesimo di vento che mi hanno concesso, e nessun'altro ne ha a disposizione: ne abbiamo parlato l'ultima volta che si è mosso!

ora che la visuale è libera potete osservare l'ambiente circostante: vi trovate direttamente sopra il lago, a qualche centimetro sopra la superficie, e la costa è a qualche dozzina di metri di distanza, su cui si trovano altri vostri alleati intenti ad aiutarvi. tutto attorno si trova un fitto agglomerato di cespugli di colori giallognoli, e in mezzo a quelli riuscite appena a scorgere un piccolo bagliore prima che una freccia vada ad infilarsi in una ferita preesistente sulla creatura, il suo urlo di dolore vi rompe i timpani e siete costretti a tapparvi le orecchie. riuscite a sentire un'altra voce ora, questa volta femminile, parlare a tutti trionfante, la riconoscete come SenzuBeast, piuttosto famosa nell'ambiente

una vita ci è voluta, ma finalmente grazie a DukeFourStar siamo vicini alla fine! guardate sopra la testa!

Il Mostro si trova di fronte a voi, il suo collo lunghissimo, e il suo corpo non meno imponente: pelle oleosa di colore grigio scuro e percorsa da cicatrici e ferite aperte da voi o altri alleati, pinne frontali dotate di artigli come falci, una coda che diverse volte vi ha lanciato in acqua e portato ad un passo dall'incoscienza, fauci piene di denti aguzzi e due occhi rossi pieni di furia, ma la sua caratteristica più terrificante è di sicuro lo stomaco, dove avete visto scomparire diversi altri combattenti prima che si liberassero con le loro forze o aiuto esterno. le sue dimensioni da sole sono abbastanza per incutere timore, ma siete arrivati troppo lontano per rinunciare

osservate appena sopra la sua testa come vi è stato detto e riuscite a notare una barra non più lunga di un metro, quasi completamente verde, eccetto una piccolissima porzione alla fine che è trasparente

Mostro di Lochness

Spoiler

c48e664c6daa81608b77c62ddc264d97--fantasy-creatures-mythical-creatures.thumb.jpg.ce398414c73d6ff1799902340543a22c.jpg

prima che possiate agire il mostro inizia ad agitarsi e ruggire con rinnovata forza, comincia a colorarsi nero su tutta la sua superficie e potreste giurare che acquista dimensione e muscolatura. Con un'unico movimento si immerge per poi risalire con un balzo, e quando discende produce un urlo terrificante seguito da un'onda di vapore bollente, che si dissipa all'istante. tutti venite investiti da questo attacco e vi ritrovate ad annaspare per le ferite subite, aspettando che la creatura ritorni in superficie.

@Tutti

Spoiler

attacco speciale del Mostro di Lochness, evasioni e simili non possono evitarlo

TS Gab--> TS Vol: 7+19=26 TS Rif: 13+4=17 TS Temp: 14+13=27, 1 fallimento (Rif), resistito il primo effetto, movimento dimezzato e -2 al TxC, dimezzata la vita (120 totali ora), resistito il terzo effetto, 6d6 danni da caduta=20 (100 totali ora), ma non sei prono

TS Sani--> TS Vol: 17+17=34 TS Rif: 17+10=27 TS Temp: 14+9=23, 1 fallimento (Temp), resistito il primo effetto, movimento dimezzato e -2 al TxC, resistito il secondo effetto, 1/4 di vita perso (150 totali ora), 6d6x3m=12x3=36m, 12d6 di danni da caduta=44 danni (104 totali ora) e sei prono e a 12m dal mostro

