Vai al contenuto

Microfiction: Attentato al Potere


The Scarecrow

Messaggio consigliato


  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

La cattiva notizia è che Giovanna confessa di aver fatto un errore: nel panico per la sorte di suo fratello Rino, lo ha chiamato al cellulare.

Gli ha spiegato la situazione e lo ha scongiurato di scappare, di allontanarsi di nascosto, perché il piano della cellula era stato scoperto, che le forze dell'ordine stavano arrivando e quindi sarebbero finiti tutti in galera o, peggio ancora, morti ammazzati.

Rino è sembrato davvero spaventato dalle parole della sorella, e le ha promesso che si ne sarebbe andato il prima possibile con una scusa...

Sarà vero oppure Rino ha deciso di essere fedele a Nuova Era i terroristi adesso sono informati degli eventi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2017 alle 00:43, Saul Verner ha scritto:

La cattiva notizia è che Giovanna confessa di aver fatto un errore: nel panico per la sorte di suo fratello Rino, lo ha chiamato al cellulare.

Bastardissima questa! :joy:

Giacomo Rossi

OFF:

Il finale-finale dell'episodio, Mondo, se possibile lo descriverei in senso cinematografico dopo che lo chiudi tu ufficialmente. Aspetto di leggere quello che scriverai: l'ultima parola è la tua, io mi limiterò solo a descrivere la scena in stile "24" :glasses:

ON:

Rimango allibito nell'apprendere questa ennesima, cattiva notizia. Mi limito a dire freddamente al cellulare: Mi auguro vivamente che Rino vorrà collaborare fino in fondo, Giovanna. Lo sai che dovrà fare una scelta...

E termino così la mia scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Saul Verner ha scritto:

Sorry :grin:. Al pubblico piacciono le situazioni incasinate... E stare con il fiato sospeso!

 

No, mi avete frainteso: non devo aggiungere nulla, solo descrivere quello che il Mondo scriverà per chiudere l'episodio ma in stile "24". Ma se non conoscete la serie, non fa nulla: era un joke.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Saul Verner ha scritto:

Avevo capito che la tua scena è finita: la mia era una spiegazione del perché ho pensato a una complicazione così "bastarda" (ma totalmente televisiva, direi).
Ora sto aspettando la conclusione di Luca.
Di "24" ho visto solo la prima stagione.

Ah, ti riferivi alla tua chiusura, scusami :) Bellissima la tua uscita, mi è piaciuta, Saul :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo con cui rispondo, ma avevo in mente diversi finali in sospeso e sono stato molto indeciso su quale scegliere... :innocent:

Visto che questo è il primo episodio di una serie, rendiamo il mistero più fitto. Lo descriverò come la chiusura di "24", con l'orologio alla fine. Però, un po' per distinguerci, un po' per coerenza con quanto descritto nell'episodio, se per voi non è un problema farei passare 2 ore invece di una sola. E' anche più "compatibile" con Microfiction, perché ho giocato diverse stagioni di circa 12 episodi, ma nessuna è mai arrivata a 24... :) 

- - -

Il furgone dei terroristi arriva al padiglione fieristico di Bologna. Rino è alla guida, si ferma al posto di blocco e mostra i documenti alle guardie. Toro è seduto accanto a lui e prende in mano il cellulare, che sta vibrando. E' un messaggio di un mittente anonimo.

ABBIAMO I CAPRI ESPIATORI PERFETTI: RINO E SUA SORELLA. FAI RICADERE L'ATTENTATO SU DI LUI E ASSICURATI CHE NON NE ESCA VIVO.

Toro rimane impassibile. Si volta verso il retro del furgone, dove sono seduti gli atri terroristi, e mostra a tutti il messaggio. I terroristi si scambiano cenni di assenso.

Il controllo di sicurezza termina e il furgone viene fatto passare. Toro sorride e mette amichevolmente un braccio attorno alle spalle di Rino. 

"Bravo, ragazzo! I documenti falsi che hai fabbricato erano davvero buoni come dicevi! Sai, all'inizio avevo dei dubbi su di te, ma con questo ti se guadagnato tutta la nostra fiducia!"

Rino si gonfia di orgoglio mentre parcheggia il furgone.

"Grazie, Toro! Quello che voglio più di ogni altra cosa è dare una scossa al Paese che amo, per farlo risvegliare e tornare allo splendore che aveva un tempo! Sono disposto a qualsiasi cosa per questo!"

Rino e Toro scendono dal furgone e aprono il portello posteriore, dove si trovano gli altri terroristi. Sul pavimento c'è una sacca nera. Toro apre la cerniera e mostra il contenuto a Rino. Un fucile da cecchino.

