Vai al contenuto

Microfiction: Attentato al Potere


The Scarecrow

Messaggio consigliato


  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

Allora @Saul Verner tocca a te scegliere un dado e aumentarlo o diminuirlo di 1 punto.

I dadi rimasti sono un 2 e un 3, ed entrambi corrispondono ad un fallimento completo (che @The Scarecrow al prossimo conflitto dovrà accettare per forza, perché ha appena esaurito tutto il suo karma). Se vuoi cambiare la situazione migliorandola leggermente per il Protagonista, l'unica cosa che puoi fare è aumentare il 3 portandolo a 4 (il fallimento completo diventa un fallimento parziale). Qualsiasi altra tua scelta non avrebbe nessun effetto, perché entrambi i dadi rimarrebbero fallimenti completi.

Spero di essere riuscito a spiegarmi. Se qualcosa non è chiaro, basta chiedere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei spiegato benissimo, ma era già chiaro anche dallo svolgersi degli eventi precedenti... e inoltre sto guardando la Tabella dei Conflitti :grin:.

Quindi aumento il dado da 3 a 4, che è l'unica cosa sensata. Come PUBBLICO sto dalla parte del PROTAGONISTA in questo caso.

Però non ho capito perché stiamo giocando 2 dadi allo stesso tempo, cioè il 6 del PROTAGONISTA e il 4 del PUBBLICO. Non avrei dovuto aspettare la risoluzione della scena precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Saul Verner Potevamo sicuramente aspettare, ma di solito preferisco "mettere in pausa" il gioco e dare la precedenza al Mi Piace per evitare di dimenticarmelo... 😊

Questo significa che attualmente l'unico dado in gioco è il 6. Il dado che hai modificato tu entrerà in gioco successivamente (al prossimo Conflitto io che sono il Mondo deciderò se usare il 2 o il 4).

Spero che sia chiaro. Come al solito, chiedete quello che non avete capito! :)

Riprendendo il gioco, dobbiamo finire di risolvere il Conflitto di prima. @The Scarecrow, tu hai portato il 3 a 6, quindi hai ottenuto un successo parziale e guadagnato 1 Impeto. Ora tocca a te descrivere come ottieni il tuo obiettivo, poi io aggiungerò una complicazione.

Nuova situazione:

- Karma: 0

- Impeto: 2

- Dadi rimasti: 2, 4

- Popolarità: 2

- Mi Piace rimasti: Mondo 1, Protagonista 1, Pubblico 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Rossi

Proprio accanto all'automobile dove mi ero momentaneamente riparato vedo un SUV: mi sdraio prono e rotolo al suolo fino a scivolarvi agevolmente sotto. Vedo i miei inseguitori avvicinarsi ma al momento sono ben nascosto e, soprattutto, ho un po' di spazio per poter maneggiare cellulare e pistola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo cellulare smette di vibrare. Vedi i piedi di Tronco e Smilzo fermarsi proprio di fianco al tuo nascondiglio, poi Tronco inizia a parlare con Smilzo:

"Oh, qui non c'è nessuno... Sei sicuro di quello che ha detto Rino?"

"Sì. Il suo contatto a Roma lo ha avvisato che qualcuno ci segue."

"Ma si può sapere chi ca##o è 'sto contatto?"

"Boh! Non l'ha mai voluto dire!"

"Secondo me non esiste. Se l'è inventato solo per fare il figo..."

I due vengono interrotti da un fischio. Un altro furgone è arrivato a prendere i terroristi. Mentre Tronco e Smilzo tornano indietro, gli altri caricano i borsoni sul furgone. Tra meno di un minuto se ne andranno.

Cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Rossi

(fase libera)

Chiamo subito Giovanna (sempre rimanendo sotto il SUV) e insorgo in tono alquanto incaxxato: Allora, hai avuto le prove che volevi?!? Qui sono nella m... fino al collo, Giovanna! E' arrivato un secondo furgone e stanno andando via mentre io sono a piedi. E c'è un'altra complicazione di cui non posso parlarti ora. Ci vediamo al centro operativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Saul Verner esatto, le fasi libere sono momenti in cui i giocatori interagiscono liberamente, ciascuno secondo le proprie competenze. Nel momento in cui il Protagonista stabilisce un obiettivo che vuole ottenere (da solo o su richiesta del Mondo), la fase libera finisce e inizia quella di conflitto. Poi, una volta risolto il conflitto, ricomincia la fase libera e così via. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla storia:

- - -

Giovanna risponde: "Ascolta, Giacomo, non ti arrabbiare. L'unica persona riconosciuta dal sistema è Antonio De Santis, detto Toro, segnalato come esponente sovversivo di Nuova Era, arrestato per rissa e resistenza a pubblico ufficiale un paio di anni fa. Il comandante ha detto che non ci sono gli estremi perché la nostra agenzia continui a seguire il caso. Manderemo una segnalazione ai Carabinieri di Bologna e poi ci penseranno loro..."

Intanto i terroristi hanno finito di caricare i borsoni sul nuovo furgone e stanno per partire.

Cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Rossi

Ma va?! Chissà perché non mi stupisce che il nostro comandante stia demandando tutto ai Carabinieri. Ascolta, io non sto fermo qui, non a questo punto. Ti richiamo più tardi. Improvviso qualcosa.

Chiudo la comunicazione, esco allo scoperto, tolgo la giacca, la avvolgo attorno all'avambraccio e rompo il vetro del suv, lato guida. Apro il mio leathermann e forzo il circuito elettrico dell'automobile per metterla in moto e intercettare il secondo furgone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...