TS Sani Jr--> TS Vol: 11+5=16 TS Rif: 8+20=successo automatico TS Temp: 15+10=25, 1 fallimento (Vol), sei paralizzato sul posto dalla paura, non puoi muoverti (neanche magicamente) fino a che non riesci a passare il TS (si fa un tiro ogni turno), e hai -5 al tiro per colpire che degrada più si va avanti (o sparisce se passi il TS dopo), resistito il secondo effetto, 1/4 di vita perso (165 totali ora), resistito il terzo effetto, 6d6 danni da caduta=24 (141 totali ora), ma non sei prono

un vostro compagno è stato lanciato lontano e ha preso piuttosto male il colpo, ma quasi subito si rialza, e intona un incantamento avvicinandosi a più persone possibili. subito quando le sue parole finiscono vi sentite rinvigoriti e le ferite cominciano a rimarginarsi, come quelle di molte altre persone vicine. la sua voce metallica risuona di nuovo come fosse proprio di fianco a voi e lo riconoscete subito: è MetalG, un vostro amico di lunga data.

@ Metal

Spoiler

IMG_7210.thumb.PNG.aaa065906add44014497b1e37510287a.PNG

vi ha dato Fast Healing 4 per 6 turni, state a Gab (104), Sani (108), Sani Jr (145)

questo è quello che posso fare tenendomi pronto se qualcuno viene sconfitto... avete meno di mezzo minuto di grazia, per ora, finite quel maledetto! perchè mi hanno vietato di portare i miei golem?

sulla sua "faccia" compaiono espressioni di dolore stilizzate mentre le quattro braccia si muovono freneticamente per afferrare componenti per gli incantesimi. ritorna a parlarvi, anche se probabilmente tutti possono sentire

ricordatevi, con le armi che ci hanno permesso di avere ogni attacco sarà meno potente di quanto speriamo, dopotutto il nostro equipaggiamento epico è stato bandito, gli incantesimi sono randomizzati e i monaci insieme a quelli che potevano avere armi automaticamente sono stati indeboliti perchè hanno un vantaggio ingiusto secondo gli organizzatori... in più il mostro di Lochness ha diverse resistenze... io ho più libertà per una mia capacità, ma non abbiamo molto tempo prima che anche quello si esaurisca... dobbimo sbrigarci! è possibile che questo sia l'ultimo migliaio di danni che gli dobbiamo infliggere!

con le fauci del mostro di fronte a voi vi preparate a combattere

@Tutti

Spoiler

le regole sono:

-solo armi comuni (niente perfetto o magico), per i monaci e altre classi (bladebound) che in qualche modo hanno automaticamente potenziamenti magici questi vengono ridotti a 0 (significa che gli attacchi senz'armi dei monaci non contano come magici o altro e non possono essere potenziati per esserlo con Ki o altro, e che l'arma dei Bladebound non ha il +5 a colpire e danni... si possono comunque spendere punti per aumentare danni o aggiungere capacità come fosse ancora magico (se vuole mettere affilato può, e se il monaco vuole può spendere Ki per i vari effetti))

-niente armature o scudi

-niente equipaggiamento magico

-i monaci non hanno il bonus alla CA dato dalla classe (sag+5)

-per chi ha incantesimi che possono lanciare, che siano innati come gli stregoni, preparati come i maghi o come spell-like grazie a capacità interne di una classe vengono randomizzati per incantesimi dello stesso livello appartenenti alla classe di provenienza

-i furtivi a distanza infliggono il 60% di danni rispetto ai furtivi in mischia

-ogni partecipante è limitato a due resurrezioni ricevute prima di essere squalificato

-gli incantesimi e effetti che provocano morte automatica sono banditi (come Master Slayer)

 

@Elguercio

Spoiler

tu hai già finito tutte le tue spell-like per oggi, però puoi contare come se avessi già studiato al masimo il mostro, averlo scelto come bersaglio per Quarry e improved quarry e altro che ti da bonus costanti senza l'aiuto di oggetti o altro

 

@sani100

Spoiler

ti rimangono 7 punti KI

al posto delle spell-like del Qingong hai:

-Aggressive Thundercoud (al posto di Scorching Ray)

-Shocking Grasp (al posto di Hydraulic Push)

-Shocking Image (al posto di shadow step)

-Ball Lightning (al posto di Discordant Blast)

 

al posto delle spell-like delle code e Kyubi visionary hai ancora disponibili:

-Heroism 1/g

-Immagine Maggiore 1/g

-Grand Destiny 1/g

-Rabbia 1/g

-Invisibilità Maggiore 1/g

-Blur 1/g

 

@Sani jr.

