Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

Grippli alla riscossa (cercasi master e giocatori)


Recommended Posts

Ciao a tutti, torno a postare qua perché mi sarebbe venuta voglia di giocare una campagna con soli Grippli, magari ambientata in una palude, dove far crescere e sopravvivere la nostra tribù di piccole rane contro topi, serpenti, gnoll, e quanto altro.

E niente, spero di trovare altri appassionati di piccole rane umanoidi e un master volenteroso :) 

Edited by zinco
Link to comment
Share on other sites


Intanto vi dico subito che si inizierà al lvl 1 con un pb 20, voi sarete i primi grippli ad essere nati nel nuovo villaggio (dovrete decidere il nome del villaggio) avrete appena compiuto il primo anno d'età.

Mi piacerebbe metterci dentro anche un pizzico di oriente con nomi giapponesi e un po della loro cultura( i png hanno i nomi delle rane di Naruto)  senza però essere storicamente accurati

Almeno all'inizio non avrete accesso ad armi e armature di metallo (a parte  lance e coltelli ), vivrete nella palude putrida popolata da molti animali pericolosi, non-morti, tribù di umanoidi e tante rovine e il vostro compito sarà lavorare per il bene del vostro villaggio.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Nomi giapponesi? Speravo in qualcosa tipo Goccia-nella-Foglia e Scrocchia-Mosche...

Vanno benissimo anche quelli, vediamo come viene fuori il tutto :) 

 

14 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Hai idee su classi proibite e consentite?

Ancora ci devo pensare ma conta che sarete un villaggio tribale, civilizzazione quasi zero e per ora non siete mai usciti dal villaggio: quindi direi che non si può iniziare da alchimista, mago, magus , gunslinger.
no summoner, si il samurai (poi per adesso non mi viene in mente altro vedete cosa fare voi poi vi do l'ok)

Più avanti se riuscirete a trovare chi vi insegna per esempio ad essere un mago (o trovate un libro d'incantesimi) potrete salire di livello da mago, magus etc.
 

EDIT: Ah razza esclusivamente Grippli

Edited by zinco
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, zinco ha scritto:

AAA cercasi ranocchio volenteroso ad unirsi ai 3 già in costruzione, per ora un druido, uno sciamano e una ranger a distanza.

Venite a trovarci qua per leggere le due info che ho messo: 

 

 

Quindi sarebbe un'avventura 'leggera" con rane parlanti che cercano di farsi strada in una palude abitata da bestie brutte e cattive? Ci sto :D

Vedo che manca un combattente da mischia, propongo un alchimista da prima linea basato sul tratto alternativo Toxic Skin. In sostanza sarebbe il futuro erborista del villaggio, un "ragazzo" troppo pigro per imparare dallo sciamano a chiedere il favore degli spiriti. Userei gli archetipi First World Innovator (che gli toglie un pó la parte scientifica, diciamo) e Bogborn Alchemist (quello razziale per i Grippli, principalmente per la componente di ruolo).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 1-2 giocatori da affiancare ai 3 attualmente attivi in un mio PbF basato sull'omonimo AP. Al momento i PG sono al livello 6 e consistono di due combattenti da mischia e un alchimista.
      Per chi non conosce l'AP essenzialmente i PG sono alla ricerca dei frammenti di un artefatto dell'antica Thassilon, il Sihedron. Dopo aver recuperato un paio dei frammenti del Sihedron i PG stanno esplorando delle paludi alla ricerca del terzo, ma le scarse attitudini arcane ed investigative del gruppo (abbinate al ritiro del 4° giocatore) stanno iniziando ad impattare sul ritmo ed avanzamento delle scene quindi sarebbero sicuramente preferibili PG portati per quegli aspetti.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By ajune
      Sarei contenta di giocare qualunque GDR(sia pathfinder, DnD, warhammer e chi più ne ha più ne metta), ho già partecipato ad alcune campgne di DnD 5e ma non ho molta esperienza. Se c'è qualcuno disposto a fare da master o un gruppo che cerca players io dò la mia disponibilità e posso cercare altri giocatori. Attendo notizie. Il mio tag di discord è Ajune#5259
    • By klaymen87
      Ciao a tutti ragazzi, siccome non trovavo in italiano la versione Easy Print della scheda di Pathfinder 2, ho deciso di farmela da solo! 😁
      Ve la posto, sperando di fare cosa gradita.

      PF2 Scheda PG EP ITA.pdf
    • By Picca87
      Buonasera a tutti,mi chiamo Federico e da poco mi sono avvicinato al mondo di Dnd, il gioco mi ha sempre affascinato sin da ragazzino,ma ahimè non ho mai avuto l'opportunità di avere la scatola di gioco è un gruppo di amici con cui condividere questa esperienza, cerco un gruppo di giocatori zona Roma o Frosinone (se c'è qualcuno, poiche sono di un paese in provincia di Frosinone), ma non è un problema per me spostarmi (impegni permettendo) in zona Roma e provincia, per poter giocare ed imparare  questo fantastico Gioco, poi una volta formato sono interessato anche a partire online, ma resto comunque sia a disposizione per qualsiasi consiglio da parte vostra che siete esperti e preparati in materia,nel frattempo mi sto documentando il più possibile sul gioco e capire qual'è l'edizione da acquistare tra le diverse scatole,un saluto Federico 😊
    • By Daimadoshi85
      Nonostante stia andando a rilento a leggermi i manuali, mi piacerebbe giocare un piccolo pbf demenziale, giusto per provare un po' le regole e tutto, la zappa e la spada, le singolar tenzoni, il furto epico alla Monte dei Fiaschi di Iena!
      Anche questa dinamica del lavoretto e dello sbraco (che a me ricorda molto blades in the dark con il colpo e il downtime) vorrei provarla un sacco! Chi ci starebbe? Io vorrei propormi come giocatore, sinceramente...Non ho la testa per gestire da master al momento un altro pbf 😭
      Non diludetemi!
      Ovviamente va benissimo anche partire con calma da settembre!
       
      Tutto ciò che serve per cominciare (Quickstart, schede bianche, pg preDEgenerati) si può trovare ufficialmente qui
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.