Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Torneo D&D 5E a Este in Gioco 20 e 21 maggio 2017


elamilmago
 Share

Recommended Posts

Quest'anno a Este in Gioco ritorna il GdR da Torneo con D&D 5° edizione con l'avventura "Il moderno Prometeo". 
Per Sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 il nostro Team di appassionati ha preparato per voi un'avventura da Torneo della durata di 3 ore per squadre composte da 4 giocatori utilizzando il famosissimo regolamento di D&D 5° edizione.
Se non lo conoscete, non preoccupatevi, l'avventura da torneo è di tipo investigativo, ambientazione low magic, mentre le valutazioni delle squadre tengono conto della capacità di Role Play oltre che di risoluzione. Viene premiata la migliore squadra e il miglior giocatore per personaggio.

I protagonisti dell'avventura sono 4 gentleman inglesi della Londra dell'800 .

Este in Gioco si svolge a Este (PD) il 20 e 21 Maggio ed è organizzata dall'associazione Il Sentiero dei Draghi.
Ecco i link al sito web: http://www.ilsentierodeidraghi.it/
Pagine dell'evento con programma della manifestazione: https://www.facebook.com/events/1834554693484254/
In allegato il promo dell'avventura ed un materiale di scena (un quotidiano) già diffuso via web e parte dell'avventura.
Per iscriversi mandate una email a info@ilsentierodeidraghi.it specificando se preferite giocare sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina o domenica pomeriggio.

A presto :)

promo-il-moderno-prometeo.pdf

The New GAZETEER del 29 agosto 2c.pdf

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Aggiorno le info pre torneo con questo link:

http://www.ilsentierodeidraghi.it/wp/2017/04/ecco-i-4-protagonisti-dellavventura-il-moderno-prometeo/

Proviamo a conoscere i 4 protagonisti dell’avventura “Il moderno Prometeo” ambientata nel 1823 a Londra.

  • L’ispettore John Marlott della Polizia Metropolitana di Londra, anni 42, vedovo e malato di sifilide. E’ un veterano della campagna d’Egitto contro le truppe napoleoniche. Un uomo dal carattere rugoso e ostinato, un mastino.
  • L’agente di colore Jacop Nightingale della Polizia Metropolitana di Londra, cresciuto come un inglese ma originario della Rhodesia e adottato in tenera età. Specializzato in appostamenti e pedinamenti.
  • Il giornalista Daniel Egerton, 49 anni, stimato direttore del quotidiano The New Gazeteer. Un uomo più volte visitato dalla sfortuna, ma mai abbattuto. Grazie al carattere ottimista e tenace si è sempre rialzato costruendo da solo la sua fortuna.
  • Il dott. Garnet Chester, 37 anni, medico chirurgo definitosi “galvanista”. Un razzista senza etica ne morale al servizio della Marina della Corona. L’oppio che fuma non ha ancora annebbiato completamente la sua intelligenza anche se non gli è servita ad evitare… l’arresto.

Per iscrivere la vostra squadra inviate una email a info@ilsentierodeidraghi.it

Este in Gioco si svolge a Este (PD) il 20 e 21 Maggio ed è organizzata dall'associazione Il Sentiero dei Draghi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Ian Morgenvelt
      Saint-Malo, 7 Luglio 2015, Ore 10.00
      La cittadina di Saint-Malo è una delle perle della Bretagna, soprattutto in questo periodo dell'anno, quando viene animata dal Folklore du Monde, uno dei più grandi festival folkloristici internazionali. Questa ricorrenza è anche una delle rare occasioni in cui la comunità sovrannaturale e quella umana riescono ad incontrarsi senza creare problemi: l'atmosfera festiva e le stravaganti iniziative degli umani permettono anche alle creature più eccentriche di camminare per strada senza temere di infrangere la Mascherata o imbattersi in quei folli dei Liberatori. 
      Ma quest'anno qualcosa sembra essere andato storto, attirando una vera e propria tempesta sul festival. Il ritrovamento del cadavere tra le vie della Citè, la vecchia cittadella edificata dai nazisti, e la strana pioggia gelatinosa che ha "bagnato" la città durante la notte hanno attirato l'attenzione di diversi individui, più o meno raccomandabili. Il festival ha ripreso il suo programma, ma è chiaro a tutti come qualcosa si stia muovendo in città, qualcosa che potrebbe sconvolgere questo tranquillo porto bretone. E, indirettamente, ne siete stati coinvolti anche voi. 
      Amy, Andrea, George, Marcel, Oisin, Petras
      Tutti
      Nota
       
