Jump to content

Attacchi dell'eidolon


Recommended Posts

Ragazzi sto aiutando un mio amico a creare un Convocatore e non veniamo a capo su una questione. Gli attacchi naturali o con le spade. Ha intenzione di prendere un Eidolon bipede con arti per poi in futuro (se sopravvive) voleva farlo diventare angelo. L'angelo è in grado di impugnare armi ma non è specificato quanti attacchi può fare con armi e quanti con armi naturali.

DETTA IN SOLDONI: SPIEGATECI PER FAVORE COME FUNZIONANO IN GENERALE GLI ATTACCHI DELL'EIDOLON.

Grazie e buona giornata:D

Link to comment
Share on other sites


Gli attacchi con le armi seguono la normale progressione del bonus attacco base (inizi con uno, poi quando il tuo bab diventa +6/+1 ne puoi fare due in un round completo e così via). Gli attacchi naturali invece possono essere solo uno per "arto", e il livello dell'eidolon limita il numero di attacchi naturali disponibili. Esempio: eidolon di livello 1 con 2 artigli, morso e corna. Al livello 1 il limite di attacchi naturali in un round per un eidolon è 3. Quindi in un attacco completo potrebbe fare 2 artigli e morso, 1 solo artiglio, morso e corna o altre combinazioni possibili. E ripeto quanto detto sopra: ogni attacco naturale può essere usato un volta sola per turno. Non puoi fare tre attacchi col morso con una singola testa, ma se il tuo eidolon ha tre teste, ognuna in grado di mordere, potrà far tre attacchi di morso, uno per testa.

Inoltre, se in uno stesso turno si usano armi manufatte e armi naturali, le armi naturali hanno -5 al tiro per colpire.

Edited by Lone Wolf
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.