Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

Ottimizzazione di un Vigilante particolare


Recommended Posts

Il mio master per dei bisogni narrativi legati alla campagna mi ha chiesto di realizzare un Vigilante Aghatiel che abbia come due identità combattenti, la prima umana e la seconda animale. Visto che la classe mi è abbastanza nuova chiedo aiuto a voi nella realizzazione di una build ottimizzata, ma non sgrava, per rendere al meglio un tale personaggio. Grazie in antipo!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Purtroppo non ne so niente di vigilanti, ma posso farti copia incolla di una breve analisi dell'archetipo, magari ti da qualche spunto.

DISCLAIMER: The rules of this archetype are subject to interpretation. The prevailing opinion is that you can only Wild Shape into the creature you chose at level 1. My opinion is that that’s just giving a martial a significantly watered down and less versatile version of something a magic class already has, and that’s both bad and lazy writing and I choose to believe better of whoever created the archetype. So I take the interpretation that you can Wild Shape as normal, and are only limited to one form for the base of bestial identity. If you disagree, consider my rating adjusted to a yellow in that case.

Compatible specializations: Avenger and Stalker

Immortal Commitment: You’re now alignment locked, both of your identities must be within one step of NG. A little weird but hey, I’m not one to knock alignment locks.

Bestial Identity: So this one is hilarious. From levels 1 to 3, you pretend to be an animal in vigilante form, even though you’re not. The best part is, between the penalty to appear as a normal animal, and Seamless Guise, you still get a net +10 to your disguise check. Already I want to make a half-orc who disguises himself as a harmless fluffy bunny.

Anyway, starting at level 4, you get a variant wildshape. It’s at will and lasts indefinitely, as part of your disguise, but with a 1 minute cast time and 1 minute dismissal time (unless, of course, you take the talents to speed up your change, which you definitely should just so you can truly be Beast Boy) On the flip side, you don’t get any ability adjustments, only get one animal ability at a time, and can only use it for Beast Shape, not any of the other crazy stuff that comes with Wild Shape. Instead, every time you gain a new level of Beast Shape, you can take more stuff with the lower levels. This is a pretty nifty power, but I can’t rate it too high because it costs you your level 4, 8, 12 and 16 talents.

Agathion Blessing: While in your vigilante identity, you gain Aspect of the Beast. If you use it for Claws of the Beast, you get your choice of a bite at 1d8, a gore at 1d8, or two slams at 1d4 each, instead of just the claws. Aspect of the Beast is a pretty solid feat on its own, and it also saves you from having to spend your one special ability from your highest level Beast Shape on natural attacks. This is at the cost of one talent, but it functions like a talent anyway, so it’s an even trade, and for Agathion specifically, that ranks it a blue.

Final Thoughts: You’re trading half your talents for a watered down Wild Shape, but it’s a pretty nifty variant, especially once you pick up Immediate Change and can spend two moves to swap between animals (or one move, if your GM is nice and considers different animals to be different forms.) Overall I give it a solid “above average.” I do, however, want to call attention to two things: one, it is impossible to use weapons in most animal forms, and yet you retain all weapon proficiencies. Brute and Gunmaster still lose theirs. What the hell. And two, if you did nothing but bear forms you would be a better Ursine than Ursine. That is all.

Qui la guida: https://docs.google.com/document/d/18z70ARGsGF92VbV0Ithx_4PpwTQXDqUw0Ph1UvqLfVU/edit#heading=h.oora1lzdg6k1

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.