Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

AAA cercasi codex

Fezmanc
 Share

Recommended Posts

• 10 months later...

• Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By ESkyride
      Da qualche tempo mi sono innamorata del gioco di miniature Mordheim, basato sull'ambientazione di Warhammer Fantasy e su simili meccaniche di gioco. 
      Fondamentalmente, una sorta di battaglia tra bande a pochi componenti (5-10 di solito) delle varie razze, tra i viottoli di una città abbandonata. 
      Ha alcuni vantaggi secondo me non trascurabili:
      - l'ambientazione ha toni gotici e innovazioni rispetto ai soliti scontri tra eserciti e riesce a prendere la bellezza di Warhammer senza le parti trash;
      - il tutto è un ottimo connubio tra gioco di miniature e gioco di ruolo: i personaggi della propria banda sono eroi che accumulano esperienza, acquistano oggetti, fanno una crescita di background e possibilità personali, hanno una loro "personalità" con nomi e atteggiamenti, e allo stesso tempo sono modellini che si spostano sul campo di gioco;
      - potenzialmente è gratuito: non è necessario comprare modelli ufficiali e giacché sono pochi la parte divertente sta propri nel costruirli o modificarli in gran parte.
      Ho fatto qualche partita di campagna provando alcune bande e mi sono trovata molto bene.
      Voi cosa ne pensate? Ci avete mai giocato?
    • By Era Glaciale
      Ho finalmente preso un pò di modellini e ora volevo divertirmi a dipingerli un pò.
      Premessa importante: Non ho alcuna velleità, quindi mi basta che siano un pò colorati e non tutti grigi e tristi come sono adesso
      A tal proposito mi chiedevo che colori utilizzare. Non mi va di spendere più soldi per i colori rispetto alle miniature!! Leggendo qui e lì ho trovato i colori della Liquitex, sono grandi boccette a costi contenuti. Mi chiedevo se potessero andare, ripeto, sempre per pitture tranquille senza fare capolavori, anche perchè io sono negato con l'arte in generale, quindi mai ci riuscirei e a maggior ragione mi duole buttare colori molto costosi.
      https://www.mondo-artista.it/liquitex/pittura-disegno/colori-medium/colori-set/acrilico/?gclid=EAIaIQobChMI9Nyh3r6C2AIVBmQZCh0zPwtQEAAYAiAAEgIM2PD_BwE
      Non ho capito però la differenza tra i set di colore base primari e ad es. gli ink colour set.
      Inoltre i famosi primer sarebbero i colori normali bianco/nero che però si stendono prima di tutti gli altri?
      Grazie mille
    • By Era Glaciale
      Volevo chiedere se c'è qualche set per poter iniziare a giocare, che comprenda le solite cose, manuale di regole, dadi, misuratori e un paio di eserciti (indifferenti, basta che siano fantasy appunto)
      Avevo visto dei vecchissimi kit, tipo Isola del sangue, ma sono ancora validi? O è cambiato tutto e quindi non conviene prenderli?
      Grazie mille
    • By DTL
      Hola,
      per rendere più leggibile il forum e permettere a tutti di capire di cosa si tratta senza dover aprire il messaggio, siete pregati di
      1) Uniformare i titoli dei topic che contengono liste a questo formato
      Esercito Punti - resto del titolo a piacimento.
      Esempio:
      NON SCRIVETE COSI' --> Ditemi il vostro parere su questa lista
      SCRIVETE COSI' --> Space Marine 1500 - ditemi il vostro parere su questa lista.
      2) Utilizzare il prefisso opportuno fra quelli disponibili...
      3) Indicare per ogni lista il tipo di scelta con un nome sensato, gli equipaggiamenti, il costo in punti. Renderete più facile per gli altri utenti aiutarvi e correggere senza inutili perdite di tempo.
      Esempio:
      NON SCRIVETE COSI' --> Principe demone, 10 putridi, Dreddy, Pollo
      SCRIVETE COSI' --> Principe demone [Ali, frusta] 111, 10 Marine di nurgle [termico, maglio] 111, Dreadnought [termico] 111, Tessifato 111
      Grazie della collaborazione
    • By Morvelion
      Dopo il topic "liste per iniziare a giocare" proseguiamo e ampliamo la discussione aggiungendo questo "topic contenitore" in cui verranno raccolte tutte le liste di warhammer fantasy, (per ora) che girano per il forum, in modo da facilitare la ricerca e la pulizia del sito. Da ora in avanti pubblicherete le liste in questo topic attendendovi alle regole presenti qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/32755-Come-postare-le-liste-eserciti. Si inzia da 1.000 ,1.500 e 2.000 p.ti che sono i limiti classici poi si vedrà se ampliare o meno.
      Inoltre per chiarezza aggiungerete questa frase: Risposta alla lista di "" al titolo del vostro topic ogni volta che riponderete a una discussione, dove tra le virgolette metterete il nome dell'utente che in origine a postato la lista.
      Es:
      In modo da evitare che con l'accavallarsi delle liste si crei confusione.
      Vi rammento inoltre che in VIII bisogna seguire delle semplici regolette per fare le liste e sono:
      Deve sempre includere almeno tre unità non personaggi, più un Grande Eroe o Eroe come Generale.
      Grandi Eroi, fino al 25%
      Eroi, fino al 25%
      Unita Base, 25% o più
      Unità Speciali, fino al 50%
      Unità Rare, fino al 25%
      Bene questo è tutto vediamo come proseguirà, per ogni domanda potete contattate me o Eiden via PM.
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.