Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Errore nella stesura della carica

Risposte in primo piano

Leggendo il manuale del giocatore e soffermandomi sugli attacchi di opportunità pronto a fotocopiare la tabella 8.2, noto una contraddizione nelle regole, mi spiego meglio:

Se un personaggio effettua un'azione di carica, esso non puo' subire AdO, ma sulla voce vi e' riferimento al numero 1 delle postille il quale cita:

1 A prescindere dal tipo di azione, se il personaggio esce da un quadretto minacciato provoca un attacco di opportunità . Questa colonna indica un'azione che di per sé, non il movimento, provoca un attacco di opportunitài

 

 

Quindi come funziona? Se puo' o non se puo'?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 839
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

L'azione di carica di per se non provoca ado, ma se sei di taglia media e non hai portata e carichi qualcuno con portata 3m o superiore, provochi ado quando con il movimento lasci il primo quadretto che minaccia per arrivargli a contatto

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Pelor ha scritto:

Leggendo il manuale del giocatore e soffermandomi sugli attacchi di opportunità pronto a fotocopiare la tabella 8.2, noto una contraddizione nelle regole, mi spiego meglio:

Se un personaggio effettua un'azione di carica, esso non puo' subire AdO, ma sulla voce vi e' riferimento al numero 1 delle postille il quale cita:

1 A prescindere dal tipo di azione, se il personaggio esce da un quadretto minacciato provoca un attacco di opportunità . Questa colonna indica un'azione che di per sé, non il movimento, provoca un attacco di opportunitài

 

 

Quindi come funziona? Se puo' o non se puo'?

Essenzialmente la carica di per sè non causa AdO ma il movimento che ne fa parte può causarlo, in base a dove il personaggio si sta muovendo rispetto ai nemici.

4 minuti fa, Derù ha scritto:

L'azione di carica di per se non provoca ado, ma se sei di taglia media e non hai portata e carichi qualcuno con portata 3m o superiore, provochi ado quando con il movimento lasci il primo quadretto che minaccia per arrivargli a contatto

Non solo potresti provocarlo da un nemico nella cui area minacciata ti muovi mentre punti al tuo bersaglio.

  • Autore

Ok, allora sempre meglio girare con una picca o lancia!

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Pelor ha scritto:

Ok, allora sempre meglio girare con una picca o lancia!

O una catena chiodata che è sempre una delle armi migliori :D oppure se usate il ToB punta alle manovre White Raven che non provocano direttamente AdO

  • Autore

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non menzionarmi quel libro!!!!! E' sbagliato!!!!!!! ahhaha

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.