Vai al contenuto

Aiutare un'alleato in lotta


alsans23

Messaggio consigliato

Ragazzi scusate, forse è una discussione banale.

Premessa: nelle mie sessioni si usano poco le manovre di Lotta, ma quando capita con il mostro che punta principalmente il combattimento su Lottare e magari inglobare mi trovo sempre in difficoltà.

Di solito quando un mostro prende in lotta il malcapitato gracilino di turno, puntualmente gli altri pg vogliono aiutarlo a liberarsi dalla lotta (avendo il malcapitato un bonus misero che lo rende impossibilitato ad uscire forever) entrando anch'essi in lotta. E non so come comportarmi

Ora mi chiedo: è possibile aiutare un'avversario ad uscire dalla lotta? E non intendo aiutarlo a spezzare un immobilizzazione (che sul manuale è specificato come fare), ma a farlo uscire proprio dalla lotta (magari con un mostro che fa danni continui finché è in lotta ad esempio, che porterà a morte certa il malcapitato gracilino)

Fino ad ora nella mia ignoranza ho optato solo per la stessa regola di spezzare l'mmobilizzazione. Ovvero PG "aiutante" entra in lotta, effettua una prova di lotta per "sbattere fuori" dalla lotta l'alleato. Se riesce, l'alleato esce dalla lotta.

Fatemi sapé, grazie. Baci

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 ora fa, alsans23 ha scritto:

Ora mi chiedo: è possibile aiutare un'avversario ad uscire dalla lotta? E non intendo aiutarlo a spezzare un immobilizzazione (che sul manuale è specificato come fare), ma a farlo uscire proprio dalla lotta (magari con un mostro che fa danni continui finché è in lotta ad esempio, che porterà a morte certa il malcapitato gracilino)

Fino ad ora nella mia ignoranza ho optato solo per la stessa regola di spezzare l'mmobilizzazione. Ovvero PG "aiutante" entra in lotta, effettua una prova di lotta per "sbattere fuori" dalla lotta l'alleato. Se riesce, l'alleato esce dalla lotta.

Di base non sarebbe possibile, ma francamente non ci vedo grossi problemi a fare come dici tu, darei giusto un malus (diciamo un -4) a questa prova per non rendere la cosa troppo semplice.

Un'alternativa è usare l'azione "aid another" che non è necessariamente limitata a dare bonus a tpc o CA. Un +2 non è tantissimo ma se già si attivano in tre o quattro potrebbe fare la differenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Un'alternativa è usare l'azione "aid another" che non è necessariamente limitata a dare bonus a tpc o CA. Un +2 non è tantissimo ma se già si attivano in tre o quattro potrebbe fare la differenza.

Yes, questa la prendo di base già in considerazione :)

Comunque ok, grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...