Vai al contenuto

Campagna urbano-investigativa D&D 5e


Messaggio consigliato

Il mio PG lo immagino simile al nuovo sherlock holmes. Quello di Robert Downey junior. Ecco io sarò quello.

Invece chiedo al DM: se mi immagino un'atmosfera è simile a quello del film La leggenda degli uomini straordinari oppure di Vidocq o Il patto dei lupi, sbaglio di tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, IlBaddynatore ha scritto:

Sei ben accetto! Allora abbiamo un gruppo di quattro, dichiaro chiuse le iscrizioni.

Mi raccomando, con età moderna intendevo qualcosa di simile al 1800, non ai giorni nostri

Perfetto, grazie :)
Nel pomeriggio lavoro un po' sul pg e te lo invierò privatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2017 alle 11:39, IlBaddynatore ha scritto:

Ambientazione urbana, quindi in città. Come epoca approssimativa pensa al 1800, quindi comunque con armi da fuoco ma piuttosto rudimentali. Come materiale utilizzabile puoi utilizzare qualsiasi manuale ufficiale e anche le classi homebrew, ma le razze devono essere solo quelle base prese dal manuale del giocatore e per le stat si usa la point buy con 27 punti a pagina 13 sempre del manuale del giocatore. Unica cosa, se usi una classe homebrew mi devi passare il link di dove la hai presa e te la devo accettare perché deve c'entrare almeno un po' con l'ambientazione urbana.

Per capire, siamo in un'ambientazione steampunk? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, senhull ha scritto:

Mmm... 2 maghi...

Allora io passo.

E il nuovo Sherlock Holms?

io sto facendo la scheda su myth. Sarà un misto tra l'ultimo dei boyscout, Leon e Ray Donovan.

@IlBaddynatore, si usano armi da fuoco? Non ho idea di dove trovare le statistiche per queste armi se sono in uso nella tua ambientazione. Il mio pg ha preso un talento al secondo incremento caratteristica, spero sia concesso. Inoltre come "vita privata" avrei intenzione di fargli gestire una casa chiusa, la qual cosa mi darebbe accesso a informazioni e agganci dalle ragazze/ragazzi che vi lavorano dentro. 

Ti allego il link alla Scheda. Dagli una guardata e dimmi se va bene, mancano ancora diverse cose, tipo background, equipaggiamento, soldi ecc...

ultima domanda, ma non meno importante: oggetti magici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, themooser ha scritto:

Ciao a tutti, sono un neo iscritto ma mi piacerebbe giocare quest'avventura. Ancora non ho idee sul pg e devo informarmi sulla questione "età moderna" però sono davvero curioso.

Grazie :)

Eccolo qua! Sì!

In Eberron 3.5 c'era un talento nuovo chiamato Investigare. In 5e (sono nabbo come giocatore) esiste qualcosa di analogo?

Inoltre, sempre ECS 3.5, c'era il talento Ricercare. Anche qui vi chiedo se c'è qualcosa di analogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, senhull ha scritto:

Eccolo qua! Sì!

In Eberron 3.5 c'era un talento nuovo chiamato Investigare. In 5e (sono nabbo come giocatore) esiste qualcosa di analogo?

Inoltre, sempre ECS 3.5, c'era il talento Ricercare. Anche qui vi chiedo se c'è qualcosa di analogo.

Nella 5 ci dovrebbe essere la feat OBSERVANT. Inoltre negli Unhearted Arcana c'è una sottoclasse del ROGUE che ricorda molto Sherlock Holmes, l'INQUISITIVE ROGUE. Magari dagli un occhio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2017 alle 11:33, senhull ha scritto:

Il mio PG lo immagino simile al nuovo sherlock holmes. Quello di Robert Downey junior. Ecco io sarò quello.

Invece chiedo al DM: se mi immagino un'atmosfera è simile a quello del film La leggenda degli uomini straordinari oppure di Vidocq o Il patto dei lupi, sbaglio di tanto?

Tipo la leggenda degli uomini straordinari, però inizio/metà 1800, non fine.

Il 25/7/2017 alle 13:25, themooser ha scritto:

Per capire, siamo in un'ambientazione steampunk? 

No, niente steampunk, mi fa schifo. (Anche se dopo averlo detto probabilmente rischio una morte atroce)

Il 25/7/2017 alle 14:28, Alatar ha scritto:

Il mip PG sarà un Mago vestito come il protagonista di "Animali fantastici e dove trovarli"... spero vada bene...😊

Onesto

Il 25/7/2017 alle 15:01, Senzanome ha scritto:

E il nuovo Sherlock Holms?

io sto facendo la scheda su myth. Sarà un misto tra l'ultimo dei boyscout, Leon e Ray Donovan.

@IlBaddynatore, si usano armi da fuoco? Non ho idea di dove trovare le statistiche per queste armi se sono in uso nella tua ambientazione. Il mio pg ha preso un talento al secondo incremento caratteristica, spero sia concesso. Inoltre come "vita privata" avrei intenzione di fargli gestire una casa chiusa, la qual cosa mi darebbe accesso a informazioni e agganci dalle ragazze/ragazzi che vi lavorano dentro. 

Ti allego il link alla Scheda. Dagli una guardata e dimmi se va bene, mancano ancora diverse cose, tipo background, equipaggiamento, soldi ecc...

ultima domanda, ma non meno importante: oggetti magici? 

Sì, per la lista delle armi guardate qui, potete scegliere fino alle anachronistic weapons. Sì, prendere i talenti al posto degli incrementi di caratteristica è concesso, potete farlo anche voi. E i talenti potete prenderli da tutti i manuali ufficiali, ma solo da quelli, niente talenti homebrew. Sì, puoi fare la cosa della casa chiusa. Startate tutti con 10000 monete d'oro e 3 oggetti magici uncommon e 1 oggetto magico rare.

9 ore fa, senhull ha scritto:

@IlBaddynatore Domande al DM:

  1. Posso interpretare un PG un pochino avanti con l'età?
  2. In 5E il malus della mezz'età e della vecchiaia c'è come in 3.5?
    1. Se sì, il tiefling ha sempre 53 anni come mezz'età e 70 come vecchio?
    2. Se sì, vorrei avere 50 anni. Posso?

Certo che puoi farlo. Il malus è un po' diverso, al primo stadio prendi -1 alle fisiche e +1 alle mentali, al secondo -2 +1 e al terzo -3 +1, quindi in tutto è -6 alle fisiche e +3 alle mentali. Non lo vedo specificato, però credo di sì. Certo che puoi avere 50 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Senzanome ha scritto:

Ottimo, però dove trovo gli oggetti magici e il costo? 

Come Master, cosa mi consigli per il mio PG?

Per la lista degli oggetti magici andate qui, dopo dovete cercarvi la descrizione.

Come limite vi impongo:

1 testa 

1 collo 

1 mani (guanti)

2 mani (anelli) 

1 vita 

1 torso 

1 gambe 

1 piedi

Per il tuo pg ti dico domani, stasera non riesco a guardarci scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Come oggetti oensavo di prendere

- amulet of healt,  uncommon ( 19 in costituzione fa comodo)

- bag of holding, uncommon ( risparmio spazio e peso di carico)

- cloak of elvenkind, uncommon( vantaggio alle prove di nascondersi e chi osserva ha svantaggio)

- ring of protection, rare ( +1 AC e +1 TS)

- veleni

- pozioni di cura

- pistolsword

- 2 small pistol

oltre all'occorrente quale un gentiluomo ladro assassino utilizza normalmente

se avete altri consigli fatevi avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...