Vai al contenuto

eccolo..


BlueWolf

Messaggio consigliato

Mi presento, caspita a pensarci bene è la prima volta, di tutti i forum che frequento e che ho frequentato, che scrivo nella sezione delle presentazioni, che maleducato che sono :D

 

Sono un giocatore amante di gdr, mmorpg  e da tavolo da tanti anni ..adoro giochi come zombicide, la furia di dracula, jolly roger, risk e sails of glory (a cui però non ho avuto ancora modo di giocare), ma mi diverto anche a giocare e scrivere murder party.. mi piacerebbe molto realizzare un gioco da tavolo, per mischiare tutte quelle cose interessanti che ho trovato nei vari giochi che ho conosciuto, e coprire le varie pecche che ho trovato, per avere un gioco che mi soddisfi a pieno... nell'attesa, ho pensato di addentrarmi nel mondo di d&d, dato che per un motivo o per un altro non avevo mai potuto trovare il modo di giocarci.

Vabbè i motivi sono i soliti, regole infinite, il gioco è complesso, e se non trovi qualcuno che ti tiene per mano, viene difficile pensare di addentrarsi in un gioco dove, per cominciare, devi iniziare a leggerti manualazzi enciclopedici che fanno paura alla treccani.

Detto questo, ho voluto comunque mettermi in gioco per fare da master a 3-4 amici, a d&d, e ho scelto la 5, perché quando ho preso in mano i manuali, ho intuito che fosse più semplificata della 3.5, anche se con la 3.5 avrei trovato una valanga di materiale...

spero di riuscire a superare la barriera del niubbo, a resistere alle difficoltà che incontrerò lungo il percorso del master.. senza rompere troppo le scatole con domande che posson sembrare scontate.. ma che per me non lo sono affatto !! :cry:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuto! Almeno tu giochi ad altri giochi da tanto tempo, io comincio proprio con d&d in questi giorni (se non si considera un breve periodo di prova l'anno scorso), a parte i classici giochi da tavolo che si giocano in famiglia non ho mai provato altro. Tuttavia, io ho preferito la 3.5 per la maggiore quantità di materiale disponibile, anche se i manuali in effetti sono davvero tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...