Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Sondaggio sul futuro di D&D 5e di Luglio 2020

La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
 

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
Read more...

Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
Read more...

Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
Read more...

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...
Axel Saint

I Nuovi Mastri di Luck [Tdg]

Recommended Posts

Luck è una piccola cittadina che sorge vicino alla foce del fiume Elsir.

Con i suoi, quasi, 7000 abitanti è comunque una degli agglomerati più grandi della Valle dei Fiumi. Sorge in un punto altamente strategico a livello commerciale, facendo coincidere tratta marittima e terrestre.

Il porto commerciale, leggermente staccato dalla città da circa due ore di cammino, è solo una zona di scarico e carico merci, con alcuni magazzini per lo stazionamento.

La popolazione vive per lo più di agricoltura; famose in tutta la valle sono le mele di Luck. Campo di grano e risaie si estendono lungo tutto il corso del fiume, con canali sapientemente deviati, fatti negli anni da ingegneri. Qui, fuori dalla città, vivono un altro migliaio di persone.

Chi non coltiva si occupa o di turismo, nelle varie locande e taverne di ogni genere e tasca, oppure nella sicurezza cittadina.

 

Questo grande afflusso di commercianti, ha fatto sì che negli anni ci fossero anche furti, truffe e altri disordini, ma il pugno di ferro di Lady Vanessa, araldo di Atena, ha posto fine a questo sciacallaggio.

Ella, da quando è salita al potere, ha proibito, all'interno della città, e in tutta l'area sotto controllo di Luck, armi, veleni, droghe, alcol e tutto ciò che può creare danno alla povera e brava gente della città.

La Lady è a capo anche dell'Ospitale, unico luogo autorizzato dove ricevere cure, in quanto si utilizzano anche composti alchemici pericolosi, non alla portata di tutti. Da qui provengono la maggior parte degli introiti cittadini, oltre che dalle varie tasse governative.

La città è ben governata e amministrata da Lady Vanessa, ben voluta da popolo.

Fortunatamente la pace tra le varie città nel mondo sta durando, e le grandi mura che coprono i tre lati di Luck sono perfettamente integre.

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[La Porta Rossa, mezzodì] @Tutti 

 

Per motivazioni diverse vi siete tutti ritrovati in questa città. 

Il sole è allo zenit, e avete deciso di andare a parlare di affarri davanti ad un pasto caldo. La taverna de "La Porta Rossa", chiamata con poca fantasia così per la sua porta color rosso porpora, è molto accogliente e ben pulita. Un ragazzino che non avrà neanche tredici anni, vi prepara un tavolo, vi porta subito una brocca d'acqua e quattro bicchieri, pende le vostre ordinazioni e scappo in cucina, o almeno così si deduce dagli odori che escono.

Spoiler

Ancora non avete parlato con lo strozzino, tale Graster, che è abbastanza conosciuto in città, al livello della Lady. Vi lascio fare, così decidete quanto "osare" e se chiedere questo favore. Voi in città non avete un appoggio, ne dove risiedere, ne con chi parlare, essendo nuovi. Vi lascio fare finché non avete bisogno.

 

parlato

pensiero

narrazione 

Buon game 😊

Spoiler

La taverna si affaccia su una delle piazzette cittadine; una taverna di media qualità, sempre un po' affollata.

IMG_3807.thumb.PNG.fafc0a482a1b7a8536a19e87cbb3c3c4.PNG

 

Edited by Axel Saint

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gimble

Entrando nella locanda insieme ai miei compari rimango colpito dal suo arredamento e dall'insieme di odori che esce da quella che sembra la cucina. Immediatamente un ragazzino di circa 13 anni ci accoglie e ci porta a un tavolo libero, portandoci in breve tempo acqua e bicchieri e rimanendo in attesa delle ordinazioni. Io prendo una zuppa di pollo e una pinta di birra.  Rivolgendomi al ragazzo. Poi una volta che se ne è andato dico agli altri. Riguardo a Graster io penso che dovremmo chiedergli almeno per quanto riguarda un'abitazione adeguata. Per gli strumenti e i materiali potremmo trovare occasioni migliori ed eventuali ricerche di mercato potrebbero farle alcuni di noi mentre gli altri sistemano l'abitazione e i laboratori. Voi avete bisogno subito di una barca per cominciare con la vostra attività? Chiedo rivolgendomi ai diretti interessati.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bryeze Témpèste

Entro nella locanda senza togliere il naso dal piccolo libro consunto che sto leggendo (durante il tragitto ho rischiato più volte di mandare qualche passante gambe all'aria), e quando prendo posto al tavolo sono ancora completamente assorto. Mi rendo conto distrattamente che qualcuno sta prendendo le ordinazioni, e con un gesto della mano mi limito ad aggiungere "Quello che prende lui", senza neanche staccare gli occhi dalle pagine.

