Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Resistenza alla magia

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti sono nuovo nel forum ero interessato a risolvere una questione, la resistenza alla magia  (in questo caso quella data dall'aura di un paladino) tradotta dice che dimezza i danni da incantesimo, esempio più classico sono quelli che potrebbe fare una palla di fuoco, la prima questione è se riesco il tiro salvezza li dimezzo per due volte? La seconda è più importante è la seguente, si può applicare anche ad una presunta capacità magica del mostro in questione come ad esempio un presunto attacco di origine magica di un mostro come Fire Ray o quest'ultimo viene semplicemente considerato danno da fuoco?.

Grazie per l'attenzione!

Modificato da Secco

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 8,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore

1) Sì se l'incantesimo ti permette di dimezzare i danni passando il TS e hai quella capacità puoi ridurre essenzialmente ad un quarto i danni.

2) No, funziona specificatamente solo contro gli incantesimi. Se il mostro ha capacità di spellcasting è un conto, ma ogni altro attacco simil magico non è resistito.

  • Autore

Grazie mille ne approfitto per citarti un altra domanda che stavo per aggiungere modificando il post senza aprirne un altro, visto che non è specificato due aure di protezione di due paladini in un party racchiuso nei tre metri di raggio d'azione dell'aura stessa si sommano ai tiri salvezza di tutto il gruppo dando come nel nostro caso +3 e +3 per un totale di +6 ai tiri salvezza del gruppo?

Modificato da Secco

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Secco ha scritto:

Grazie mille ne approfitto per citarti un altra domanda che stavo per aggiungere modificando il post senza aprirne un altro, visto che non è specificato due aure di protezione di due paladini in un party racchiuso nei tre metri di raggio d'azione dell'aura stessa si sommano ai tiri salvezza di tutto il gruppo dando come nel nostro caso +3 e +3 per un totale di +6 ai tiri salvezza del gruppo?

Di base sì, sono gli incantesimi che non si sommano. Comunque se ti può interessare Crawford ha scritto questo nei tweet dei Sage Advice

If I’m standing right next to 4 Paladins, is anything stopping their auras of protection from stacking?

Identical spells don't stack (PH, 205), but nothing stops the auras from stacking. Could always house rule it.

  • Autore

Dubbi risolti! Grazie mille gentile veloce ed esaustivo.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.