Vai al contenuto

Microfiction: Attentato al Potere


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Non hai Karma, quindi sei costretto ad accettare qualsiasi dado.

Mi gioco l'1 (fallimento completo). Non solo fallisci il tuo obiettivo, ma si verifica un'ulteriore complicazione. Guadagni 3 Karma ma perdi 1 Impeto.

Nuova situazione:

- Karma: 3

- Impeto: 1

- Dadi rimasti: 2,2,3

Non riesci a sterzare in tempo e tamponi il furgone. Il tuo fanale anteriore di sinistra si rompe nell'urto. Il furgone non si ferma, ma uno dei terroristi mette fuori la testa dal finestrino per controllare cosa è successo, vedendo benissimo la tua auto (che con il fanale rotto ora è riconoscibilissima).

La complicazione è che riconosci il terrorista che si è sporto per guardare. Non è Toro, e neppure Tronco. Si chiama Rino, ed è il fratello di Giovanna. Per il momento sembra che non ti abbia visto né riconosciuto.

Cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

No, non posso mettere in pericolo la copertura. Continuo al cellulare: Giovanna, c'è una complicazione, anzi due. La prima è che il furgone mi è appena sfuggito: mi hanno tamponato dei civili mentre li inseguivo. La seconda... ascoltami attentamente, è importante e voglio che tu sia lucida: promettimi di non agire di istinto. Alla guida del furgone c'era... tuo fratello Rino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio il conducente dell'autocarro tamponato a sbraitare contro di me, lascio la mia macchina e mi dirigo a piedi verso il parcheggio dall'altro lato del casello, cercando di non essere a vista. Al cellulare: Giovanna, tra poco avrò il contatto visivo con Rino. Ti invio la foto per il riconoscimento suo e degli altri componenti della cellula. Prevedo un coinvolgimento a fuoco a breve: siamo in una zona relativamente isolata per cui le perdite tra i civili saranno minime. Ma tuo fratello resterà vivo, te lo prometto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna grida al telefono: "Ma non pensarci nemmeno! Se quello che hai detto è vero, non devi iniziare un confronto a fuoco per nessuna ragione! Rimani nascosto, capito? Rimani nascosto!"

I 5 terroristi scendono dal furgone. Vedi Toro al cellulare, che parla sottovoce ma gesticolando in modo concitato. Tronco, Rino e gli altri aprono il portello del furgone e prendono alcuni grossi borsoni da palestra neri. Poi richiudono tutto a chiave e vanno all'uscita del parcheggio ad aspettare qualcuno.

Il parcheggio è all'aperto, non molto grande (diciamo 4 file da 10 posti auto ciascuna) con qualche lampione che lo illumina. Oltre al furgone ci sono altre 4-5 auto.

Cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ok, ma mi servirà un po' di tempo. Mi raccomando però tu non fare ca##ate, ok? Resta nascosto!"

Trenta secondi dopo vedi Rino che estrae il cellulare e risponde a una chiamata. Sei troppo lontano per capire quello che dice, ma è agitato. Toro fa un cenno col capo e Tronco torna indietro nel parcheggio, guardandosi intorno come se stesse cercando qualcosa... o qualcuno.

Cosa fai? Hai un obiettivo in questo momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Rossi

Resto nascosto in attesa di uploadare le foto inviate a Giovanna... e di una sua risposta! Metto però mano alla pistola, qualora tronco dovesse avvicinarsi troppo. In quest'ultima evenienza mi vedrò costretto ad agire ma, dovendo mantenere un atteggiamento furtivo, se Tronco entrerà in contatto con me vedrò di fare in modo di arrivargli alle spalle, acchiapparlo da dietro con una presa al collo e soffocarlo... per prendere tempo e non allarmare subito i suoi compari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte e tre le cose in base a come si svolgeranno gli eventi. Giacomo in questo momento è nascosto in attesa che le foto vengano uploadate. Il pericolo incombente è che venga scoperto da Tronco dal quale dovrà difendersi ma in "maniera furtiva", visto il fulcro dell'episodio. Bisogna vedere come si sviluppa tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@The Scarecrow ok, se non sei ancora  pronto a fissare un obiettivo continuiamo. :)

Ne approfitto comunque per ricordare che Microfiction rende meglio se non si gioca troppo "in difesa", aspettando di vedere come si svolgono gli eventi. Al contrario, è un gioco in cui il Protagonista è invitato a sbilanciarsi e scegliere cosa vuole ottenere anche nelle situazioni incerte. :)

- - -

Tronco perlustra il parcheggio avvicinandosi sempre più alla tua posizione (a proposito, dove ti trovi? Dietro a un'auto pargheggiata?). Su indicazione di Toro, anche un altro terrorista si unisce a Tronco. È alto e magrissimo, nervoso, con i capelli rossi corti lisci, e i denti sporgenti. Per comodità chiamiamolo Smilzo. Quando Smilzo raggiunge Tronco, entrambi estraggono la pistola, pronti a sparare.

Giovanna ti chiama quando i due sono a meno di 10 metri dal tuo nascondiglio. Immagino che tu abbia il cellulare silenzioso, quindi Tronco e Smilzo non lo sentono. Senza la risposta di Giovanna non hai l'autorizzazione ufficiale per intervenire, ma ormai i due ti sono addosso.

Cosa fai? Vuoi parlare con Giovanna senza farti sentire? Vuoi spostarti in una posizione migliore senza farti scoprire? Vuoi fare qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sembra di capire che il tuo obiettivo sia rimanere nascosto.

Prima di giocare un dado, visto che abbiamo appena deciso di usare i "Mi Piace", te ne dò subito uno perché mi è piaciuto il modo in cui hai interpretato Giacomo fino ad ora. :)

La Popolarità dell'episodio aumenta da 0 a 1.

Scegli uno dei dadi (2,2,3) e aumentalo o diminuiscilo di 1 punto, a tua discrezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che tu voglia aumentate il dado di 1 punto, quindi il 2 diventa 3.

Nuova situazione:

- Karma: 3

- Impeto: 1

- Dadi rimasti: 2,3,3

- Popolarità: 1

- Mi Piace rimasti: Mondo 1, Protagonista 2, Pubblico 2.

Come dado ti propongo un 3 (fallimento completo). Se lo accetti perdi 1 Impeto e guadagni 3 Karma, altrimenti hai abbastanza Karma per trasformare il 3 in un 4 (fallimento parziale) oppure in un 6 (successo parziale).

Cosa scegli?

Per chi ci sta leggendo, spiego un dettaglio importante: l'ultimo dado non viene giocato come tutti gli altri, ma segue regole diverse. Non si può utilizzare Karma per alzarlo, quindi non ha senso accumulare Karma per spenderlo sull'ultimo dado. Conviene usarlo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...