    • By IL SESTO DADO
      Il Sesto Dado è orgoglioso di presentare il suo primo Torneo a squadre di Symbaroum che si svolgerà on-line su Roll20. All'evento potranno partecipare squadre composte da 4 giocatori, con personaggi creati dal nostro staff o dagli stessi partecipanti con apposite specifiche. Seguiteci su https://www.facebook.com/groups/leradicidelmale oppure scriveteci a ilsestodado@gmail.com

    • By Zepherus
      Buongiorno a tutti!
              Sono uno degli organizzatori dell'evento art@play (https://www.artatplay.net) che si sta tenendo con cadenza più o meno mensile in Friuli Venezia Giulia, obbiettivo della manifestazione è quello di presentare giochi prodotti da Friulani o in Friuli presso uno dei birrifici Friulani per accoppiare i due pubblici e presentare i vari proggetti interessanti presenti in regione. 
      Ora venendo al sodo avrei bisogno di alcuni volontari per organizzare la 5a tappa dell'evento presso il Birrificio Campestre (Località quattro venti) mercoledì 10 novembre 2021.

      Durante questa serata verrà presentato il Progetto Wagadu Cronicles (https://thewagaduchronicles.com). Questo Progetto capeggiato da Allan Cudicio, Originario di Udine, sta sviluppando un gioco Morpg di ambientazione Afrofantasy ed al gioco digitale ha affiancato un ambientazione per Dnd 5e. 
      Durante la serata verranno organizzate 7  avventure one-shot con 3-5 partecipanti (il numero di giocatori precisi di ogni tavolo, il livello di esperienza and info similari verranno raccolte nella fase di prevendita dei biglietti) ambientate in questa ambientazione super suggestiva!
      Sono alla ricerca di 3/4 volontari che si prenderebbero la responsabilità di gestire da master una di queste avventure. Nei prossimi mesi andremmo ad organizzare 1/2 sessioni di prova masterizzate dal Creatore direttamente per meglio comprendere la lore e la vibe dell'ambientazione ma sarebbe poi compito di ogni singolo master sviluppare una sua personale avventura e set di personaggi per la serata. 
      Se siete interessati non esitate a contattarmi anche solo per qualche info sia qua che direttamente via mail a davide.giacomello@gmail.com.
       
