Vai al contenuto

Individuazione del magico


lemac

Messaggio consigliato

Salve a tutti i master....
Mi sto confrontando con i miei pg per quanto riguarda la regola dell'individuazione del magico....sembra banale, ma alcune piccolezze non mi tornano e vorrei avere un confronto con chi, come me, ha dei dubbi su quello che sembra un incantesimo banale....
Secondo questa spell dopo i 3 turni di concentrazione è possibile tirare su un conoscenza arcana per riconoscere le varie auree magiche poste su un oggetto. Successivamente con un check su sapienza magica è possibile stabilire con sicurezza le proprietà di quell'oggetto....
La domanda è la seguente: mi fanno notare che volendo il check su conoscenze arcane è inutile al fine di identificare le proprietà magiche di un determinato oggetto, mentre secondo me, se non conosci la scuola(quindi se prima non hai rollato su conoscenza arcana) non puoi eseguire il tiro su sapienza magica.
Per favore aiutatemi con una spiegazione che io (povero stupido) possa capire.
Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

In toeria i due check sono separati, detect magic al 3° round ti permette di individuare posizione e forza delle aure nella zona di effetto, a quel punto puoi fare il check di Conoscenze Arcane per capire la scuola dell'aura e il check di Sapienza Magica per comprenderne le proprietà, ma non è che fallire uno impedisce di fare l'altro o viceversa. In effetti il check di Sapienza Magica rende quasi superfluo il check di Conoscenze Arcane (poco ti importa sapere se è evocazione invece che invocazione una volta che sai che ti teletrasporta 1/gg), alla peggio i personaggi scopriranno come funziona l'oggetto ma non saranno certi dell'aura che emette se non si basa su un incantesimo specifico.

Questo perchè la prova di Sapienza Magica è un'applicazione dell'abilità che si compie quando il personaggio è in grado di percepire le aure magiche, a prescindere che sia tramite Individuazione del Magico, un altro incantesimo o qualche capacità sparsa quindi slegata dagli effetti dell'incantesimo in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...