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Build Monaco Qinggong suli


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Come da titolo, vorrei sapere da voi i talenti migliori e come spendere i 25 buypoint per la costruzione di un Monaco Qinggong razza suli. Grazie a chiunque risponderà ^^.  Ps per chiunque si stesse chiedendo perché chiedo così tante build è perché il master ha appena effettuato un semitotal party kill (rip mio povero tiefling tank :(() 

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25 minuti fa, Zellde ha scritto:

Come da titolo, vorrei sapere da voi i talenti migliori e come spendere i 25 buypoint per la costruzione di un Monaco Qinggong razza suli. Grazie a chiunque risponderà ^^.  Ps per chiunque si stesse chiedendo perché chiedo così tante build è perché il master ha appena effettuato un semitotal party kill (rip mio povero tiefling tank :(() 

Per prima cosa ti consiglio di fare l'unchained monk, bab pieno, d10 come dado vita e soprattutto puoi prendere gli stessi poteri del qinggong tramite questo:

Qinggong Power (Su): A monk with this power selects any of the qinggong monk ki powers for which he qualifies based on his monk level. A monk can select this ability multiple times. Each time, he must select a different qinggong monk ki power.

Quindi prima di andare avanti ti chiedo livello di partenza e appunto se vuoi usare la versione base del monaco o questa:

http://www.d20pfsrd.com/classes/unchained-classes/monk-unchained

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18 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Per prima cosa ti consiglio di fare l'unchained monk, bab pieno, d10 come dado vita e soprattutto puoi prendere gli stessi poteri del qinggong tramite questo:

Qinggong Power (Su): A monk with this power selects any of the qinggong monk ki powers for which he qualifies based on his monk level. A monk can select this ability multiple times. Each time, he must select a different qinggong monk ki power.

Quindi prima di andare avanti ti chiedo livello di partenza e appunto se vuoi usare la versione base del monaco o questa:

http://www.d20pfsrd.com/classes/unchained-classes/monk-unchained

Livello di partenza 6, è impressione mia o l'unchained è più forte del monaco normale? 

Edited by Zellde
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17 minuti fa, Zellde ha scritto:

Livello di partenza 6, è impressione mia o l'unchained è più forte del monaco normale? 

Si, abbastanza, per questo è meglio che fai quello.

Per prima cosa decidi se basarlo su forza o destrezza, sulla prima vai sul danno, sull'altro sulla difesa.

Io farei 16 14 14 12 14 8 che coi modificatori razziali vanno a 18 14 14 10 14 10, su forza è un po' meglio vista la razza. Un buon tratto alternativo è energy strike al posto di elemental assault.

Dragon Style è un buono stile di combattimento perché aggiunge 1,5 volte la forza al danno, attacco poderoso è da prendere per forza. Per il resto personalizza scegliendo i poteri che ti piacciono di più.

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4 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Si, abbastanza, per questo è meglio che fai quello.

Per prima cosa decidi se basarlo su forza o destrezza, sulla prima vai sul danno, sull'altro sulla difesa.

Io farei 16 14 14 12 14 8 che coi modificatori razziali vanno a 18 14 14 10 14 10, su forza è un po' meglio vista la razza. Un buon tratto alternativo è energy strike al posto di elemental assault.

Dragon Style è un buono stile di combattimento perché aggiunge 1,5 volte la forza al danno, attacco poderoso è da prendere per forza. Per il resto personalizza scegliendo i poteri che ti piacciono di più.

Mi spieghi come funziona il nuovo flurry blows? Perché su golarion c'è scritto a parità di bab quanti attacchi puoi fare, su d20 no..,inoltre  preferisco assalto elementare perché mi permette di tenere le resistenze agli elementi mentre con energy strike le perderei 

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In questo momento, Zellde ha scritto:

Mi spieghi come funziona il nuovo flurry blows? Perché su golarion c'è scritto a parità di bab quanti attacchi puoi fare, su d20 no..,inoltre  preferisco assalto elementare perché mi permette di tenere le resistenze agli elementi mentre con energy strike le perderei 

Hai un attacco extra a bab pieno a livello 1 e uno in più a livello 11. Non lo hanno messo perché sulla progressione c'è semplicemente segnato il colpo in più, quindi a livello uno hai due attacchi 1/1, a livello 10 hai 10/10/5, a livello 11 11/11/11/6/1 e così via fino a 20/20/20/15/10/5.

Inoltre aggiungo che se non sostituisci elemental assault, ci sono talenti di razza carini per aumentarne gli usi:

http://www.d20pfsrd.com/feats/racial-feats#TOC-Suli

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6 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Hai un attacco extra a bab pieno a livello 1 e uno in più a livello 11. Non lo hanno messo perché sulla progressione c'è semplicemente segnato il colpo in più, quindi a livello uno hai due attacchi 1/1, a livello 10 hai 10/10/5, a livello 11 11/11/11/6/1 e così via fino a 20/20/20/15/10/5.

Inoltre aggiungo che se non sostituisci elemental assault, ci sono talenti di razza carini per aumentarne gli usi:

http://www.d20pfsrd.com/feats/racial-feats#TOC-Suli

A livello 6 da unchained sarebbero 6/6 oppure 6/6/1? 

Edited by Zellde
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1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

6/6/1 inoltre col ki puoi fare 6/6/6/1!

Riguardo al talento, vedo più utile incremental elemental assoult rispetto ad aumentare i round in cui posso tenerlo attivo, tanto quelli salgono mentre livello mentre con incremental posso usarlo per 2 round per esempio e disattivarlo per poi usarlo in un secondo momento, in poche parole non ho il limite giornaliero. 

