Vai al contenuto

La Terra degli Uomini Morti

Risposte in primo piano

Ras

"Va bene" commento con tono fermo e risoluto osservando i vermi che si divorano a vicenda, poi l'avvoltoio putrefatto e il resto della situazione "Ce ne andiamo adesso, o qui siamo tutti cibo per quelle larve" indietreggio fino a dove ho lasciato la donna, e cerco di rimetterla in piedi per allontanarci da qui. 

• Risposte 95
  • Visualizzazioni 9,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Kayla

Urlo quando i vermi cominciano ad arrampicarsi verso la mia testa. Faccio inavvertitamente un passo indietro e cerco di scollarmi quelle schifose creature di dosso.

@DM:

Spoiler

Passo indietro e provo a liberarmi dai vermi. Se mi rimane un'azione di movimento, prendo l'arco da terra.

• Autore

Arasmes riesce con precisione a colpire l'ultimo avvoltoio che sta attaccando kayla , il quadrello si conficca in profondità nella schiena del volatile che agitandosi convulsamente rantola e muore.
Intanto kayla si toglie di dosso gli insidiosi vermi con una certa difficoltà  ma alla fine se li scrolla tutti di dosso e schiacciatoli coi piedi raccoglie l'arco.
Ras corre verso la donna e la tira su , la poverina stenta a restare in piedi ma col suo aiuto riesce a muoversi abbastanza velocemente.
Intanto i vermi giganti sopravvissuti cominciano ad interessarsi a voi i due vicino ad Arasmes gli si avvicinano ulteriormente e sono anche decisamente veloci , mentre gli altri due si dirigono verso kayla e Ras.

@ Ras

Spoiler

Mentre trasporti la donna noti qualcosa dentro suo occhio destro , è qualcosa di piccolo e di color rosso , non ti pare sangue , ma più qualcosa di vivente.

@ Tempo & Distanze

Spoiler

Il millepiedi gigante non è ancora ricomparso , non sapete dove possa essere , ma sicuramente abbastanza vicino verso est (lato montagne)

Gli zombi continuano ad avanzare senza indugio alla loro attuale velocità vi saranno addosso in tre round.

Lo sciame di vermi continua a divorarsi.

Nel frattempo gli altri vermi rilasciati dagli avvoltoi precedentemente hanno finito di divorarsi e ora ne sono rimasti solo quattro , lunghi come un braccio , sono posti uno ad est una ad ovest , uno a nord e uno a sud dalla vostra posizione , i due vicino ad Arasmes gli si dirigono contro , arriveranno il prossimo round , mentre gli altri due si dirigono verso il circolo di pietre (e verso kayla e Ras) , vi arriveranno contro al prossimo round .

Kayla

Con la spada in una mano e l'arco nell'altra, ancora scioccata per l'assalto dei vermi, guardo Ras. "Forza, andiamocene da qui. Si sta mettendo molto male."

@DM:

Spoiler

Azione di ritirata per fuggire dall'assedio. Eventualmente Acrobazia +4.

Ras

Continuo a correre trascinando la donna, con meno delicatezza del mio solito, vista la situazione.
Una volta che siamo a distanza di sicurezza mi rivolgo agli altri.
"Credo ci sia qualcosa che non va..." dico loro indicando la donna, e in particolare il suo occhio. Mi volto verso di lei "Ti fa male? Ti ha toccato qualcosa in volto?"

• Autore

@ Ras

Spoiler

Sono tutta dolorante...ti risponde la donna con un filo di voce...sono ferita è ovvio che ci sia qualcosa che non va , ma no niente mi ha toccato il volto...poi fa una smorfia di dolore...la ferita alla spalla mi brucia da impazzire...

Vi allontanate dal circolo di pietra e vi spostate nuovamente verso le montagne , verso sud-est , i vermi giganti per vostra fortuna sembrano rallentare , cominciate a vedere delle ustioni sulla loro pelle , probabilmente non sono abituati alla luce del sole...del millepiedi gigante ancora nessuna traccia , ma il terreno è costellato di rocce ed anfratti , potrebbe essere ovunque , gli unici che vedete sono gli zombi che continuano ad avvicinarsi...

@ Tempo & Distanze

Spoiler

Il millepiedi gigante non è ancora ricomparso , non sapete dove possa essere , ma sicuramente abbastanza vicino verso est (lato montagne)

Gli zombi continuano ad avanzare senza indugio alla loro attuale velocità vi saranno addosso in due round , vi dovete muovere più velocemente se volete distanziarli , o affrontarli il prima possibile ed eliminarli , ma ora come ora per come siete presi , entrambe sono scelte difficili.

Nel frattempo gli altri vermi rilasciati dagli avvoltoi che si stavano dirigendo verso di voi rallentano , sul loro corpo appaiono delle ustioni , l'unica idea che vi viene è che sia il sole a causarle.

Dall'ultimo sciame di vermi ne è uscito solo uno vincitore , ma il grosso verme non si muove e come gli altri ha grosse ustioni sulla pelle.

Kayla

Con la coda dell'occhio vedo che i grossi vermi non ci inseguono, ma non siamo ancora fuori pericolo. "Non possiamo continuare a correre in eterno. Siamo tutti provati dalle ultime settimane, mentre quei mostri sono non morti, continueranno a correrci dietro senza rallentare, senza stancarsi fino a quando non ci avranno braccati e uccisi."

Ras

"Si, ma se continuiamo a muoverci saremo lontani quando usciranno dall'acqua, e allora potrebbero anche non trovarci e non seguirci. Sono pur sempre dei cadaveri" spiego aiutando la donna a camminare "E lei è ferita, dovremo fermarci ad un certo punto, ovviamente. Ma non ora!"

