Vai al contenuto

Lanciare coltelli in carica


Starx

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, volevo chiedere un'informazione riguardante il lancio di un coltello durante la carica, visto che ho trovato una build di un ladro che mi dice che un'ottima tattica sarebbe di caricare e lanciare il coltello cosi alla fine della carica attaccare col kukri, é una cosa fattibile?  Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Starx ha scritto:

Ciao ragazzi, volevo chiedere un'informazione riguardante il lancio di un coltello durante la carica, visto che ho trovato una build di un ladro che mi dice che un'ottima tattica sarebbe di caricare e lanciare il coltello cosi alla fine della carica attaccare col kukri, é una cosa fattibile?  Grazie a tutti

Salvo talenti/capacità apposito no, la carica è una specifica azione di round completo che (rispettate le giuste condizioni per usarla) prevede al suo interno uno spostamento, fino al doppio del proprio movimento base, e alla fine dello spostamento un'attacco in mischia contro un nemico. Non si ha modo di compiere attacchi prima o nel mentre (anche se è possibile estrarre un'arma durante lo spostamento se si ha BaB +1 o superiore) del carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Starx ha scritto:

Sisi questo lo sapevo, mi chiedevo come mai ho trovato sta cosa in tante build e non capico come fosse possibile, una cita questo"Charge and hurl a dagger for SA with +2 hit" non é che sbaglio io a capire?

Non è che quelle build appunto hanno un talento/capacità speciale che gli permette di fare ciò, tipo questo?Ovviamente devono comunque trovare il modo per attivare il furtivo, tipo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti la build é proprio dello scout knife master che quindi carica, per quanto rifuarda il talento non credo sia quello semplicemente perche nella build dice di caricare e subito lanciare il coltello e poi dopo cio attaccare col kukri, invece il talento mi fa tirare e basta o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Starx ha scritto:

Si infatti la build é proprio dello scout knife master che quindi carica, per quanto rifuarda il talento non credo sia quello semplicemente perche nella build dice di caricare e subito lanciare il coltello e poi dopo cio attaccare col kukri, invece il talento mi fa tirare e basta o no?

Sì, quel talento ti permette solo di attaccare con un'arma da lancio al termine di una carica, quando ancora sei lontano dal nemico, nulla di più.

Ci deve essere appunto un modo specifico che permette a quella build di fare anche il lancio del coltello in mezzo alla carica, visto che appunto di base non sarebbe possibile. Se me la riesci a linkare provo a capire come di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://zenithgames.blogspot.it/2017/02/bravos-guide-to-knife-master-scout.html?m=1

Alla fine della guida ci sono varie build consigliate, tra cui Backstabber e li ho trovato sta cosa, e poi il fatto che mi fa pensare cio é anche il talento Opening volley:Benefit: Whenever you deal damage with a ranged attack, you gain a +4 circumstance bonus on the next melee attack roll you make against the opponent. This attack must occur before the end of your next turn. Soprattutto l'ultima frase che dice che deve essere nello stesso turno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
16 minuti fa, Starx ha scritto:

http://zenithgames.blogspot.it/2017/02/bravos-guide-to-knife-master-scout.html?m=1

Alla fine della guida ci sono varie build consigliate, tra cui Backstabber e li ho trovato sta cosa, e poi il fatto che mi fa pensare cio é anche il talento Opening volley:Benefit: Whenever you deal damage with a ranged attack, you gain a +4 circumstance bonus on the next melee attack roll you make against the opponent. This attack must occur before the end of your next turn. Soprattutto l'ultima frase che dice che deve essere nello stesso turno

Ah ora ho capito, si parla di due round e cariche separati (Opening Volley parla di "before the end of your next turn" ovvero "prima della fine del turno successivo del PG".

Comunque nella build c'è un errore, ovvero manca il talento Charging Hurler di cui parlavo prima e non vedo alcuna capacità che lo rimpiazza permettendo di usare un'arma da lancio alla fine di una carica.

La seguenza teorica  sarebbe questa:

Round 1: carica con Charging Hurler fermandoti entro 9 metri (ma almeno a più di 3m) dal nemico e lanciando il pugnale con il +2 della carica, si attiva il furtivo grazie alla capacità dello scout
Round 2: carica normale fino ad essere in mischia con il nemico ottenendo il +2 della carica e il +4 di Opening Volley per un totale di +6, si attiva il furtivo grazie alla capacità dello scout

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...