Vai al contenuto

I quattro mali


picard65

Messaggio consigliato


  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima risposta
4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, sto sistemando il mio pg, forse lo cambio un po' nella build (ma non credo nel concept, se mi riesce). Ora come ora avrei davvero troppe poche magie come Stalwart Battle Sorcerer XD
Mi rinfrescate la memoria sugli altri personaggi?

Beh per il primo livello avresti solo incantesimi conosciuti di livello 0 se non vado errato. Però ottieni competenza nell'armatura leggere, in un'arma da guerra, arma focalizzata, +2pf... Comunque ho la sensazione che stai cercando qualcosa di OP per dei personaggi che alla fine sono livello 1 :D  
Vuoi restare sul gish arcano giusto? Con il tema aberrante e i talenti di Signori della Follia, se non ho capito male.
Vai di Dread Necromancer e giocati delle necroaberrazioni :greenblob

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in realtà al lv1 ho 1 magia conosciuta di lv1 e 2 di lv0. E continuo praticamente così per sempre XD

Non sto cercando nulla di OP, in realtà, non è il genere di gioco che piace a me. Non conosco troppo bene la 3.5, ma bene Pathfinder, e cercavo di fare qualcosa che in Path non si può fare, ovvero uno stregone o mago da mischia, senza rischiare la pelle ogni mezzo round e senza dover multiclassare per avere hp o bab alti.

In realtà mi sto semplicemente chiedendo quanto senso abbia uno Stalwart Battle Sorcerer, quando praticamente ha un bab 2/3 e competenze in armi armature simili ad un chierico, ma pur avendo una lista migliore a disposizione ha molti meno incantesimi da scegliere e lanciare. Alla fine potrebbe quasi essere un guerriero XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stregone base di livello 1 ha 2 incantesimi conosciuti di 1° e 4 di 0°.
La variante Battle ti riduce gli incantesimi conosciuti di 1 per ciascun livello conosciuto, quindi andrebbe a 1 incantesimo conosciuto di 1° e 3 di 0°. La variante Stalwart riduce di 1 gli incantesimi conosciuti del solo livello più alto accessibile. Al 1° livello sono quelli di 1° livello appunto, quindi finiresti con solo 3 incantesimi di livello 0° conosciuti, e basta.

Comunque per quello che stai cercando, la 3.5 è ancora meno adatta di Pathfinder, che al contrario secondo me invece si presta benissimo alla tua idea.
In 3.5 maghi e stregoni hanno il d4 di dado vita, mentre in Path il d6.
In 3.5 non c'è alcun bonus di classe preferita, in Path puoi prenderti il pf extra (o il punto abilità o altri bonus razziali).
In 3.5 multiclassare ed entrare in CdP è quasi una regola (per i gish ancora di più), in Pathfinder si viaggia meglio con le classi base.

Uno Stalwart Battle Sorcerer è esattamente un guerriero, con un pizzico di magia al posto del BaB pieno e dei talenti. L'unico stregone che può stare in mischia a livello 1.
Ripeto, stai cercando dell'ottimizzazione OP che in 3.5 a livello 1 non esiste. E non vuole essere un'accusa al tuo modo di giocare, solo una constatazione.

Uno stregone di livello 1 difficilmente sta in mischia: sta lontano e va di balestra.
Vuoi un gish già pronto? Duskblade, ma il DM ha messo il veto.

E comunque il Dreaddy necroaberrazione spacca su :D quasi quasi lo gioco io.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Lo stregone base di livello 1 ha 2 incantesimi conosciuti di 1° e 4 di 0°.
La variante Battle ti riduce gli incantesimi conosciuti di 1 per ciascun livello conosciuto, quindi andrebbe a 1 incantesimo conosciuto di 1° e 3 di 0°. La variante Stalwart riduce di 1 gli incantesimi conosciuti del solo livello più alto accessibile. Al 1° livello sono quelli di 1° livello appunto, quindi finiresti con solo 3 incantesimi di livello 0° conosciuti, e basta.

