Vai al contenuto

[3.5] Mescere pozioni: dubbi su costi, possibilità, usi


randyll

Messaggio consigliato

Il titolo dice tutto:

Non ho ben capito il costo/possibilità/uso/creazione di una pozione.

Sono un mago di 5 lvl (prossimo al 6), quindi casto fino al 3 lvl.

Se creo voglio creare una pozione "palla di fuoco" ad esempio, quanto costa? come si usa? chi la beve subisce i miei 5d6 da fuoco e assume la possibilità di lanciarne una? a quanto è "lucroso" rivenderle? se le lancio e le rompo su un tizio X hanno lo stesso effetto o devono essere ingerite?

Domende del genere, quindi chi più ne ha più ne metta :D grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

dall'SRD:

Benefit

You can create a potion of any 3rd-level or lower spell that you know and that targets one or more creatures. Brewing a potion takes one day. When you create a potion, you set the caster level, which must be sufficient to cast the spell in question and no higher than your own level. The base price of a potion is its spell level × its caster level × 50 gp. To brew a potion, you must spend 1/25 of this base price in XP and use up raw materials costing one half this base price.

When you create a potion, you make any choices that you would normally make when casting the spell. Whoever drinks the potion is the target of the spell.

per quanto riguarda il costo mi pare chiaro:

pozione di palla di fuoco lanciata da mago di 5° livello:

3 x 5 x 50 mo = 750 mo come prezzo base.

per crearla devi spendere la metà in materiali (perciò la tua spesa totale sarà 375 mo) e 1/25 in px (in questo caso 30).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...