"Le tue sono parole di un vero patriota, ragazzo! Credo che tu sia pronto per compiere qualcosa di grande oggi!"

Rino è incredulo.

"Davvero? Posso farlo io?"

La bocca di Toro si allarga in un ghigno rapace.

"Ma certo. Abbiamo grandi progetti per te."

Taglio dell'inquadratura all'orologio su sfondo nero.

01:59:58

01:59:59

02:00:00

Fine dell'episodio.

- - -

@Saul Verner in qualità di pubblico, ora hai 3 compiti.

  1. Devi decidere quale personaggio sarà il protagonista del prossimo episodio.
  2. Devi decidere quale sarà l'argomento del prossimo episodio. "Argomento" significa di cosa parlerà a grandi linee il prossimo episodio. NON cosa succederà, e nemmeno quale sarà il fulcro o la domanda dell'episodio. Solo su cosa si focalizzerà l'episodio (ad esempio: "la protagonista sarà Giovanna, la sorella di Rino. Il comandante ha scoperto che lei ha violato le norme di comportamento di un pubblico ufficiale e lei si deve difendere". Non viene detto cosa succederà, ma viene solo impostata una situazione di partenza).
  3. Visto che la Popolarità dell'episodio è 5, devi lanciare 5d6 e prendere il dado più alto (se ci sono dei 6, conta quanti sono). In base a questo, vedremo come si è piazzato il nostro episodio in un'immaginaria classifica delle web-serie più viste della settimana.

Dopo ci concederemo il tempo di fare qualche commento conclusivo all'episodio (vi anticipo già che mi è piaciuto molto, e se volete continuare per me va benissimo!) Se qualcosa non è chiaro, come al solito basta chiedere, ok? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Luca Bonisoli ha scritto:

Taglio dell'inquadratura all'orologio su sfondo nero.

01:59:58

01:59:59

02:00:00

Fine dell'episodio.

Grande Luca!!!!!!! :grin: Era proprio quello che desideravo, e aggiungerei pure tre inquadrature sullo stesso schermo...

01:59:58 Giacomo Rossi che guida l'automobile nelle strade di Bologna: il suo sguardo è pensieroso mentre controlla tutte le vie laterali.

01:59:59 Giovanna è alla consolle del centro operativo di Forte Braschi: si porta le mani al viso e scoppia in un pianto sommesso...

02:00:00 Rino osserva il fucile da cecchino con un misto di orgoglio e preoccupazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo in modo erratico, ma siamo in viaggio per l'Europa fino a fine mese. Per questo motivo preferirei continuare a fare il Pubblico, che è un ruolo un po' meno attivo.
Detto questo, ecco le mie risposte:

PUBBLICO

- Il protagonista del prossimo episodio sarà Rino.

- Giovanna ha detto a Giacomo che ha chiamato Rino, ma questa scena non è stata mostrata. Sarà poi vero o Giovanna ha altri motivi per agire così? Dall'ultima scena Rino non sembra spaventato o preoccupato, anzi mostra entusiasmo per la missione. Oppure è solo bravo a fingere e aspetta il momento giusto per fuggire? Oppure Rino ha un suo proprio piano (qui ipotizzo che Rino non sia un terrorista, bensì...)

- Non ho alcun dado con me (lo so, è grave :grin:), così invio la schermata di questa semplice app per Android che ho scaricato. Ho letto che Luca ha scritto che non era necessario, ma mi sono divertito a farlo (e poi ora posso lanciare dadi, non si sa mai).

Screenshot_20170817-163207.thumb.png.21ab0510440ff86fec60b64205b32335.png

E adesso le conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ottenuto due 6, quindi la riuscita dell'episodio è questa:

6+ (doppio 6): episodio virale. L'episodio vola al secondo posto della classifica, staccando quasi tutta la concorrenza. Tutti ne parlano, le recensioni sono entusiaste e le richieste di interviste fioccano come neve.

Non male! :)

- - -

Ora spazio libero ai commenti.

Come avevo già anticipato, mi sono divertito parecchio! :) Questo episodio mi è piaciuto molto, e se volete continuare per me va benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, Luca, mi è piaciuto tantissimo e l'aggiunta del pubblico, anche se ad episodio già in dirittura d'arrivo, ha arricchito ancor più la qualità del gioco. Non è previsto dal regolamento per la versione di gioco in PbF ma devo dire che è stata una aggiunta divertente.

Continuiamo, certo :) Saul al momento vuol fare ancora il Pubblico. Ci invertiamo noi due? Se sbaglio con l'applicazione delle regole, mi correggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...