Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su come poter sviluppare un pg,il tutto è fatto per aumentare al massimo il livello incantatore, la build è la seguente:

Umano Bardo 2\Mago 1\Bardo 5\Mago Rosso 2\Accordo sublime 2\Mago Rosso 8
Talenti:

Umano Volontà di ferro
1.Abile Allievo (Serve per soddisfare i prerequisiti di punti abilità dell'accordo sublime)
3.Tatuaggio Focalizzato (Prerequisito Mago Rosso)
6.Riserva di Forza (Aumenta fino a +3 il LI)
9.Incantatore Provetto(Bardo) (Serve ad aumentare il LI dell'Accordo Sublime)

La scuola di specializzazione è ancora da scegliere e vorrei un consiglio su ciò

Inoltre mi chiedevo se la capacità di Potenza degli incantesimi funzionasse solo sugli incantesimi della scuola specializzata o su tutti.

Qualora funzionasse su tutti avrei come accordo sublime con una prova riuscita di canzone del potere arcano un LI di 9(Bardo)+10(Accordo Sublime)+4(Incantatore Provetto)+5(Potenza degli Incantesimi)+3(Riserva di forza)+4(Canzone del Potere Arcano)= 35!

che talenti e oggetti mi consigliate di prendere? come posso migliorare ulteriormente il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Aspetta c'è qualcosa che non mi quadra nei calcoli.

Prima considerazione immagino che quel singolo livello da mago sia lì per il talento di creazione oggetto gratis e non entri nel calcolo del LI, ovvero che quando entri la prima volta nel Mago Rosso usi il bardo come base per incantesimi e LI. Seconda considerazione per calcolare il LI da accordo sublime e quello della classe da incantatore arcano su cui ti basi sommi il tuo livello da accordo sublime con il tuo livello nella classe da incantatore arcano che scegli, ma sommi i livelli di classe non i rispettivi LI; inoltre ricorda che questi due LI sono tenuti separati e distinti. Quindi a livello 12° avresti LI 12 da bardo (7 livello bardo + 2 Mago Rosso applicato al bardo + 1 Spell Power sul LI da bardo + 2 livelli da accordo sublime) e LI 9 da accordo sublime (7 livelli da bardo +2 livelli da accordo sublime).

Se poi decidi di basare i successivi livelli da Mago Rosso sull'accordo sublime per sfruttare la solita gabola dell'accordo sublime [EDIT: nota questa è già la versione RAI per cui contiamo i livelli da mago rosso come livelli da accordo sublime per il calcolo del LI, ma RAW non funzionerebbe così e rimarresti bloccato con quei LI che ti citavo prima a livello 12] questi alzeranno di +1 sia il LI da bardo che quello da accordo sublime quindi a livello 20 avrai LI 20 da bardo (7 livelli da bardo + 2 livelli da mago rosso sul bardo +1 spell power sul LI da bardo + 10 livelli accordo sublime [2 base + 8 da mago rosso sull'accordo sublime]) e LI 21 da accordo sublime (7 livelli da bardo + 10 accordo sublime [2 base + 8 da mago rosso sull'accordo sublime] + 4 spell power sul LI da accordo sublime). A questo punto nota che Incantatore Provetto non ti serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
33 minuti fa, Destroya ha scritto:

Dubbi del neofita(16) pagina 36, 27 Marzo.

Probabilmente quella volta avevo risposto alla veloce senza andare a ricontrollare per bene il sublime chord, credendo che ci fosse effettivamente una somma di LI. Mi scuso per l'errore e la incomprensione risultante. Rimane il fatto che non c'è una somma diretta dei due LI in cui Incantatore Provetto può intervenire dove più preferisci, ma una somma di livelli di classe che determina il LI per entrambe le classi.

A sublime chord’s caster level for both her sublime chord spells and the spells she gains from other arcane spellcasting classes is determined by adding her sublime chord level to her level in another arcane spellcasting class.

Quindi quel personaggio bardo 10/accordo sublime 10 avrà LI 20 sia da bardo che da accordo sublime e Incantatore Provetto non avrebbe utilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...