Arasmes

O ci muoviamo o muoriamo dico bruscamente e non voglio diventare ne cibo per vermi, ne per gli zombie aiuto Ras a far muovere la donna 

Ras

[Scusate non ho fatto in tempo ad editare]

Osservo i cadaveri ambulanti con occhio critico, dunque lascio andare la ragazza confidando che Arasmes possa trattenerla, e sfodero di nuovo la scimitarra.
"Provo a distrarli da voi e a farvi guadagnare del tempo. Non tornate indietro, continuate a muovervi. Vi raggiungo dopo" detto questo mi muovo perpendicolarmente alla direzione presa dagli altri tre, e avvicinandomi solo leggermente ai morti in modo da attirare la loro attenzione ma lasciarmi comunque ampio spazio di manovra per sfuggire, caso mai dovessero seguire me. 

• Autore

Ras si allontana cercando di attirare l'attenzione dei non morti , ma questi puntano imperterriti nella loro direzione fiutando l'aria come dei segugi...

@ Ras

Spoiler

Sei piuttosto sicuro che sentano l'odore del sangue della donna e che sia questo ad attirarli.

Poi un tuono vi fa trasalire , guardate in aria e il cielo è pieno di nuvole nere solcate da saette scarlatte , e un attimo dopo la pioggia comincia a cadere , mano a mano sempre più forte , Ras fa appena in tempo a ricongiungersi al resto del gruppo quando la pioggia diventa torrenziale...cosi riuniti vi allontanate il più velocemente possibile portando la donna con voi , il terreno diventa subito fangoso riducendo la vostra velocità e la fitta pioggia vi impedisce di vedere chiaramente ciò che vi circonda...continuate ad avanzare e i minuti passano e la pioggia si fa sempre più fitta ma non avete scelta dovete andare avanti...quando dal muro d'acqua uno degli zombi che vi seguiva sbuca all'improvviso in mezzo a voi , non ne siete certi ma il non morto sembra sorpreso quanto voi di quell'incontro...

@ Situazione

Spoiler

il non morto è sbucato giusto in mezzo a voi , si trova ad una distanza equidistante da ognuno di voi  ,un metro e mezzo circa.

Avete voi l'iniziativa , il non morto agirà per ultimo.

Siete tutti colti di sorpresa.

Non avete idea di dove siano gli altri zombie e il millepiedi gigante.

Ras

Preso alla sprovvista attacco lo zombie con un po' di ritardo, impugnando la scimitarra con entrambe le mani e mirando alla testa per ucciderlo rapidamente.

Spoiler

Attacco +7 scimitarra 1d6+7

Kayla

"Opporca..." Lascio a metà l'imprecazione quando mi trovo a meno di due metri dallo zombie e balzo all'indietro, mettendo un po' di distanza fra me e il non morto. La pioggia battente e la troppa vicinanza non aiutano a prendere la mira con calma, ma provo comunque a scoccare una freccia alla testa del mostro.

@DM:

Spoiler

Se ho capito bene ho un round completo, per cui uso Bullseye shot, Mira letale e called shot alla testa. Tiro per colpire +9 (+9 base +4 bullseye shot +2 nemico prescelto -1 mira letale -5 called shot), danni 1d8+6 perforanti, critico 20/x3.
Ho il talento Tiro preciso, per cui non ho penalità per tirare a nemici in mischia.

• 2 settimane dopo...

Arasmes

Schifosi bastardi...esclamo  facendo un salto all'indietro e  puntando lo zombie

Spoiler

Nel round di sorpresa mi sposto per evitare attacchi dallo zombie

• Autore

La pioggia ormai è diventata un vero diluvio , il terreno a causa della poca erba è diventato molto fangoso e i vostri piedi vi sprofondano per buoni dieci centimetri , lo zombie dal canto suo sembra completamente disorientato , agita le braccia a caso ma non sembra muoversi verso uno di voi in particolare , si agita sul posto e basta affondando ulteriormente perciò i vostri attacchi seppur con la difficoltà dovuta alla pioggia lo colpiscono in peno...il colpo di spada di Ras lo colpisce dal basso verso l'alto e gli procura una vistosa ferita alla testa che parte dalla base del collo fino ai capelli , il non morto apre la bocca non sapete se per urlare o semplicemente per provare ad azzannarvi , ma rimane cosi a bocca aperta quando Kayla gli conficca una freccia  in un occhio trapassandolo da parte a parte , lo zombie senza un fiato crolla a terra...

Poi la donna comincia ad urlare , vi voltate e vedete che si tiene entrambe le mani su un occhio e nonostante la pioggia notate che fra le sue dita scorre un liquido giallastro...

@ Danni

Spoiler

@ Ras

Spoiler

1d20+2=16 Colpito  , Danni=1d6+7=7

@ Kayla

Spoiler

1d20+9=26   Colpito , danni=1d8+6=5

Kayla

"Dobbiamo trovare subito un riparo, se non vogliamo ammalarci. O magari sprofondare in qualche pozza di fango." Cerco di fare appello alla memoria, ma la situazione non mi aiuta a dare il meglio di me, in particolare per la nuova emergenza. "È stata colpita?" domando preoccupata, non riuscendo a capire cos'altro potrebbe provocare una fuoriuscita di liquido dall'occhio.

@DM:

Spoiler

Sopravvivenza +9 (+2 per terreno preferito già incluso) per trovare un riparo dalla pioggia.

Archiviato

Questa discussione è ora archiviata e chiusa a ulteriori risposte.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.