Spoiler

i tuoi incantesimi disponibili sono:

1°: True Strike, Enlarge Person

2°: bear endurance, scorching ray

3°: Vampiric Touch x2

4: Dimension Door, Wall of fire

5°: Vampiric Shadow Shield

6°: Disintegrate

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

FoxyRoxie

Provo ad ammortizzare la caduta, ma è più violente del previsto, e rotolo rovinosamente a terra.
Ma non mi perdo d'animo, e subito inizio a incitare i compagni.
"Andiamo, non ci possiamo arrendere ora, su, su"
Sprono i miei compagni, rialzandomi.
Le nove code si muovono leggiadramente intorno al mio corpo, soffici e batuffolose.
Osservo un attimo la scena, pensando alle mie varie possibilità.
Fisso contrariata il guerriero, rimasto vittima di uno degli attacchi speciali.
Smuovo di scatto l'orecchio destro, e urlo rivolto a lui
"E tu, che fai li impalato, smetti di tremare e impugna la tua ascia, un grande destino ci attende!"
A voce squillante, seguita da una tranquilla risatina.

@dm
 

Spoiler

Casto Grand Destiny su sani jr, dandogli +4 spendibile come TxC, TS, prove di CL e skill checks, per 4 volte
Con l'azione di movimento mi rialzo.

 

Edited by sani100

Share this post


Link to post
Share on other sites

BladeShadow27

Nabbi. 

Mi alzo, mi riposioziono, e cerco di muovermi dall'altra parte rispetto al mostro. 

Uno di voi me lo tenga impegnato davanti, così potrò fargli male. MOLTO male. 

dm@

Spoiler

Metal è tipo la prima volta che gioco a path, e la prima volta che gioco un pg di livello 20 quindi be kind xD

Allora direi che appunto mi posiziono dietro al mostro, e lo attacco.

txc +35-6 piranha strike , danni 1d10+14 +12 piranha strike, critico 15-20/x3 (i miei critici sono confermati automaticamente) usando critical stunning se entra il critico , furtivo 6d6 se entra. 

Uso anche lo >Slayer talent che mi dice quanti HP rimangono al bersaglio. 

 

Edited by Elguercio
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kaizuco

"OMG Bladeshadow27 quando è finito tutto questo ti reporto per flame."

Terrorizzato dai grandi artigli del mostro, mi faccio coraggio, impugno la mia arma e mi preparo all'attacco

@dm

Spoiler

Spendo 2 punti e vado a 7 per:
-2 per risolvere tutti gli attacchi come contatto 
 per rendere l'arma +5 bane (+2 TxC, +2d6+2 danni)

Spendo 1 punto dell'arma e va a 2:
-1 (dell'arma) per fare danni da elettricità

Uso grand destiny(3 su 4) per avere +4 al TxC.

+25 (vampiric touch)+25+22+17 di contatto

Danni 1d12 +35 +2d6 tutti elettrici.

Critico 19/20 x4 conferma automatica.

Vampiric touch 10d6

+15 per superare la RI 

 

@questo è il mio pg

Spoiler

image.thumb.png.d7601778dff6a6a33c4b67528c81c4fc.png

 

Edited by Sani jr.