Solo quando Grimble ci chiede qualcosa chiudo il libro, tenendo il segno con un dito e gli rispondo "Orzo e frumento. E dobbiamo trovare qualcuno che venda bacche di ginepro." 

Solo dopo aver notato gli sguardi interrogativi mi rendo conto che forse quello che aveva detto Grimble non era la domanda corretta alla risposta che ho fornito: "Perdonami, stavo pensando a cosa questa città potrebbe desiderare che non sia la solita birra annacquata. Stavi dicendo? Ma a proposito, hai ordinato una birra? Perchè anche io ho ordinato quello che hai chiesto tu, ma una birra mi sa che possiamo sognarcela in questa taverna. Prendi nota, in questo posto hanno bisogno di alcolici. A proposito, dove siamo?" senza neanche attendere la risposta prendo un pennino e un boccettino di inchiostro dalla borsa che porto sempre alla cintura, per annotare tutto prima che me lo sia già dimenticato.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gurag

Mi incontro coi miei compagni per mangiare e parlare di affari,ci dirigiamo in una taverna e appena entrati vengo ondato da odori che mi pervadono le narici e già lo stomaco reclama la sua parte

tranquillo fra poco si mangia

un ragazzino ci indica i tavoli,ci accomodiamo e prende le ordinazioni dei miei compari

io prendo una bistecca e tre pinte di birra!

mi rivolgo a Gimble

Si Gimble sono d'accordo con te, posso andare io in giro ad informarmi un pò sui prezzi anche se prima trovo un modo per iniziare a forgiare e meglio è!

mi giro con sguardo interrogativo su Bryeze

Quel libro ti sta dando alla testa! Smettila per un momento e metti a riposo il cevello, dico sogghigando 

ma poi ritornando tremendamente serio

ma ti do ragione amico, bisogna sistemare la questione birra! se non trovo una birra decente qui va finire che uccido qualcuno!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Enoch

Entro' nella locanda guardandosi attorno spaesato come un ragazzino ad un fiera. Gli avventori erano intenti a consumare il pasto di mezzodi e pochi prestarono attenzione a quel colorito gruppo di persone appena entrate.

Colorito era l aggettivo che piu' si avvicinava a descrivere i suoi nuovi compagni di viaggio e soci in affari.

Raggiunsero un tavolo e subito un ragazzino grassottello si avvicino' a loro prendendo le ordinazioni e lasciando sul tavolo una brocca d acqua, Enoch ne verso' un po' nei boccali di ognuno di loro per poi prendere il suo ed osservarne il contenuto con aria schifata

"Questa brodaglia dovrebbe essere vietata per legge..."

disse con tono accorato

"Questa citta' ha bisogno di noi amici miei...i salvatori di Luck ci chiameranno presto"

ridacchio' all idea per poi riprendere il discorso di Bryeze

"Si ottima idea, orzo e frumento ..o magari anche miele , agrumi, acqua e spezie...per produrre velocemente qualcosa di leggero e poi bacche di ginepro e spezie per le cose piu' forti"

l eccitazione per quella nuova avventura era difficilmente contenibile

"Speriamo che questo Graster sia veramente in grado di fornirci cio' di cui abbiamo bisogno

 

Edited by Pentolino
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bryeze Témpèste 

Annuisco alle parole di Enoch, porgendo verso di lui il libro aperto alla pagina in cui avevo tenuto il segno: "Se l'acqua fosse illegale, cercherei il modo di venderla. Ma hai ragione, miele, orzo e frumento non sono illegali e si trovano facilmente. E se mettiamo le mani su una buona quantità di ginepro e qualche altra spezia, possiamo vendere alle cantine di questa città qualcosa che neanche si sognano" con un sorriso beffardo indico la pagina dove è descritta la ricetta per produrre un forte alcolico, chiamato semplicemente Gin.

"Non mi va molto a genio l'idea di indebitarmi con uno strozzino, ma se tutto va come deve potremo saldare il debito in fretta. Gli dei abbiano in grazia la Lady della città e le sue leggi proibizionistiche" trattengo a stento una risata, limitandomi ad un brindisi con il bicchiere colmo d'acqua. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gimble

Ridacchio di fronte alle azioni di Bryeze che finché Gurag non lo fa smettere cerca di leggere il suo libro e partecipare alla conversazione allo stesso tempo con scarsi risultati. Quindi ascolto attentamente le parole dei miei compari e alla fine dico: Ok quindi per il momento mi sembra ci serva una casa con spazio per i laboratori, gli strumenti per Gurag, strumenti per la distillazione, i materiali per la mia attività e le materie prime per la distilleria. Io a Graster per il momento chiederei sollecito la casa e gli strumenti il resto dovremmo trovarlo più facilmente. Però dovremmo pensare a come nascondere le attività meno lecite. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[La Porta Rossa, mezzodì] @Tutti 

