Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, oggi un mio amico mi ha detto "Che classe sarebbe stato Giulio Cesare?" ed eccomi qui a creare un pg Giulio Cesare o imperatore romano in generale. Vorrei fosse un pg giocabile ovviamente. Per ora come classi più plausibile mi era venuto in mente il maresciallo o il paladino della tirannia anche se in effetti povero Giulio, venire addirittura etichettato come "paladino della tirannia" mi pare troppo. 

Voi che ne pensate, che classe sarebbe il buon Giulio Cesare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ufficialmente Giulio Cesare sarebbe "solo" un aristocratico "molto esperto". Le sue doti erano sì militari ma non di combattente, quanto più di stratega (varie conoscenze, che infatti l'aristocratico ha tutte) e forse un combattente "medio" (e l'aristocratico a BAB medio). Certo è che era noto per le sue abilità mentali piuttosto che combattivo.
Bisogna inoltre tenere presente che a quel tempo gli alti titoli militari come tribuni, legati e pretori erano assegnati dal senato a politici senza particolari doti di combattente o militare.

Naturalmente se parliamo di "personaggio giocabile" il maresciallo risulta l'idea più adatta a ricalcare l'idea di Cesare. Il paladino della tirannia non c'entra un tubo dato che è un seguace delle forze del male, e non mi sembra il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...