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Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Dardan

La Terra degli Uomini Morti

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Ras

"Va bene" commento con tono fermo e risoluto osservando i vermi che si divorano a vicenda, poi l'avvoltoio putrefatto e il resto della situazione "Ce ne andiamo adesso, o qui siamo tutti cibo per quelle larve" indietreggio fino a dove ho lasciato la donna, e cerco di rimetterla in piedi per allontanarci da qui. 

 

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Kayla

Urlo quando i vermi cominciano ad arrampicarsi verso la mia testa. Faccio inavvertitamente un passo indietro e cerco di scollarmi quelle schifose creature di dosso.

@DM:

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Passo indietro e provo a liberarmi dai vermi. Se mi rimane un'azione di movimento, prendo l'arco da terra.

 

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Arasmes riesce con precisione a colpire l'ultimo avvoltoio che sta attaccando kayla , il quadrello si conficca in profondità nella schiena del volatile che agitandosi convulsamente rantola e muore.
Intanto kayla si toglie di dosso gli insidiosi vermi con una certa difficoltà  ma alla fine se li scrolla tutti di dosso e schiacciatoli coi piedi raccoglie l'arco.
Ras corre verso la donna e la tira su , la poverina stenta a restare in piedi ma col suo aiuto riesce a muoversi abbastanza velocemente.
Intanto i vermi giganti sopravvissuti cominciano ad interessarsi a voi i due vicino ad Arasmes gli si avvicinano ulteriormente e sono anche decisamente veloci , mentre gli altri due si dirigono verso kayla e Ras.

@ Ras

Spoiler

Mentre trasporti la donna noti qualcosa dentro suo occhio destro , è qualcosa di piccolo e di color rosso , non ti pare sangue , ma più qualcosa di vivente.

@ Tempo & Distanze

Spoiler

 

Il millepiedi gigante non è ancora ricomparso , non sapete dove possa essere , ma sicuramente abbastanza vicino verso est (lato montagne)

Gli zombi continuano ad avanzare senza indugio alla loro attuale velocità vi saranno addosso in tre round.

Lo sciame di vermi continua a divorarsi.

Nel frattempo gli altri vermi rilasciati dagli avvoltoi precedentemente hanno finito di divorarsi e ora ne sono rimasti solo quattro , lunghi come un braccio , sono posti uno ad est una ad ovest , uno a nord e uno a sud dalla vostra posizione , i due vicino ad Arasmes gli si dirigono contro , arriveranno il prossimo round , mentre gli altri due si dirigono verso il circolo di pietre (e verso kayla e Ras) , vi arriveranno contro al prossimo round .

 

 

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Kayla

Con la spada in una mano e l'arco nell'altra, ancora scioccata per l'assalto dei vermi, guardo Ras. "Forza, andiamocene da qui. Si sta mettendo molto male."

@DM:

Spoiler

Azione di ritirata per fuggire dall'assedio. Eventualmente Acrobazia +4.

 

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Ras

Continuo a correre trascinando la donna, con meno delicatezza del mio solito, vista la situazione.
Una volta che siamo a distanza di sicurezza mi rivolgo agli altri.
"Credo ci sia qualcosa che non va..." dico loro indicando la donna, e in particolare il suo occhio. Mi volto verso di lei "Ti fa male? Ti ha toccato qualcosa in volto?"

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@ Ras

Spoiler

Sono tutta dolorante...ti risponde la donna con un filo di voce...sono ferita è ovvio che ci sia qualcosa che non va , ma no niente mi ha toccato il volto...poi fa una smorfia di dolore...la ferita alla spalla mi brucia da impazzire...

Vi allontanate dal circolo di pietra e vi spostate nuovamente verso le montagne , verso sud-est , i vermi giganti per vostra fortuna sembrano rallentare , cominciate a vedere delle ustioni sulla loro pelle , probabilmente non sono abituati alla luce del sole...del millepiedi gigante ancora nessuna traccia , ma il terreno è costellato di rocce ed anfratti , potrebbe essere ovunque , gli unici che vedete sono gli zombi che continuano ad avvicinarsi...

@ Tempo & Distanze

Spoiler

 

Il millepiedi gigante non è ancora ricomparso , non sapete dove possa essere , ma sicuramente abbastanza vicino verso est (lato montagne)

Gli zombi continuano ad avanzare senza indugio alla loro attuale velocità vi saranno addosso in due round , vi dovete muovere più velocemente se volete distanziarli , o affrontarli il prima possibile ed eliminarli , ma ora come ora per come siete presi , entrambe sono scelte difficili.

Nel frattempo gli altri vermi rilasciati dagli avvoltoi che si stavano dirigendo verso di voi rallentano , sul loro corpo appaiono delle ustioni , l'unica idea che vi viene è che sia il sole a causarle.

Dall'ultimo sciame di vermi ne è uscito solo uno vincitore , ma il grosso verme non si muove e come gli altri ha grosse ustioni sulla pelle.

 

 

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Kayla

Con la coda dell'occhio vedo che i grossi vermi non ci inseguono, ma non siamo ancora fuori pericolo. "Non possiamo continuare a correre in eterno. Siamo tutti provati dalle ultime settimane, mentre quei mostri sono non morti, continueranno a correrci dietro senza rallentare, senza stancarsi fino a quando non ci avranno braccati e uccisi."

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Ras

"Si, ma se continuiamo a muoverci saremo lontani quando usciranno dall'acqua, e allora potrebbero anche non trovarci e non seguirci. Sono pur sempre dei cadaveri" spiego aiutando la donna a camminare "E lei è ferita, dovremo fermarci ad un certo punto, ovviamente. Ma non ora!"

