Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ambientazione

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve,

Sono un master alle prime armi, secondo voi mi conviene ambientare la mia prima storia a golarion, o creare una ambientazione mia? Pongo questa domanda perché non sono riuscito a trovare nemmeno un manuale che parli della storia di Golarion. E poi ritengo che non sia così difficile creare un mio mondo.

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Il manuale di cui parli esiste: è l'Atlante del Mare Interno. Creare un'ambientazione da 0 non è assolutamente impossibile, ma se vuoi fare un lavoro completo porta via tempo e bisogna tenere d'occhio la coerenza interna.

Io ti consiglio vivamente di usarne una già pronta, ma di evitare Golarion che trovo un 'minestrone' come i Forgotten Realms.

A mio parere le migliori già pronte - tanto per restare su quelle che puoi trovare in italiano e facilmente utilizzabili con Pathfinder - sono Alfeimur e Greyhawk

Modificato da DucaMarco

• 2 settimane dopo...

Io personalmente ti consiglierei di partire da ambientazioni già consolidate e di prendere confidenza e in seguito di cimentarsi con la creazione del proprio mondo.

Con le ambientazioni già fatte possono comparire degli spunti interessanti per quando creerai il tuo mondo.