Vai al contenuto

ingrandire armi


Steve22

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
In questo momento, Steve22 ha scritto:

ciao... vorrei sapere se in qualche modo posso ingrandire la mia arma (spadone a due mani), anche con magie o forgiature. grazie

Sì ci sono modi per ingrandire le tue armi, ma ti ricordo che hai delle penalità nell'usare armi di taglia non adatta alla tua.

Qual'era la tua idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Steve22 ha scritto:

ciao... vorrei sapere se in qualche modo posso ingrandire la mia arma (spadone a due mani), anche con magie o forgiature. grazie

C'è il potenziamento per armi "Taglia" sul perfetto avventuriero che ti permette di cambiare a piacimento la taglia dell'arma.

Ricordati comunque che aumentare la grandezza dell'arma aumenta solo il danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Steve22 ha scritto:

Era semplicemente di aumentare il danno 2d6> 3d6

L'incremento di danno dato dalla taglia solitamente non giustifica il malus al tpc. Piuttosto fai meglio a prendere -2 col poderoso (se combatti con uno spadone sarà molto facile tu ce l'abbia come talento) per avere 4 danni fissi in più, piuttosto che 1d6 in più dato dalla taglia.

E se poi parliamo di capacità magiche delle armi ci sono incantamenti migliori per il danno rispetto a quello per cambiare taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un chierico o mago/stregone in gruppo chiedigli di castarti Ingrandire Persone, che oltre a darti danni medi più alti ti aumenta la portata (per non parlare del fatto che ti da un succoso +4 a tutte le prove di Forza con Sbilanciare, Spingere,ecc.)

Oppure comprati un anello con Ingrandire persone, in questo modo sarai pure autonomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...