Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Wild Magic per tutti

Risposte in primo piano

Pubblicato

Avevo pensato:

* ogni volta che un qualsisi incantatore arcano lancia un incantesimo tira un D20 e se il risultato è minore o uguale a X scatta l'effetto di magia selvaggia dalla tabella dello stregone. X è normalmente uguale a 1 ma può essere maggiore di 1 in zone dove la magia è particolarmente instabile.

* lo stregone wild fa eccezione: quando è lui a castare l'effetto di magia selvaggia si verifica se il risultato del d20 è minore o uguale a 2*X.

Che ve ne pare?

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Mi mpiace perchè potrebbe essere usato anche in altre edizioni. Se l'ambientazione ha un legame particolare con la magia e le zone instabili sono parecchie, questa regola potrebbe creare un gioco molt

  • Nell'Alfeimur la probabilità di creare una tempesta di magia è legata al livello dello slot incantesimo, ed è una percentuale. Lo stregone fa eccezione perchè invece usa il d20 (e lo usa anche pe

Mi mpiace perchè potrebbe essere usato anche in altre edizioni. Se l'ambientazione ha un legame particolare con la magia e le zone instabili sono parecchie, questa regola potrebbe creare un gioco molto coinvolgente.

Nell'Alfeimur la probabilità di creare una tempesta di magia è legata al livello dello slot incantesimo, ed è una percentuale.

Lo stregone fa eccezione perchè invece usa il d20 (e lo usa anche per determinare la sua CD degli incantesimi, che non è fissa).

Nel manuale ci sono a memoria almeno sei pagine di effetti di magia selvaggia... con la simgola pagina del Manuale del Giocatore dopo un mese di gioco ti sarai già annoiato.

Provo a evocare @Dracomilan che può intervenire meglio di me sul tema.

  • Autore

Nelle zone in cui la magia è stabile X è uguale a 0.5 . Questo vuol dire che solo un sorcerer wild può generate una wild surge tirando 1 sul d20. Tutti gli altri caster non devono nemmeno tirare perchè ogni possibile outcome sará certamente maggiore di 0.5 . Queste zone stabili sono la norma in ambientazioni standard.

Ho trovato su rpg.now una tabella, che costa pochi euro, con 100 eventi: uno per ogni possibile outcome del d100. Ce ne sono tante http://www.dmsguild.com/browse.php?filters=0_0_0_45462_0_0&keywords=wild surge

Modificato da Hero81

  • Autore

comunque se ne potrebbbe fare anche una nel forum: magari con gli effetti che dipendono dalla scuola di magia dell'incantesimo.... 20 effetti per scuola... e metterla in 'pay what you want' su rpgnow.com

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.