Jump to content

Aiutare un'alleato in lotta


alsans23
 Share

Recommended Posts

Ragazzi scusate, forse è una discussione banale.

Premessa: nelle mie sessioni si usano poco le manovre di Lotta, ma quando capita con il mostro che punta principalmente il combattimento su Lottare e magari inglobare mi trovo sempre in difficoltà.

Di solito quando un mostro prende in lotta il malcapitato gracilino di turno, puntualmente gli altri pg vogliono aiutarlo a liberarsi dalla lotta (avendo il malcapitato un bonus misero che lo rende impossibilitato ad uscire forever) entrando anch'essi in lotta. E non so come comportarmi

Ora mi chiedo: è possibile aiutare un'avversario ad uscire dalla lotta? E non intendo aiutarlo a spezzare un immobilizzazione (che sul manuale è specificato come fare), ma a farlo uscire proprio dalla lotta (magari con un mostro che fa danni continui finché è in lotta ad esempio, che porterà a morte certa il malcapitato gracilino)

Fino ad ora nella mia ignoranza ho optato solo per la stessa regola di spezzare l'mmobilizzazione. Ovvero PG "aiutante" entra in lotta, effettua una prova di lotta per "sbattere fuori" dalla lotta l'alleato. Se riesce, l'alleato esce dalla lotta.

Fatemi sapé, grazie. Baci

Link to comment
Share on other sites


  • Moderators - supermoderator
1 ora fa, alsans23 ha scritto:

Ora mi chiedo: è possibile aiutare un'avversario ad uscire dalla lotta? E non intendo aiutarlo a spezzare un immobilizzazione (che sul manuale è specificato come fare), ma a farlo uscire proprio dalla lotta (magari con un mostro che fa danni continui finché è in lotta ad esempio, che porterà a morte certa il malcapitato gracilino)

Fino ad ora nella mia ignoranza ho optato solo per la stessa regola di spezzare l'mmobilizzazione. Ovvero PG "aiutante" entra in lotta, effettua una prova di lotta per "sbattere fuori" dalla lotta l'alleato. Se riesce, l'alleato esce dalla lotta.

Di base non sarebbe possibile, ma francamente non ci vedo grossi problemi a fare come dici tu, darei giusto un malus (diciamo un -4) a questa prova per non rendere la cosa troppo semplice.

Un'alternativa è usare l'azione "aid another" che non è necessariamente limitata a dare bonus a tpc o CA. Un +2 non è tantissimo ma se già si attivano in tre o quattro potrebbe fare la differenza.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Un'alternativa è usare l'azione "aid another" che non è necessariamente limitata a dare bonus a tpc o CA. Un +2 non è tantissimo ma se già si attivano in tre o quattro potrebbe fare la differenza.

Yes, questa la prendo di base già in considerazione :)

Comunque ok, grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.