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Arasmes

O ci muoviamo o muoriamo dico bruscamente e non voglio diventare ne cibo per vermi, ne per gli zombie aiuto Ras a far muovere la donna 

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Ras

[Scusate non ho fatto in tempo ad editare]

Osservo i cadaveri ambulanti con occhio critico, dunque lascio andare la ragazza confidando che Arasmes possa trattenerla, e sfodero di nuovo la scimitarra.
"Provo a distrarli da voi e a farvi guadagnare del tempo. Non tornate indietro, continuate a muovervi. Vi raggiungo dopo" detto questo mi muovo perpendicolarmente alla direzione presa dagli altri tre, e avvicinandomi solo leggermente ai morti in modo da attirare la loro attenzione ma lasciarmi comunque ampio spazio di manovra per sfuggire, caso mai dovessero seguire me. 

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Ras si allontana cercando di attirare l'attenzione dei non morti , ma questi puntano imperterriti nella loro direzione fiutando l'aria come dei segugi...

@ Ras

Spoiler

Sei piuttosto sicuro che sentano l'odore del sangue della donna e che sia questo ad attirarli.

Poi un tuono vi fa trasalire , guardate in aria e il cielo è pieno di nuvole nere solcate da saette scarlatte , e un attimo dopo la pioggia comincia a cadere , mano a mano sempre più forte , Ras fa appena in tempo a ricongiungersi al resto del gruppo quando la pioggia diventa torrenziale...cosi riuniti vi allontanate il più velocemente possibile portando la donna con voi , il terreno diventa subito fangoso riducendo la vostra velocità e la fitta pioggia vi impedisce di vedere chiaramente ciò che vi circonda...continuate ad avanzare e i minuti passano e la pioggia si fa sempre più fitta ma non avete scelta dovete andare avanti...quando dal muro d'acqua uno degli zombi che vi seguiva sbuca all'improvviso in mezzo a voi , non ne siete certi ma il non morto sembra sorpreso quanto voi di quell'incontro...

@ Situazione

Spoiler

 

il non morto è sbucato giusto in mezzo a voi , si trova ad una distanza equidistante da ognuno di voi  ,un metro e mezzo circa.

Avete voi l'iniziativa , il non morto agirà per ultimo.

Siete tutti colti di sorpresa.

Non avete idea di dove siano gli altri zombie e il millepiedi gigante.

 

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Ras

Preso alla sprovvista attacco lo zombie con un po' di ritardo, impugnando la scimitarra con entrambe le mani e mirando alla testa per ucciderlo rapidamente.

Spoiler

Attacco +7 scimitarra 1d6+7

 

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Kayla

"Opporca..." Lascio a metà l'imprecazione quando mi trovo a meno di due metri dallo zombie e balzo all'indietro, mettendo un po' di distanza fra me e il non morto. La pioggia battente e la troppa vicinanza non aiutano a prendere la mira con calma, ma provo comunque a scoccare una freccia alla testa del mostro.

@DM:

Spoiler

Se ho capito bene ho un round completo, per cui uso Bullseye shot, Mira letale e called shot alla testa. Tiro per colpire +9 (+9 base +4 bullseye shot +2 nemico prescelto -1 mira letale -5 called shot), danni 1d8+6 perforanti, critico 20/x3.
Ho il talento Tiro preciso, per cui non ho penalità per tirare a nemici in mischia.

 

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Arasmes

Schifosi bastardi...esclamo  facendo un salto all'indietro e  puntando lo zombie

Spoiler

Nel round di sorpresa mi sposto per evitare attacchi dallo zombie

 

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La pioggia ormai è diventata un vero diluvio , il terreno a causa della poca erba è diventato molto fangoso e i vostri piedi vi sprofondano per buoni dieci centimetri , lo zombie dal canto suo sembra completamente disorientato , agita le braccia a caso ma non sembra muoversi verso uno di voi in particolare , si agita sul posto e basta affondando ulteriormente perciò i vostri attacchi seppur con la difficoltà dovuta alla pioggia lo colpiscono in peno...il colpo di spada di Ras lo colpisce dal basso verso l'alto e gli procura una vistosa ferita alla testa che parte dalla base del collo fino ai capelli , il non morto apre la bocca non sapete se per urlare o semplicemente per provare ad azzannarvi , ma rimane cosi a bocca aperta quando Kayla gli conficca una freccia  in un occhio trapassandolo da parte a parte , lo zombie senza un fiato crolla a terra...

Poi la donna comincia ad urlare , vi voltate e vedete che si tiene entrambe le mani su un occhio e nonostante la pioggia notate che fra le sue dita scorre un liquido giallastro...

@ Danni
 

Spoiler

 

@ Ras

Spoiler

1d20+2=16 Colpito  , Danni=1d6+7=7

@ Kayla

Spoiler

1d20+9=26   Colpito , danni=1d8+6=5

 

 

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Kayla

"Dobbiamo trovare subito un riparo, se non vogliamo ammalarci. O magari sprofondare in qualche pozza di fango." Cerco di fare appello alla memoria, ma la situazione non mi aiuta a dare il meglio di me, in particolare per la nuova emergenza. "È stata colpita?" domando preoccupata, non riuscendo a capire cos'altro potrebbe provocare una fuoriuscita di liquido dall'occhio.

@DM:

Spoiler

Sopravvivenza +9 (+2 per terreno preferito già incluso) per trovare un riparo dalla pioggia.

 

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