Share this post


Link to post
Share on other sites

nel sentire le lamentele di Kaizuco una voce si leva tra di voi

tch! e sarebbe questo il mio padrone? non ci fossero queste limitazioni ti farei vedere io!

le parole provengono dall'arma del vostro amico, profonde e minacciose. le tre sfere rosse luminose fanno apparire delle pupille a fessura in tre direzioni diverse mentre osservano l'ambiente circostante

ho una fame terribile di anguilla! ripigliati che anche così siamo più che abbastanza per questo mostro di seconda categoria!

vi gettate insieme a tutti gli altri vostri compagni all'attacco, chi a distanza chi in mischia. ora che la nebbia è completamente dissipata potete osservare tutti e 12 i vostri alleati, compresi quelli lontani o nascosti. sei di questi attirano la vostra attenzione gettandosi immendiatamente di nuovo nella mischia, nonostante abbiano subito ingenti danni e li riconoscete all'istante: sono i 6 capitani della gilda Smittens, famosa come una delle gilde emergenti più promettenti al mondo grazie proprio a questi sei membri.

@Smittens

Spoiler

IMG_7206.thumb.PNG.d8bee31627c6d4bb048a51ccb3a8de41.PNG

una di loro ha un'arma molto simile a quella di Kaizuco, ed è la prima ad attaccare. con uno scatto è già davanti al mostro, e in un solo preciso movimento affonda l'intera lunghezza della lama nella bestia, che dopo poco viene pervasa da scosse elettriche letali. le altre sue compagne la seguono ferendo il mostro numerose volte, chi con artigli, chi con colpi senz'armi, chi altro con incantesimi, ma tutte si distinguono per la loro furia. dopo poco un'altro dardo parte dai cespugli sulla costa ferendo la creatura, e gli altri rimasti cercano di potenziare alleati o danneggiare la bestia.

Kaizuco dopo essere stato potenziato da FoxyRoxie e con le parole della sua ascia a due mani riesce a liberarsi dagli effetti dche l'ultimo attacco gli aveva imposto, anche se le penalità ancora si sentono, e fa partire una serie di fendenti devastanti alla creatura: i colpi sono di una violenza inaudita, e l'ascia incide ferite profonde da cui sgorga sangue in quantità. mentre colpisce parte delle sue ferite si rimarginano, dandogli ancora più vigore ed energia. l'arma ridacchia e incita il suo possessore mentre ancora più ferite esplodono dalla creatura a causa di esplosioni elettriche.

Bladeshadow dalla sua posizione ha tutto il supporto e comodità che può desiderare, e con la sua arma pugnala al fianco il mostro. raggiunto un organo vitale prova a spingere ancora più a fondo per paralizzare la creatura dal dolore, che anche se non sembra risentire del tentativo sicuramente ha sentito il colpo e subito ingenti danni.

la creatura in preda ad una furia cieca comincia a dimenarsi con tutte le sue forze colpendo i nemici che gli hanno inflitto più dolore: i suoi artigli titanici si infilano senza fatica sul torace di Kaizuco come fosse burro, e con uno scatto strappa le carni del vostro compagno, brutalizzandolo. non è stato sconfitto e non ha perso arti, ma se non fosse stato attento quell'unico colpo avrebbe potuto costargli la vita. dal lato opposto Bladeshadow27 si trova faccia a faccia con la coda della bestia, che lentamente ma inesorabilmente si alza prima di abbattersi sul suo corpo e schiacciarlo a terra togliendogli il fiato e facendogli sputare una grossa quantità di sangue.

nonostante Kaizuco sia forse quello che ha subito il maggior numero di danni, la donna insieme al gruppo delle Smittens con la spada nera viene morsa e inghiottita dal mostro, e una sua compagna riceve gli artigli delle zampe posteriori, riportando numerose e profonde ferite.

non possiamo fermarci adesso! ora o mai più immagino...

è MetalG a parlare con la sua voce meccanica mentre agita tutte e quattro le sue braccia per inscrivere glifi nell'aria, fino a formare un brillante disegno coperto di rune. dopo una parola il disegno esplode raggiungendo tutti quelli che si trovano sul campo di battaglia e risanando le loro ferite

e con questo non ho più energia a sufficenza per resuscitare nessuno... state attenti o non riceverete nessun loot alla fine!

