Jump to content

Vigore divino


Hero II
 Share

Recommended Posts

Salve dragoni.

Il mio dubbio riguarda la durata di questo talento, c'è scritto che la durata è di "numero di minuti pari al modificatore di Carisma", fin qui tutto apposto.

Ma la mia domanda è: in caso si abbia un modificatore di Carisma uguale a zero? O addirittura negativo?

Link to comment
Share on other sites


  • Moderators - supermoderator
6 minuti fa, Hero II ha scritto:

Salve dragoni.

Il mio dubbio riguarda la durata di questo talento, c'è scritto che la durata è di "numero di minuti pari al modificatore di Carisma", fin qui tutto apposto.

Ma la mia domanda è: in caso si abbia un modificatore di Carisma uguale a zero? O addirittura negativo?

Non c'è alcuna specifica in questo caso, ma di solito questo genere di capacità ha un "minimo 1" come limite inferiore quindi fossi in te mi baserei su quello. Un alternativa è che se il Carisma è 0 o negativo non si può usare il talento ma mi pare troppo penalizzante.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me sarebbe penalizzante, inoltre  tra i requisiti non compare di avere un Carisma positivo.

Anch'io avevo pensato alla regola del minimo 1, strano che non l'abbiano inserita nella descrizione.

Potrebbero esserci delle faq che chiarificano?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
8 minuti fa, Hero II ha scritto:

Anche secondo me sarebbe penalizzante, inoltre  tra i requisiti non compare di avere un Carisma positivo.

C'è da dire che solitamente chi usa scacciare non morti un minimo di Carisma ce l'ha, specie un paladino che è il tipo di personaggio per cui è stato probabilmente pensato il talento.

8 minuti fa, Hero II ha scritto:

Anch'io avevo pensato alla regola del minimo 1, strano che non l'abbiano inserita nella descrizione.

Potrebbero esserci delle faq che chiarificano?

Ho controllato e non mi risultano nè FAQ, nè errata in merito.

Link to comment
Share on other sites

Cita

C'è da dire che solitamente chi usa scacciare non morti un minimo di Carisma ce l'ha.

Questo si, però se durante lo scontro un incantatore riuscisse ad abbassare il Carisma del chierico allora si dovrebbe trovare un modo di giustificare i minuti.

Dato che non ci sono errate, adotterò la regola del "minimo 1" che mi sembra la più appropriata, grazie ancora ;)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.