 

Su questa parte io e il master abbiamo avuto una lunga disquisizione, perchè lo Stalwart toglie una magia di cerchia più alta lasciandomi con un limite minimo di una magia per quella cerchia.

Sto cercando un gish che abbia modo di fare qualcosa in combattimento senza essere un peso...non intendo fare un personaggio più forte della media, conta che come magia di lv1 ho scelto aberrate invece di blade of blood o fist of stone, solo per il tema. Idem i talenti, sono tutte cosette da aberrazioni...alla fine gioco questo Stalwart Battle Sorcerer, non mi interessa un fullcaster che abbia molte magie di ogni cerchia, fullbab e d12, cercavo una via di mezzo che non fosse troppo debole nel resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho messo il veto sul duskblade, ma sul modificarne la lista degli incantesimi perchè, semplicemente, non lo conosco. (Ho addirittura sbagliato il manuale dove stava hahaha)

Comunque la discussione è nata da questo punto:

Reduce by one the number of sorcerer spells
known for your highest spell level (to a minimum of one).
As a 1st-level character, you have one 1st-level spell known
rather than two.
When you would gain a second known spell from a higher
level, apply this penalty to the new spell level but remove it
from the lower level.
For example, at 5th level, you reduce
your 2nd-level spells known from two to one but you gain
the previously unavailable 1st-level spell (increasing your
1st-level spells known from three to four).

E, secondo me, un battle sorcerer al primo livello non ha due magie di primo, quindi la penalità della magia la si deve applicare al livello precedente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Su questa parte io e il master abbiamo avuto una lunga disquisizione, perchè lo Stalwart toglie una magia di cerchia più alta lasciandomi con un limite minimo di una magia per quella cerchia.

 

18 minuti fa, picard65 ha scritto:

Comunque la discussione è nata da questo punto:

Reduce by one the number of sorcerer spells
known for your highest spell level (to a minimum of one).
As a 1st-level character, you have one 1st-level spell known
rather than two.
When you would gain a second known spell from a higher
level, apply this penalty to the new spell level but remove it
from the lower level.
For example, at 5th level, you reduce
your 2nd-level spells known from two to one but you gain
the previously unavailable 1st-level spell (increasing your
1st-level spells known from three to four).

E, secondo me, un battle sorcerer al primo livello non ha due magie di primo, quindi la penalità della magia la si deve applicare al livello precedente. 

Beh essenzialmente dipende dall'ordine in cui applichi le varianti di classe.
Se applichi prima Battle e poi Stalwart, quest'ultimo si trova già con solo 1 incanto conosciuto di 1° quindi la sua penalizzazione, per via della clausola "to a minimum of one", finisce sul livello di incantesimi precedenti.

Se invece applichi prima Stalwart e poi Battle, la prima variante abbassa gli incantesimi conosciuti di 1, con la clausola to a minimum of one rispettata. Poi la variante Battle diminuisce ulteriormente gli incantesimi conosciuti e qui non c'è nessuna clausola minimum one da rispettare.

Mi pare che la prima soluzione sia meno punitiva, avete fatto bene.
In soldoni si ritrova con due incanti di zero e uno di primo, giusto? 

 

PS occhio che Aberrate ha componente fiend, mi pare tu debba essere un esterno malvagio per lanciarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

La clausola di minimum one vi è in entrambe le classi in verità, il problema è che non facendo in questo modo lo stalwart, proprio a causa di quella clausola, a parte a livello 3 e 20, non toglierebbe nessun incantesimo, e quindi sarebbero bonus aggratis. Si, si trova con due di zero e uno di primo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

per ora XD

 

Questa parte mi fa paura...

Comunque ci siamo quasi, irina deve giusto sistemare due punti abilità, ed Eredur deve ancora sistemare un paio di cosette :3

Dopo tutto questo lavoro non vedo l'ora di uccidervi tutti nella prima pagina buahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...