@Tiri

Spoiler

FoxyRoxie

Grand Destiny su Kaizuco

 

Kaizuco

TS Volontà: 17+11=28 passato, i malus rimangono solo questo turno

4 attacchi a contatto

TxC1 spell: 29+8=37 colpito, TxC2: 25+9=34 colpito, TxC3: 22+16=38 colpito, TxC4: 17+13=30 colpito

Danni: 4d12 +140+8d6=30+140+24=194+10d6(tocco vampirico)=194+44=238 danni, recuperi 44 PF e vai a 189 PF

 

Bladeshadow27

non ti faccio muovere perchè sei già in una posizione buona, quindi fai il completo

TxC1 con furtivo: 29+2+18=49 colpito e critico automatico

Danni: (1d10+14 +12)x3+6d6=(34)x3+26=102+26=128

TxC2: 24+2+2=28 mancato, TxC3: 19+10+2=31 colpito, TxC: 14+10+2=26 mancato

Danni: 1d10+14+12=30

 

TS tempra mostro: 20+16=36 passato, immune a staggered in Berzerk Mode

hai agito per ultimo, e tra tutti ora sai che ha 742 PF, prima di questo turno ne aveva 1322

 

Mostro di Lochness

attacca altri con morso e zampe posteriori

 

artiglio1 su Kaizuco: 29+12=41 colpito

artiglio2 su Kaizuco: 29+5=34 colpito

Danni: 8d6+32+24+squartare(4d6+16)=12d6+72=46+72=118, vai a 71 PF

 

coda su Bladeshadow27: TxC: 24+16=40 colpito

Danni: 4d6+24=10+24=34, vai a 70 PF

 

MetalG lancia cura ferite gravi di massa

4d8+20=24+20=44

FoxyRoxie va a 156, Bladeshadow27 va a 118, Kaizuco va a 119 (fast heal già contato)

 

Edited by MetalG

Share this post


Link to post
Share on other sites

BladeShadow2

Daje raga, gli mancano 742 HP, possiamo farcela. 

dm@

Spoiler

Completo sul mostro 

In ordine: TXC1 29+2, TXC2 24+2, TXC3 19+2, TXC4 14+2

Danni di ogni attacco 1d10+14 +12 piranha strike, critico 15-20/x3 (i miei critici sono confermati automaticamente), furtivo di 6d6.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

FoxieRoxie

Sorrido, vedendo che il mio incantesimo ha avuto un discreto effetto

"Forza, su su su su, aaaaaandiamo.

Sentitevi ispirati grandi eroi"

Inizio a sbraitare agitando le mani

@dm

Spoiler

Casto Heroism su BladeShadow, +2txc, ts e skill, per 200min

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kaizuco

Mia amata Belvark... è ora di mangiare!

inpugno la mia arma, guardo attentamente il mostro e mi fiondo addosso a lui.

@dm

Spoiler

Spendo 2 punti e vado a 5 per:
-2 per risolvere tutti gli attacchi come contatto 
 per rendere l'arma +5 bane (+2 TxC, +2d6+2 danni)

Spendo 1 punto dell'arma e va a 1:
-1 black blade strike  +5 danni

Uso grand destiny(2 su 4) per avere +4 al TxC.

+25 (vampiric touch)+25+22+17 di contatto

Danni 1d12 +40 +2d6.

Critico 19/20 x4 conferma automatica.

Vampiric touch 10d6

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

FoxyRoxie si fa avanti per avvicinarsi a Blackshadow e potenziarlo, ma poco dopo l'azione viene rubata da uno dei suoi compagni

Siiiiii.....