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Scusami una curiosità, ma a livello 6 potrei fare un pugno (+6)  1d8, secondo pugno (+6) 1d8, hammerblow (+6) 2d8 e un'altro pugno (+1) 1d8.? 

Ho letto dragon style, ti permette di aggiungere 1 volta e mezza forza solo al primo colpo. 

Edited by Zellde
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10 minuti fa, Zellde ha scritto:

Riguardo al talento, vedo più utile incremental elemental assoult rispetto ad aumentare i round in cui posso tenerlo attivo, tanto quelli salgono mentre livello mentre con incremental posso usarlo per 2 round per esempio e disattivarlo per poi usarlo in un secondo momento, in poche parole non ho il limite giornaliero. 

Si, puoi fare l'azione di carica o movimento più attacco e attivarlo, poi nel round completo usi il ki per fare un attacco in più.

8 minuti fa, Zellde ha scritto:

Scusami una curiosità, ma a livello 6 potrei fare un pugno (+6)  1d8, secondo pugno (+6) 1d8, hammerblow (+6) 2d8 e un'altro pugno (+1) 1d8.? 

Ho letto dragon style, ti permette di aggiungere 1 volta e mezza forza solo al primo colpo. 

Devi avere anche il secondo talento:

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/dragon-ferocity-combat

Penso che puoi fare ogni combinazione con flurry.

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2 ore fa, Zaorn ha scritto:

Si, puoi fare l'azione di carica o movimento più attacco e attivarlo, poi nel round completo usi il ki per fare un attacco in più.

Devi avere anche il secondo talento:

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/dragon-ferocity-combat

Penso che puoi fare ogni combinazione con flurry.

In unchained sto vedendo che gli hanno diminuito di tanto i tiri salvezza su volontà rispetto alla classe normale. Ma se usassi dei tirapugni aggiungerei 1d2 ad ogni pugno? Ho letto ora che con la classe unchained perdi alcune cose, per esempio non puoi più spendere un punto ki per avere +4 alla ca, oppure aumentare la tua velocità di 6 metri. 

Edited by Zellde
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12 ore fa, Zellde ha scritto:

In unchained sto vedendo che gli hanno diminuito di tanto i tiri salvezza su volontà rispetto alla classe normale. Ma se usassi dei tirapugni aggiungerei 1d2 ad ogni pugno? Ho letto ora che con la classe unchained perdi alcune cose, per esempio non puoi più spendere un punto ki per avere +4 alla ca, oppure aumentare la tua velocità di 6 metri. 

Col tirapugni fai il danno dell'arma invece che del colpo senza armi.

Si, ma ci sono i vari poteri ki da prendere a parte:

Furious Defense (Ex): By spending 1 point from his ki pool as an immediate action, a monk with this ki power can grant himself a +4 dodge bonus to AC until the end of his next turn. The monk can activate this ability and the formless mastery ki power with the same immediate action for a total cost of 3 ki points. A monk must be at least 7th level before selecting this ki power.

Questo è un esempio, lo personalizzi come vuoi, secondo me è più tosto... l'unica pecca sono i ts volontà, ma comunque con la saggezza rimane alta...

 

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57 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Col tirapugni fai il danno dell'arma invece che del colpo senza armi.

Si, ma ci sono i vari poteri ki da prendere a parte:

Furious Defense (Ex): By spending 1 point from his ki pool as an immediate action, a monk with this ki power can grant himself a +4 dodge bonus to AC until the end of his next turn. The monk can activate this ability and the formless mastery ki power with the same immediate action for a total cost of 3 ki points. A monk must be at least 7th level before selecting this ki power.

Questo è un esempio, lo personalizzi come vuoi, secondo me è più tosto... l'unica pecca sono i ts volontà, ma comunque con la saggezza rimane alta...

 

Per i tirapugni. Ps sto notando ora che avrei 15 di ca.

. I monaci sono competenti con i tirapugni e possono utilizzare il loro danno senz'armi da monaco quando combattono con essi.

Edited by Zellde
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10 minuti fa, Zellde ha scritto:

Per i tirapugni. Ps sto notando ora che avrei 15 di ca.

. I monaci sono competenti con i tirapugni e possono utilizzare il loro danno senz'armi da monaco quando combattono con essi.

Allora usi quello e non il d2, allora. È un vantaggio perché i potenziamenti magici costano di meno.

Prendi bracciali armatura, anello deviazione e altre cose simili.

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20 minuti fa, Zellde ha scritto:

Ed a quello ci avevo già pensato xD 

Il monaco ha una progressione lenta della ca, però poi dopo cresce più degli altri, tra destrezza e saggezza.

Dato che morite presto, puoi sacrificare il talento di livello 3 facendo variante multiclassing oracolo. In questo modo prendi un mistero che ti dà 4 di bonus armatura, tipo quello del vento. Dura un'ora a livello...

Edited by Zaorn
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6 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Il monaco ha una progressione lenta della ca, però poi dopo cresce più degli altri, tra destrezza e saggezza.

Dato che morite presto, puoi sacrificare il talento di livello 3 facendo variante multiclassing oracolo. In questo modo prendi un mistero che ti dà 4 di bonus armatura, tipo quello del vento. Dura un'ora a livello...

Va beh figurati posso anche prendere delle pozioni di armatura magica, ma ti volevo chiedere,  assalto elementare e elemental fury stackano tra loro? 

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    • By PioloHK
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      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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