      Buon Gioco a tutti!
    • By MasterX
      Ok bois credo che sia meglio aprire un qualcosa di separato non vorrei gonfiare la sessione organizzazione. allora per il mondo di gioco pensavo ad un qualcosa piuttosto vecchio avrà tipo 12 miliardi di anni. che ha avuto un periodo di formazione durato 15-20 anni (grazie agli dei), prevalentemente pianeggiante (con delle zona montagnose e poche zone collinari) , con un'aria bella grossa aria desertica (stile deserto del gobi/area ex vulcanica) Chiamato i terreni Cinerei tutt'ora ancora fumanti. per il livello di acqua pensavo un 60%/70%  o qualcosina in più come la terra. (il pianeta è grande come saturno circa qualcosina in più) , il livello di tecnologia è verso il 1600 ma solo alcune zone predilette possiedono una tecnologia simile , il resto e praticamente medievale o rimasto all'età della pietra/bronzo. passatemi i termini non nascondo che ci potrebbero essere cose (passatemi il termine) Sandalpunk , Stonepunk e Swordpunk. per la mappa del mondo di solito uso un generatore casuale. ma se volete o conoscete un'qualcosa di migliore posso provare a costruire qualcosa ad ok. appena posso posterò dei messaggi dedicati alle razze e alle divinità. per qualsiasi idee/spunti per il mondo di gioco scrivete qui e vediamo un pò. 
    • By Ian Morgenvelt
      Nome dell'ambientazione: 
      Pianeta Terra, anno 2015: all'oscuro della maggior parte dell'umanità, le creature dei miti e delle leggende hanno continuato a prosperare, integrandosi nella nostra società e modificandola profondamente.
      Temi
      Temi principali
      Come nelle fiabe: Le leggende, i miti, le fiabe e l'epica… sono tutti metodi con cui l'umanità ha tramandato le imprese di esseri fondamentalmente diversi da loro. Dei, "lupi cattivi", streghe, troll ed elfi sono molto più reali di quanto si possa pensare, come sapevano gli antenati degli uomini moderni: le storie non erano solamente racconti per allietare una serata, ma avvertimenti su questo mondo tanto affascinante quanto pericoloso.
      Questi esseri, ormai dimenticati o scherniti, non sono certo spariti nel nulla: sono cambiati, ma hanno mantenuto i loro ruoli narrativi. E, soprattutto, vivono tutt'ora in mezzo a noi, nascondendosi sotto pelli mortali e penetrando in profondità nella società moderna. O fuggendo totalmente da essa, infestando luoghi che tutt'ora vengono guardati con timore irrazionale: da dove nascerebbero le leggende metropolitane, altrimenti? La Grande Mascherata: Le storie del passato sono state dimenticate o guardate come sciocche superstizioni con cui si trastullavano i nostri avi. E proprio per questo la maggior parte delle persone si rifiuta di credere al soprannaturale, anche quando viene messa di fronte a prove inconfutabili. Il cervello umano non riesce ad accettare che possa esistere qualcosa di tanto assurdo, in grado di farci sentire totalmente inermi e impotenti: per questo ogni uomo attiva una sorta di meccanismo di autodifesa, razionalizzando qualunque avvenimento a cui assiste. La deflagrazione infuocata creata dal mago? Una fuga di gas, non c'è dubbio! E quelle fotografie spaventose di un lupo sono chiaramente il frutto della mente fantasiosa di un appassionato di Photoshop. E via dicendo.  I Liberatori: Non tutti gli uomini sono ignari del soprannaturali. Parte di loro sono dotati della capacità di vederlo e comprenderlo, che sia una benedizione (o maledizione) di famiglia o semplice arguzia. E, ovviamente, alcuni di loro sono in grado di comprenderne i vantaggi. Ma la reazione più comune è indubbiamente un'altra: la paura.
      E' proprio per questo che sono nati i Liberatori, una società che vuole eradicare il soprannaturale e far tornare l'umanità sul trono che si è affibbiata da sola. Molti li conoscono come semplici complottisti da forum, folli che continuano ad insistere sull'esistenza dell'area 51 o sulle prove dei presunti avvistamenti di fate e folletti. Ma pochi conoscono ciò che vi è realmente dietro: questi uomini e queste donne sono un vero e proprio esercito, pronto ad eseguire il proprio compito con cieca devozione. Diverse creature lo hanno imparato a proprie spese: anche un drago non può nulla contro una folla armata di fucili automatici.  La tua vita per la tua Nazione: Le persone che sono certamente state in grado di sfruttare il soprannaturale sono i capi di stato (sempre ammesso che siano realmente tali). La magia e l'occulto sono regolati da leggi, come tutti gli altri aspetti della vita quotidiana, anche se tendono ad essere più blande e permissive, per non limitare le occasioni offerte da questi poteri. Una delle più famose è il cosiddetto Servizio Eterno: la necromanzia, la tradizionale magia nera, non è illegale, a patto però che il mago abbia un Sigillo statale. Sigillo che comporta la possibilità di venire arruolati per controllare gli "uomini" che difendono il proprio stato: gli eserciti e parte delle unità di polizia (in base ai singoli stati) sono innocenti sacrificati e rialzati da oscuri riti, spesso dotati di un istinto animalesco ed un cervello semplice. L'unica cosa che riesce a tenerli a bada è il potere controllato dai necromanti, in grado di farli ballare come marionette. E non sempre per il bene della patria.  Temi Secondari
      Cabala di potere Gli arcanisti sognano pecore elettriche I signori del crimine Il nemico alle porte Il tempo è denaro La rottura del patto Venti di magia
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.