Vai al contenuto

Sculture fantasy - Ladsen The Troll WIP


OniBaka

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, come ho detto nella mia presentazione sono un appassionato di modellismo , miniature e scultura, quindi eccomi a presentarvi la prima di spero una lunga serie di collaborazioni della pluripremiata ( da noi stessi ) ditta OniBaka e Danez , un ragazzo con uno stile di illustrazione che mi piace molto ! :D

affascinato dalle sue illustrazioni l'ho convinto a imbarcarsi in un'avventura scultorea con il sottoscritto, e attendendo di lavorare su pezzi inediti dei quali stiamo discutendo e che sottoporò anche al vostro giudizio se vorrete, abbiamo deciso di cominciare rendendo reale quello dei suoi disegni che personalemnte mi ha più colpito, il Troll triste ridenominato Ladsen :D

vi mostro come procede il lavoro, spero di non isturbare troppo, lo posto qui perchè non saprei in che altra sezione metterlo, se gli amministratori trovano che sia più giusto spostarlo da altre parti facciano pure :D

ecco l'illustrazione da cui ho preso ispirazione

trolllis4.jpg

ed ecco il volto e il cranio finiti, scusate il livello infimo delle foto

ladsenvoltofinito.jpg

ladsenvoltofinitolati.jpg

craniofinitolati.jpg

aspetto ivostri commenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

hei..wow!

Io faccio il liceo artistico sezione scultura..e sinceramente so quanto possa essere difficile realizzare una cosa del genere.

L'illustrazione è fantastica, ed il cranio è molto ben realizzato.

Mi interessano soprattutto:

-i materiali di realizzazione,

-il tempo impiegato,

-le dimensioni ed il colore originale della suddetta testa.

comunque mi piace molto.

complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

hei..wow!

Io faccio il liceo artistico sezione scultura..e sinceramente so quanto possa essere difficile realizzare una cosa del genere.

L'illustrazione è fantastica, ed il cranio è molto ben realizzato.

Mi interessano soprattutto:

-i materiali di realizzazione,

-il tempo impiegato,

-le dimensioni ed il colore originale della suddetta testa.

comunque mi piace molto.

complimenti!

materiale : super sculpey misto a super sculpey firm grey

tempo, bhe se sommato diciamo un giorno di lavoro, sono stati 3 giorni sporadici quindi sommando direi si, uno

dimensioni, la testa è sui 7 cm ed è grigia

Link al commento
Condividi su altri siti

materiale : super sculpey misto a super sculpey firm grey

tempo, bhe se sommato diciamo un giorno di lavoro, sono stati 3 giorni sporadici quindi sommando direi si, uno

dimensioni, la testa è sui 7 cm ed è grigia

wow..beh dev'essere stato un bell'impiego di energie eh?

soprattutto per i particolari del volto, sette cm sono un territorio difficile sul cui lavorare; sarebbe stato di sicuro più sempice lavorare su una misura più grande.

con che cosa hai lavorato i particlari?

sono molto curioso perchè a scuola mi devo destreggiare con stuzzicadenti e pochi attrezzi di professione quando devo lavorare sui particolari.

comunque per il tempo impiegato e per la dimensione..davvero complimenti, il risultato è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda piu che altro uso pennelli in caucciù o attrezzia da odontotecnico, ma per le rughe sfrutto l'azione dell'alcool o di altri solventi passati a pennello

ah..wow!

lavori proprio di fino.

Bel lavoro!

sono molto curioso di vederne la continuazione!

Ancora complimenti.

e ripeto la domanda di Gid..ma hai fatto una scuola d'arte o simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

liceo artistico vecchia ordinazione sezione culturale, niente di piu se non corsi di grafica al computer, per la scultura bhe, calcola che il troll è la 5 cosa che faccio, ho preso in mano gli attrezzi da non più di tre mesi

aaaah..la mano allenata però si vede ;-)

certo è che per essere la quinta cosa che fai sta uscendo veramente benone.

Come ho già detto : non vedo l'ora di vederlo finito. COMLIMENTI ANCORA!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, premettendo che la statua procede bene, da qui in poi si nota maggiormente che la particolarizzazione che la dimensione richiede fa si che si discosti un po dal concept iniziale, infatti mentre li il corpo era emplice e grassoccio, io per omogeneizzarlo al visp rugoso e renderlo piu reale e interessante da dipingere ho dovuto per forza di cose renderlo piu complesso.

ho cosi trasformato una panza sferica semplice in una muscolatura cadente e floscia, sempre panzuta, coperta dalle stesse rughe del volto, anche perchè io i troll li vedo come essiri a meta fra il mondo animale e quello vegetale, la loro pelle mi dà un'idea di coriacea, di legnosa e fibrosa.

son partito schizzando una muscolatura umana, per poi comicnare a liberare la fantasia con muscli e aggiunte inesistenti per rendere l'idea che volevo avesse il corpo, ora ho abbozzato una metà del corpo, con colpi veloci semplicemente per avere una base su cui lavorare, come vi sembra?

ladsenmuscolatura2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...