Vai al contenuto

[TdS]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Il talento di cui parli, Agile Manuevers, sposta tutte le manovre su Destrezza. Tuttavia, c'è una FAQ che spiega che per le manovre che fanno ricorso all'utilizzo di un'arma per essere eseguite, quindi disarmare, sbilanciare e spezzare, se la creatura o il personaggio che le sta eseguendo ha Arma Accurata e sta usando un'arma alla quale si applica il talento per eseguirle, può utilizzare il modificatore di Destrezza in sostituzione a quello di Forza per la loro esecuzione anche senza avere Agile Manuevers

Insomma un talento un pò inutile allora :D

1 minuto fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Inoltre l'arma che stai utilizzando, cioé il falcetto, quello che in inglese è chiamato sickle, è un'arma leggera a differenza della falce, cioè della scythe, che è un'arma a due mani.

Sì è la sickle, la falce a una mano, non mi ricordavo bene la traduzione. Comunque appunto sempre non finesse no?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Insomma un talento un pò inutile allora :D

Sì è la sickle, la falce a una mano, non mi ricordavo bene la traduzione. Comunque appunto sempre non finesse no?

In realtà invece sì poiché il sickle è un'arma leggera, da cui allo stesso si applicano gli effetti di Arma Accurata, altrimenti non avresti +4 al tiro per colpire. In Pathfinder le armi finesse sono tutte le armi leggere, appunto come il sickle, più le armi non leggere esplicitamente riportate nella descrizione di Arma Accurata, come stocco e catena chiodata, e tutte le armi che seppur non riportate nel testo di Arma Accurata nella loro descrizione specificano che beneficiano degli effetti di Arma Accurata, come nel caso della sword cane

Link al commento
Condividi su altri siti

@headshocked giusto per chiarire in relazione alla tua azione: con la stessa esegui effettivamente un attacco oppure prepari un'azione per attaccare qualora si verifichi una certa condizione? Nel caso sia la seconda, mi dovresti specificare la condizione. Non appena mi chiarirai questo, provvederò alla risoluzione delle vostre azioni
Ancora una cosa, @Slamurai2 (no, niente, avevo contato male le caselle di distanza tra te e Sussulto per l'effetto di Evil Eye, ma dalla tua distanza attuale puoi farlo senza spostarti)

Modificato da Nereas Silverflower
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 considerando che quello per l'esecuzione della manovra è un tiro per colpire e sbilanciare è una delle manovre che fa ricorso all'arma impugnata direi che per lo stesso principio per cui puoi applicare Arma Accurata al tiro per colpire per l'esecuzione della manovra puoi applicare anche i bonus che si applicano ai tiri per colpire con le armi, quindi sì, contalo pure in caso una situazione del genere si ripetesse anche in futuro. Comunque sappi che incorrerai in un attacco di opportunità poiché Sussulto non è più accecata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Slamurai2 ha scritto:

Derp. Correggo subito.

Ah, ancora una cosa, e questa direi che è molto importante, ma me ne sono accorto solamente ora guardando gli incantesimi sulla scheda: attualmente conosci tre incantesimi di livello 1 in meno rispetto a quanto dovresti. Di fatto dovresti conoscere tre incantesimi di livello 1 di default più altri tre extra poiché hai iniziato con un modificatore di Intelligenza di +3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Più che altro mi dispiace perché me ne sono accorto dopo un anno di gioco e la cosa è grave da parte mia...

Massì, tanto ne posso lanciare due di magie, fossi stato uno stregone sarebbe stato peggio! E poi lo stordito che non se n'è accorto sono io! :joy::joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf, nessun problema. Tra l'altro ora che finalmente sono tornato a casa, posso anche risolvere le azioni
Rettifico perché @Slamurai2 ha già influenzato con successo nel turno precedente Sussulto con Evil Eye, da cui non so se vuole fare altro, nel senso che può riutilizzare Evil Eye, ma se vuole farlo, deve scegliere una penalità diversa (anche se suppongo che propenderà per la penalità alla CA)

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

@Lone Wolf, nessun problema. Tra l'altro ora che finalmente sono tornato a casa, posso anche risolvere le azioni
Rettifico perché @Slamurai2 ha già influenzato con successo nel turno precedente Sussulto con Evil Eye, da cui non so se vuole fare altro, nel senso che può riutilizzare Evil Eye, ma se vuole farlo, deve scegliere una penalità diversa (anche se suppongo che propenderà per la penalità alla CA)

Scusate, non so dove ho la testa questi giorni. Ho corretto Evil Eye.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Slamurai2, non ti preoccupare, so cosa significa avere la testa tra le nuvole. Oggi ho affrontato un viaggio della speranza per tornare a casa dall'università
@Lone Wolf per comodità visto che avevate annunciato di voler porre fine alla sua vita ti ho fatto ho attaccare una seconda volta all'inizio del nuovo giro di iniziativa vedendo se un altro attacco andava a segno, cosa che è accaduta, perché con il round corrente avevate ridotto Sussulto quasi in fin di vita dopo un critico confermato di Deckard grazie alla fattura di Manius. Spero non ti dispiaccia. Ora provvedo a postare in TdG

Link al commento
Condividi su altri siti

@headshocked è stato un parto riuscire a costruire una descrizione decente per il critico ahahahahahah

@Alonewolf87, @headshocked, @Lone Wolf e @Slamurai2 comunque penso che se non per la fine di questa settimana, massimo per metà della prossima dovreste livellare, anche perché ormai manca pochissimo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...