sibila Belvark nel sentire le parole di Kaizuko, e nonostante i suoi poteri siano stati bloccati per l'evento comincia ad illuminarsi sempre di più di un pallido ma intenso alone rosso, che viene sopito solo quanto l'intera testa dell'arma si fa strada nel cranio della bestia. Blackshadow e tutti gli altri combattenti possono vedere la barra vitale del mostro scomparire in un solo istante, ridotta ad una minuscola frazione. il resto dei vostri compagni rimane talmente scioccato che perde l'occasione per agire e dare il colpo di grazia alla bestia: cosa che Blackshadow non si fa sfuggire. con la calma di chi sa di avere la vittoria in pugno prende la rincorsa e sale sulla schiena della bestia con uno scatto, scala l'intera lunghezza del corpo mostruoso fino a dove Kaizuco è ancora attaccato alla testa e pianta una sua lama a fondo nella carne del mostro, per poi farsi cadere di lato e trascinare l'arma lungo il collo grazie alla gravità, sgozzandolo. con l'altra arma riesce ad appendersi sul lato opposto della giugulare della bestia evitando di cadere, per poi risalire l'altro lato con un colpo di reni, aprendo il collo da entrambi i lati. ora il vostro compagno si ritrova seduto sul moncherino della testa del mostro di Lochness, con un sorriso smagliante in volto, mentre Kaizuco cade insieme a tutto il cranio in acqua, ancora bloccato da quanto il colpo era potente. una barra rossa è apparsa in direzione opposta a quella che il mostro aveva per rappresentare la salute, e dopo un secondo di pausa sirene e trombe squillano attorno a voi, insieme a suoni di folle applaudenti come riprodotte da uno speaker. il mostro lentamente si accascia, lasciandovi su solido pavimento, e una voce si fa strada potente sul lago

IN! CRE! DIBILE!!! Kaizuco riesce ad infliggere un ammontare di danni insuperabili senza oggetti particolari di sorta, seicentosessantatre danni di critico! Ma è Blackshadow che ruba l'uccisone con un Overkill-Score di duecentonovanta! così vicino al limite per il successivo Achievement, ma da solo più che abbastanza per frantumare il precedente record del giocatore! il precedente risultato era 152, e con questo forse ha già raggiunto il suo obbiettivo prima ancora di ricevere il Loot della Sfida del Mese: bestia antica Classe 10, zero equipment challenge! un applauso per i partecipanti di questo combattimento epico!
 

@Tiri

Spoiler

FoxyRoxie

Heroism su Blackshadow

 

Kaizuco

4 attacchi a contatto

TxC1 spell: 29+19=48 critico, TxC2: 29+17=46 colpito, TxC3: 26+20=46 critico, TxC4: 21+6=27 colpito

Danni: (2d12 +80 +4d6)x4+2d12+80+4d6+(10d6 tocco vampirico)x2=(24+80+20)x4+14+80+13+(30)x2=496+107+60(tocco vampirico)=603+60(tocco vampirico)

663 danni e guadagni 60 PF, andando a 179 PF

 

il mostro va a 79 PF

 

Bladeshadow27

4 furtivi

TXC1 33+2+7=42 colpito, TXC2 28+2+7=37 colpito, TXC3 23+2+15=40 critico confermato, TXC4 18+2+17=37 critico confermato

danni: (2d10+28 +24)x3+ 2d10+28 +24+18d6=204+66+99=369

il mostro va a -290 PF O-O-O-O-OVERKILL!!!

mentre sentite una folla esplodere in applausi e grida vedete chiaramente davanti a Blackshadow una finestra aprirsi e congratularsi dei due achievement completati dicendo: "O-O-O-O-OVERKILL!!! IV Completed!" e "O-O-O-O-OVERKILL!!! V Completed!". in mezzo a questa cacofonia tutti gli altri meno uno si sono avvicinati a voi per festeggiare insieme, e dal collo della bestia sguscia fuori il membro delle Smittens inghiottito precedentemente dalla bestia, e anche se ferita si avvicina a voi sorridente tendendo la mano a tutti e tre, ha un accento vagamente russo, anche se è mascherato dai supplementi di comunicazione

è stato interessante combattere insieme a voi... vorrei congratularmi con tutti in questo Raid, non solo con Kaizuco e Blackshadow, ma anche Foxyroxie, MetalG e tutti voi... anche a te asociale di me*da!

