Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Zone Jaune

Un nuovo articolo legato a Il Re in Giallo, in cui Gareth Ryder-Hanrahan prova ad inventare alcuni spunti per delle inquietanti avventure legate ad una misteriosa zona piagata dai poteri occulti. 

Read more...

Anteprime di The Wild Beyond the Witchlight #2 - Leproidi/Harengon

Andiamo a scoprire meglio le caratteristiche dei leproidi, la nuova razza giocabile di conigli antropomorfi.

Read more...

Cercasi un giocatore per sfida Tarrasque mitico

Recommended Posts

Buondì, come da titolo sto cercando un giocatore per completare il gruppo che si cimenterà in una one shot sulla falsa riga di quanto fatto con Cthulhu (link dello scontro).

L'edizione è Pathfinder e l'avversario sarà, in questo caso, un Tarrasque a cui sono stati aggiunti dei gradi mitici.

La sfida è per personaggi di 20° livello e alcuni livelli mitici (probabilmente non più di un paio) ed è incoraggiata l'ottimizzazione. Il materiale a dispozione è quello ufficiale paizo reperibile sul sito http://www.d20pfsrd.com/  o su Archives of Nethys, mi riservo però la possibilità di escludere ciò che ritengo poco adatto alla one shot (Autorità, per esempio).

• Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Non c'è un limite di tempo vero e proprio a questo proposito, dal momento che la creazione di Pg di questo livello è piuttosto onerosa.

Al momento comunque la fase di creazione dei personaggi è in stand by, dal momento che non ho ancora aperto il topic di servizio.

io non ho mai giocato pathfinder, ma se ho tempo per creare il pg magari leggo qualcosa e mi preparo. Mi piace l'idea dello scontro epico :D

edit. ovviamente mi metto in coda XD

Edited by Nivix

Io pensavo ad un convocatore synthesist che combatte senz'armi... ho sempre sognato di prendere a pugni il tarrasque :)
Il pg al 20 suonava più o meno così salvo qualche modifica per adattarlo alla sfida.

Piccola nota: non so nulla dei gradi mitici, me lo devo studiare un po'.

@Lares

Il non conoscere i livelli mitici non è un problema, comunque se avessi bisogno di qualcosa potresti chiedere a me (qui comunque c'è una buona guida).

In linea di principio il Convocatore Synthesist va bene, ma potrebbe esserci un altro giocatore intenzionato a giocare lo stesso tipo di personaggio. Nel caso vi chiederei quantomeno di differenziarvi un po'.

@Nivix

Mi fa piacere che apprezzi l'idea, ma se conosci poco il sistema di gioco non me la sento di prenderti come giocatore.
Mi dispiace molto, ma preparare un personaggio di livello alto ben fatto e con le regole mitiche è un compito difficile e impegnativo anche per i giocatori più navigati, e se non conosci l'edizione è tutto più complicato.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 1-2 giocatori da affiancare ai 3 attualmente attivi in un mio PbF basato sull'omonimo AP. Al momento i PG sono al livello 6 e consistono di due combattenti da mischia e un alchimista.
      Per chi non conosce l'AP essenzialmente i PG sono alla ricerca dei frammenti di un artefatto dell'antica Thassilon, il Sihedron. Dopo aver recuperato un paio dei frammenti del Sihedron i PG stanno esplorando delle paludi alla ricerca del terzo, ma le scarse attitudini arcane ed investigative del gruppo (abbinate al ritiro del 4° giocatore) stanno iniziando ad impattare sul ritmo ed avanzamento delle scene quindi sarebbero sicuramente preferibili PG portati per quegli aspetti.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By klaymen87
      Ciao a tutti ragazzi, siccome non trovavo in italiano la versione Easy Print della scheda di Pathfinder 2, ho deciso di farmela da solo! 😁
      Ve la posto, sperando di fare cosa gradita.

PF2 Scheda PG EP ITA.pdf
    • By Lyt
      Buongiorno! Abbreviato, giorno! (iniziamo male ahaha)
      Ho visto vari video e forum che parlavano di personaggi con armi ad asta e o personaggi con armi pesanti. Ma non sono riuscito a trovare (in italiano) uno che mettesse insieme le due cose per iscritto (nonostante credo sia molto usata come build). Non è nulla di rivoluzionario ma mi sembra carino, ditemi che ne pensate
      Allora:
      Razza: umano variante +1for +1cos (userò molti talenti)
      Statistiche: 15/14/15/8/10/8 forza a go go
      Classe: 20 Guerriero Maestro da battaglia (Attacco Preciso: Ottima sinergia con Maestro di Armi Possenti) 
      Stile di combattimento: Combattere con Armi Possenti
      Quindi ho 8 tra talenti e aumenti dei punteggi di caratteristica (contando anche la razza)
      Talenti: Maestro delle armi possenti, Maestro delle armi ad asta, Sentinella, Tagliatore (+1for), Resiliente (+1cos), +1for +1 cos, +1for +1 cos, +1for +1 cos
      Resiliente magari non è usato benissimo, ma mi da un +1 a scelta. quindi mi permette di arrivare 20 a forza e 20 a costituzione
      Arma: Alabarda (wow, e chi se lo aspettava?) Come arma secondaria prenderei uno spadone (fa più danno, soprattutto con "Combattere con Armi Possenti". Ma attiva più difficilmente la combo Maestro delle armi ad asta e Sentinella)

Ricapitolando:
      4 attacchi (8 con azione impetuosa), potenziati dalle manovre (attacco preciso), Combattere con Armi Possenti,  e Maestro delle armi possenti
      Maestro delle armi ad asta e Sentinella che lavorano da se
      e per finire Tagliatore e Resiliente che vanno a levigare la build

Come ho detto al inizio non è nulla di rivoluzionario, ma dato che avevo tempo ho buttato per iscritto quello che mi era venuto in mente. Che ve ne pare?
      Non è tanto il mio tipo di pg, ma mi sembra interessante. E potrebbe essere carino da provare
    • By PioloHK
      Allora, mi stavo chiedendo se per un personaggio di qualsiasi tipo fosse possibile battere in un 1v1 un tarrasque. Alcune idee che mi erano venute sono polimorfarlo, visto che mi pare sia possibile, oppure usare il trucco per cui, se due dimensioni artificiali si sovrappongono collassano, anche se riguardo questo non ricordo bene il funzionamento della meccanica. Comunque se avete qualche alternativa, magari non usando solo trucchetti del genere ma magari un combattimento normale sarebbe ancora più figo, preciso che il personaggio può usare qualsiasi tipo di oggetto o aiuto, esclusi aiuti che prevedono un altro personaggio
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.