Il ragazzino torna con tutti i vostri ordini. Subito notate che la birra che avete ordinato ha un odore differente da quella che siete abituati a bere, infatti non ha traccie alcoliche.
Sono 5 monete d'argento a testa, signori. Vi dice sorridendo e aspettando.
Poi vi guarda con attenzione, e continua.
Non me ne vogliate, signori, ma non credo di avervi mai visto, se avete bisogno di aiuto, di qualche consiglio su luoghi di sollazzo, non esitate a chiedere. Il suo sorriso di cortesia si fa più ampio. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gimble

Quando il ragazzo torna con l'ordine prendo il mio piatto e ascolto cosa ci dice. Più che un tentativo di aiutarci mi sembra che voglia capire cosa facciamo qui. Ma lo fa per mera curiosità o gli è stato ordinato da qualcuno. Possibile che la Lady si affidi anche ai ragazzini per mantenere l'ordine in città? Quindi con voce calma rispondo: No grazie al momento non ci serve nulla. Poi pago il conto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[La Porta Rossa, mezzodì] @Tutti 

Il giovane spegne subito il sorriso, che lascia spazio ad un piccolo broncio.

Ah, non volevo disturbare, mi scusino. Se vorrete non esitate a chiamarmi.

Torna così a destreggiarsi tra tavoli e cucina, con grande rapidità e velocità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bryeze Témpèste 

Mentre il ragazzo fa per andarsene lo fermo strattonandolo per una manica, e gli metto in mano non due, ma tre monete d'argento. Con un sorriso di complicità, tirandolo un po' più vicino in modo da potergli parlare sottovoce, gli domando: "Di che genere di sollazzo stiamo parlando?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kemal

Arriva finalmente il ragazzo con la birra,la osservo meglio e dall'odore subito me ne accorgo!

per tutti i nani! Che razza di bevanda e questa!

do le monete al ragazzo facendole battere forte sul tavolo,cercando i far capire che più il rumore è forte e più la mia rabbia aumenta, afferro la mia bistecca e inizio a divorarla.Ancora con il boccone in bocca mi rivolgo a Gimble

una sagga soluzione forse nella cantina? Con un passaggio ben nascosto?

nel mentre sento la domanda di Bryeze che fa al ragazzo e resto in attesa incuriosito,sempre mangiando la mia bistecca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Enoch

inizio' a sbocconcellare il piatto interessato più alla discussione che al cibo.

la domanda del garzone lo lasciò un po' basito, in una citta' come quella argomenti del genere dovevano essere trattati con le molle a meno di non volersi ritrovare in un carcere ammanettato ad un muro...a meno che la prostituzione fosse considerato legale.

Poteva starci... un modo come un altro per tenere buona la gente e che alla fin fine, non danno alterazione fisica come gli alcolici, sicuramente causava meno schiamazzi.

Alla risposta del suo compare rimase curioso in silenzio attendendo la replica del garzone

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[La Porta Rossa, mezzodì] @Tutti 

Il ragazzino prende entusiasta i soldi. Probabilmente sono molto di più della sua paga giornaliera.

Beh, qui vicino c'è "La Casa dei Piaceri" di Madame Blonè, se i signori sono in cerca di soddisfazioni di questo genere. 

In fretta e furia mette via i soldi dentro un sacchetto legato alla cintura, poi aggiunge,  facendo riapparire il suo sorriso.

Ma se avete bisogno di una guida, per mhhhh, altre 5 monete d'argento sarò felice di aiutarvi e portarvi dove volete.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bryeze Témpèste 

"Non dubito che la casa di cui parli possa offrire intrattenimenti di alta qualità" aggiungo facendo avvicinare ancora di più il ragazzo, e abbassando maggiormente la voce "Ma hai sentito cosa hanno ordinato i miei amici, in particolare mastro nano. Quello che vorremmo sapere è se in città ci sono posti dove delle persone per bene come noi possono degustare bevande per veri uomini, anziché l'acqua sporca che passano per birra da queste parti. Se possibile senza incappare nei solerti tutori della giusta legge della Lady di questa amichevole cittadina" l'ultima frase è pronunciata con aperto e marcato sarcasmo, soprattutto quando dico "giusta legge".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[La Porta Rossa, mezzodì] @Tutti 

Il ragazzino scuote velocemente la testa.
No no! Lady Vanessa proibisce qualsiasi cosa possa ferire un cittadino, certo che possono apparire rigide come leggi, ma sembrano funzionare. Ammetto di vedere gente che alle volte ucciderebbe per un bicchiere di vinaccia, ma la legge è la legge.
Il ragazzino si rattrista sulle ultime parole, china il capo e poi dice.
Mio padre fu preso dai Leoni Dorati della Lady; aveva prodotto in casa del liquore, ma solo per se stesso eh, non faceva male a nessuno...

