Vai al contenuto

Video Girl Ai


Come giudichi Video Girl Ai?  

14 voti

  1. 1. Come giudichi Video Girl Ai?

    • Un Capolavoro!
    • Bellissimo
    • Bello
    • Un manga
    • Bruttino
      0
    • Bruttissimo
      0
    • Nun se pò legge'!
      0
    • Video girl... chi?


Messaggio consigliato

Allora... che ne pensate di questo che per me è un capèolavoro di disegno e di narrativa?

Sentimento, poesia e armonia di disegni allo stato puro, non senza una bella dose di fantasia e fantascienza che non guasta.

Ogni volta che lo leggo ho le lacrime agli occhi, davvero.

Anche se c'è una cosa che mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca. Come sapete gli altri lavori di Masakazu Katsura non hanno riscosso lo stesso successo di questo. Facendo indagini e informandomi quando ero un mangofilo accanito, ho scoperto che parte della trama di Video Girl Ai è stata imposta all'autore dalla produzione, mentre nelgi altri suoi lavori ha sempre avuto carta bianca.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh della imposizione da parte della produzione non sapevo niente, ma non mi importa..so solo che questo è uno dei migliori fumetti che abbia mai letto, se non il migliore forse!

Veramente magnifico sopratutto a livello di sentimenti trasmessi, di sensazioni. I disegni poi sono fenomenali, e aiutano a rendere meglio le emozioni che l'autore cerca di trasmettere, il tutto a far da contorno ad una storia interessante e innovativa.

VERAMENTE STUPENDO!

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

che tra l'altro c'è anche il seguito "Video Girl Mai" che però non ho mai letto e che in molti mi hanno sconsigliato per non rischiare di rovinarmi il mito di Ai..voi che ne dite di questo sequel?

Il sequel si chiama "Video Girl Len" ed è una sorta di "prequel". Io l'ho letto e, pur trovandolo meno forte rispetto a Video Girl Ai, mi è piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sequel si chiama "Video Girl Len" ed è una sorta di "prequel". Io l'ho letto e, pur trovandolo meno forte rispetto a Video Girl Ai, mi è piaciuto.

Sorry, ma hai sbagliato. E' un sequel: infatti Len è stata noleggiata nel nuovo Gokuraku gestito dal vecchino che una volta era nel Gokuraku e che si propone di difendere i puri di cuore dal Gokuraku stesso (infatti nelle prime vignette si vede che appaiono 2 negozi di videocassette).

Per quanto riguarda Katsura direi che bisogna ringraziare chi gli ha imposto le scelte perchè le altre sue opere, a parte Video Girl Len, sono parecchio aldisotto come qualità della trama.

Quando Video Girl Ai è uscita ero entrato in adorazione. Ho ancora la collezione dei volumetti originali (purtroppo assai fragili a causa della colla usata che era 'na monnezza, ho dovuto anche ricomprarne alcuni che si sono sfasciati) che ho letto religiosamente più volte. I disegni sono molto molto belli, ma a distanza di anni la storia è molto... come dire... adolescenziale... con tutti quegli eccessi di sentimento. Resta comunque uno dei fumetti che bisogna leggere almeno una volta.

P.S. Ho anche le 3 videocassette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, ma hai sbagliato. E' un sequel: infatti Len è stata noleggiata nel nuovo Gokuraku gestito dal vecchino che una volta era nel Gokuraku e che si propone di difendere i puri di cuore dal Gokuraku stesso (infatti nelle prime vignette si vede che appaiono 2 negozi di videocassette).

Ops... è vero... D'OH! #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il fumetto più bello che abbia mai letto in assoluto e che mi ha fatto provare emozioni indescrivibili!

Ahimè ho poi fatto l'errore di andarmi a comprare l'anime: una fregatura con i contro****** se permettete! Mi è rimasto un amaro in bocca e una secchezza nel portofoglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho l'anime, grazie ad internet,ma devo ancora vederlo tutto..però è un altra cosa rispetto al manga, anche se in realtà credo che 1 che vede prima l'anime e poi legge il fumetto, riesca ad apprezzare moltissimo anche il cartone.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bellssimo video girl ai.....un opera che vale la pena leggere perchè è un misto fra disegni emozioni e sceneggiatura molto bello....però devo fare un appunto all'autore senza soffermarmi sul fatto che le altre sue opere siano o non siano ugualmente belle e intense come video girl ai....devo purtroppo costatare che sono tutte molto simili a quella....nel senso che non si è mai messo in gioco ed ha sempre usato il mix sentimento,belle ragazze ed eroe innamorato che lo ha reso famoso...forse per questo non lo reputo un grande maestro.....senza però nulla togliere a questo delizioso fumetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, squadra che vince non si cambia :wink:

Forse è per questo che tra tutte le opere quella considerata meglio è VGAi, in finale tutte usano la stessa formula senza però raggiungere l'opera originale.

E in effetti le opere antecednti a VGAi non hanno mai riscosso un gran successo...vuoi per lo stile di disegno o per le storie un po troppo strane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Video Girl Ai è in assoluto il fumetto più bello che abbia mai letto... mi è piaciuto molto anche Video Girl Len e anche la Video Girl Complete Story (il vecchio numero 18 cominciava proprio con questa storia di poche pagine!!)!! Il paragone con Dna2, che pure mi è piaciuto moltissimo, non c'è neppure a mio parere!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...