dai cespugli sulla riva vedete una figura uscire e ignorarvi per poi sedersi a guardare il cielo. la donna sospira e poi si rivolge a voi

vorrei comunque presentarmi se già non mi conoscete: sono D0llyl0ve, leader delle Smittens, e questa è Zheleso... è difficile trovare buoni portatori delle Lame Nere ora che sono diventate Meta e tutti vogliono usarle

la spada bastarda al contrario di Belvark sta zitta per ora, e sentite di nuovo gli speaker raggiungere le vostre orecchie

Ora i mezzi stanno raggiungendo i combattenti! è solo questione di tempo prima che raggiungano lo stadio per le congratulazioni e i premi, compresi i Reward per i nuovi Achievement di Blackshadow!

vedete in lontananza degli Osprey cominciare a raggiungervi, e D0llyl0ve si allontana verso il resto del suo gruppo mentre anche gli altri ora vi sommergono di complimenti e domande sulle vostre build, anche se l'attenzione è centrata su Kaizuco e Blackshadow. MetalG si avvicina a FoxyRoxie e commenta con una mezza risata robotica appena accennata

meglio di niente eeh amico mio? ho partecipato perchè c'eravate voi e fa sempre bene mantenersi in allenamento: rimango un pro player dopotutto... però proprio una sola parola è un pò poco... proprio non me la cavo in questo particolare campo

sul suo viso appare l'immagine stilizzata di una espressione stanca (-_-) mentre guardate i vostri compagni assediati

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

BladeShadow27

Mi avvicino a Kaizuco, e gli appoggio una mano sulla spalla. Niente di personale amico, sono solo achievment e loot, non te la sei presa vero? Accenno un ghigno soddisfatto ed irrisorio. 

Edited by Elguercio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kaizuco

con un sorriso innocente prendo la mano di bladeshadow e le la stringo forte. Sei stato bravisso a dare il colpo di grazie al mostro, senza di te non ce l'avrei fatta. Ma in realtà tra me e me penso: accidenti a quel nabbo di merda che sa fare ks e basta. Infine mi vado a complimentare anche con FoxyRoxie per i suo buff e soprattutto con Metal che senza le sue cure sarei morto.

Edited by Sani jr.

Share this post


Link to post
Share on other sites

FoxieRoxie

"WHOOOOOOOOO, SEEEEH"
Esulto, quando la barra della vita del mostro viene nuclearizzata, saltando esaltata
"Sbudissshhhh"
 Mimo il colpo del magus, con tanto di onomatopee
"Swissshhh sbrussshhh, che figo seeeeeh"
Continuo a saltellare esaltata, e quando si avvicina D0llyl0ve faccio uno scatto in avanti che quasi le salto addosso.
"SEEEH, che lui era li e faceva "daje raga""
Faccio l'imitazione di BladeShadow con voce cupa, strizzando gli occhi e mettendomi una delle mia nove code davanti alla bocca, a mo di bavaglio losco
"Poi è arrivato lui, ed era tutto "Seeee mia amata lama smack smack smack"
indico Kaizuco, mentre abbraccio e sbaciucchio un'altra delle mie code
"C'era anche l'alta scatoletta che era tutta "S.o.n.o. s.c.a.r.i.c.o. m.a. c.e. l.a. f.a.c.c.i.a.m.o.""
Provo a mimare una voce robotica, muovendomi a scatti 
"E anche voi che eravate tutte li Pow Spaw; Bdiwssss BUFFFF"
Smuovo le code in tutte le direzioni mentre mimo versi diversi, poi inizio a saltellare con ancora più energia
"E io ero li a fare siiii forza ragazzi wooohooo"
Mi butto a terra, esausta.
"eh... duro il lavoro della Idol"
Rimango stesa per terra, e all'avvicinarsi di metal lo saluto
"Fa bene e rende graziosi, meglio non arrugginirsi, eeeh?"
Inizio a ridacchiare alla mia stessa battuta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.