Ci mette qualche secondo a riprendersi, ma poi torna a sfoggiare il suo sorriso.
Scusate se vi ho intristito! Non era mia intenzione!
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gimble 

Comincio a concentrarmi sulla zuppa e contemporaneamente ascolto il discorso del ragazzino. Sembra mi fossi sbagliato, il ragazzino voleva solo guadagnare un po' di soldi. Però che leggi del c@**o in questa cittadina!  Ciò vuol dire che se progetterò costrutti che potranno anche solo lontanamente impugnare un'arma dovrò farlo in segreto e verrò arrestato se scoperto. Quando sento la risposta di Kemal dico: Se vogliamo un passaggio segreto in cantina dovremmo costruirlo noi o comprare il silenzio di Graster se lo chiederemo a lui. Poi dovrà essere un luogo abbastanza grande perché ci dovrà stare una distilleria e la tua forgia. Senza contare che anche a me servirebbe dello spazio per il futuro. Perché a giudicare dalle leggi della Lady se costruirò costrutti che potranno anche solo lontanamente reggere un'arma sarò esso agli arresti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Enoch

Scosse la testa, un uomo portato via dai suo icari solo per aver prodotto qualche bottiglia di liquore per uso personale. Cosa avrebbe fatto la Lady il giorno che una battona avesse attaccato le pulci a qualcuno? Cucire le braghe a tutti i cittadini maschi?

"Mi dispiace ragazzo, nessuno dovrebbe essere arrestato con l accusa di voler festeggiare con i suoi cari.."

disse con tono solidale

"Direi di tenere bassa la voce e finire i nostri discorsi lontano da orecchie indiscrete...ai visto mai che la Lady abbia spioni sparsi per la citta' pronti a venderci ai Caxxoni Dorati"

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[La Porta Rossa, mezzodì] @Tutti 

Il ragazzo quando sente il nome di Graster piega la testa in un espressione dubbiosa.
Graster eh. Non ho mai avuto l'onore di conoscerlo, ma dicano sia una persona di parola, almeno finché ha da guadagnarci.
Le ultime parole le dice sorridendo in modo malizioso.
È un uomo d'affari. Nè meno, nè più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bryeze Témpèste

Faccio segno al ragazzo di andarsene, lasciandogli la moneta d'argento in più che gli avevo promesso. Un po' deluso, mi rivogo quindi ai compagni: "Peccato, stavo cercando di fare una sorta di indagine di mercato. Se scoprissimo dove gli ubriaconi di questa città vanno a riempirsi la pancia, potremmo cercare di subentrare, oppure potremmo andare a colmare gli spazi vuoti. Perchè signori, non ho mai visto una città in cui tutti i cittadini rispettassero le leggi. Se la Lady ha detto che nessuno può bere alcolici, potete stare certi che da qualche parte c'è un buco in cui la gente va ad ubriacarsi. Ma forse ho chiesto alla persona sbagliata, il ragazzino è troppo giovane; dovremmo provare davvero a fare una visita a questa Casa dei Piaceri, dovrebbe essere più facile ottenere informazioni utili. però facciamo un passo alla volta, o finiremo per fare male tutto. Per prima vediamo di parlare con questo Gaster e vediamo cosa ne esce fuori, che ne dite?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Similar Content

    • By Pau_wolf
      Gioco da 4 sessioni con amici novizi, un misto tra online e Dal vivo (uno si collega dal PC e l'altro viene a casa mia). Però essendo solo due più master, ci piacerebbe allargare il gruppo. Giochiamo a Sarnico o a Serina, due posti abbastanza lontani tra loro, ma il master (io) viaggia dove necessario. Essendo i giocatori novizi, sto inserendo regole man mano. Ambientazione homebrew, ma a mio parere ben fatta. Accettiamo anche pg online collegati su discord. Si gioca in modalità un po' Easy essendo i giocatori inesperti
    • By aza
      In questo mese di agosto corre il 20° compleanno di D&D 3e.
      Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
      Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
      Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.

      View full article
    • By aza
      Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
      Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
      Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
    • By mugiwaranofede
      Ciao, siamo 4 giocatori e stiamo cercando un master per fare una campagna online su roll 20
    • By Tensazanghetsu
      salve il nostro master per motivi personali ha deciso di non masterare piu siamo un gruppo di 5 giocatori (4 e il master che ora gioca e basta con noi) ci serve un master, in caso si riadattano i pg alla 5 edizione
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.