Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Cerco 1 o 2 giocatori - Campagna D&D3.5 Kalamar su DUNGEONPBEM.NET


Recommended Posts


Ho in corso come master una campagna FANTASY CLASSICO con pg di 5o livello e regolamento D&D 3.5 (solo moduli base - player handbook e dm guide, oltre alla guide del setting).

La campagna è partita dal primo livello e ora siamo a metà della seconda avventura.  

Sto cercando 1 o 2 giocatori da introdurre nella campagna.

La cosa che segnalo subito è che giochiamo non su questo forum ma su www.dungeonpbem.net. Questo forum offre degli ausili per il gioco con la 3.5 in fatto di scheda online, mappe e azioni.

Ad oggi ho 3 giocatori
> Guerriero 
> Rogue
> Bardo con vocazione da spellcaster :-)

Metto qui sotto alcune note sulla campagna: per qualunque cosa chiedete pure

Per candidarvi vi prego di scrivere la vostra volontà su questo topic con l’idea di pg che avete in mente 

Avventure: stiamo giocando alcune avventure edite anni fa nel setting.
The Root of all evil <——— conclusa
Forging Darkness <——— a metà
Coin's End

Setting: Kalamar - è in tutto e per tutto un fantasy classico. 
Attualmente il gruppo si trova a sud della Reanaarian Bay,  in una zona calda dominata dalla città di Zoa, uno dei centri commerciali principali della regione.

E’ abitata dai i Reanaariani: mercanti e navigatori (e a volte Pirati), i reanaariani sono di corporatura media (ma piccoli di statura - 1,60/1.70), aperti inquisitivi, amanti delle feste, grandi lavoratori, affascinati dalla magia ma da cui si tengono lontani. Avventurieri divengono rouge principalmente, mentre sono molto rari monaci e barbari. I maghi non sono comuni ma comunque presenti e come anche i sorcerer .
Nella regione vi sono anche semiumani: soprattutto Dwarves ma anche Elves e Halflings vivono nelle città Reanaariane, al confine con la zona dove inizia la campagna.
Nella zona vi è anche una presenza, seppur limitata di Fhokki, un popolo vichingo (come cultura ma con un concetto di navigazione molto più limitato - più grossi e meno colti 1,80/1,90); i fhookki come dicevo immaginateveli come vichinghi: principalmente divengono fighters, rengers o barbarians. Sopportano poco i rogue ma ammirano i bardi. In generale ammirano chi sappia usare una spada o una greataxe. Raramente divengono monaci o arcane spellaster, ma rispettano chierici druidi e stamani.

Segnalo che gli altri pg sono Fhokki o comunque vengono da terre Fhokki. Quindi sono favorevole se lo gradite ad introdurre altri pg fhokki seppur nella regione dove siete ve ne sono meno

Non succede niente se non conoscete il setting: vi do io tutte le info.

Regolamenti: Solo e soltanto i moduli base (player e master): vorrei tenere davvero le regole al minimo per non perderci in peculiarità ed impegnati nella storia.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


18 ore fa, AndreaP ha scritto:

Nessuno interessato?

Io potrei essere interessato a giocare un caster arcano

Ma, come ben sai, non amo il sistema standard di lancio degli incantesimi

Magari potremmo vedere di usarne uno più flessibile.. Che ne dici?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
9 ore fa, LORECRACK ha scritto:

avevo in mente un halfling ladro se è possibile

Per me va bene. Nell'interpretazione tieni conto che gli eroi stanno svolgendo una missione dal carattere abbastanza eroico.

In ogni caso se possiedi la Kalamar Player's Guide puoi trovare una descrizione degli Halfling locali.

Hai già un account su Dungeonpbem: se mi dici il nome utente ti aggiungo al gioco così puoi fare la scheda lì

Link to comment
Share on other sites

i pg sono 3 +1 che deve entrare

> Guerriero 
> Rogue
> Bardo con vocazione da spellcaster :-)

+ 1 sorcerer

I pg stanno cercando di fermare una strega dal riuscire a completare un incanto per dominare il mondo. Eroistica in questo senso

Nel primo post di questo topic ci sono delle indicazioni sul setting

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 1-2 giocatori da affiancare ai 3 attualmente attivi in un mio PbF basato sull'omonimo AP. Al momento i PG sono al livello 6 e consistono di due combattenti da mischia e un alchimista.
      Per chi non conosce l'AP essenzialmente i PG sono alla ricerca dei frammenti di un artefatto dell'antica Thassilon, il Sihedron. Dopo aver recuperato un paio dei frammenti del Sihedron i PG stanno esplorando delle paludi alla ricerca del terzo, ma le scarse attitudini arcane ed investigative del gruppo (abbinate al ritiro del 4° giocatore) stanno iniziando ad impattare sul ritmo ed avanzamento delle scene quindi sarebbero sicuramente preferibili PG portati per quegli aspetti.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
    • By Bau
      cercasi 2 giocatori da inserire all’interno di una campagna ancora da iniziare “edizione 3.5” , la quale verrà giocata in live su ( Twitch).
      Le persone che cerchiamo devono avere i seguenti requisiti:
      – Disponibilità di almeno 2 giorni a settimana ( da decidere )
      – Esperienza richiesta sufficiente o nella norma
      – Esperienza nell’utilizzo di questi programmi e piattaforme come : Obs, Twitch , YouTube, roll20.
      – Disponibilità di accettare incarichi di piccole mansioni come : a) Creazione del post pre sessione su facebook dato i nostri accordi con gli amministratori della pagina
      b) Revisionare eventuali live registrate per piccoli interventi prima di ricaricarli;
      c) Disponibilità del secondo giorno richiesto per una conversazione di opportunità, eventuali problemi, accordi tra player e perché no Oneshot
      Il gruppo non si basa solo nella edizione 3.5 ma sarebbe bello cambiare edizioni e cimentarsi in Campagne/Sessioni/Oneshot di 5E
      Molto Gradita la presenza di un secondo master con buone doti narrative.
      Massimo Rispetto per tutte le persone presenti al tavolo di gioco.
      Per maggiori informazioni
      Discord -> BauBeforeMe#3512 / leowizard73#3857
      N.B: tramite accordi siamo riusciti ad ottenere mappe Dinamiche per la sessione
      e contenuti Multimediali di alto livello.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.