Vai al contenuto

Elfi silvani


Galawel

Messaggio consigliato


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Con degli amici ho comprato gli Elfi come esercito...ma..io non so giocare..dite che sono forti? e se si...meglio in mischia o in difesa magari con arceri nei boschi?

Dunque: si, gli elfi silvani sono forti. Ma. Ma non sono facilissimi da usare. Nel senso che hanno una buona fase di tiro (anzi, ottima) ma il corpo a corpo non è il loro forte. Però ci sono delle truppe che nello scontro ravvicinato sono veramente temibili. Per essere chiaro: bisogna saperli usare.

Mi sembra di capire che tu non giochi da molto, giusto? Nel caso vedi di fare qualche prova con qualche tuo amico, magari un pò più esperto.

Comunque io li considero una gran bella scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con degli amici ho comprato gli Elfi come esercito...ma..io non so giocare..dite che sono forti? e se si...meglio in mischia o in difesa magari con arceri nei boschi?

Io, bretoniano convinto, saluto i miei "alleati" preferiti e dico loro che sono forti ovviamente nella fase di tiro...meno nel Cac ma basta imparare a equilibrare le varie componenti dell'esercito....qunidi come dice nadrim fai diverse prove, casomai dai un'occhiata a come giocano altri giocatori piu esperti che usano i silvani....

Link al commento
Condividi su altri siti

1)tra cavalieri delle radure e selvaggi qual è + forte?

2)e le driadi sono così forti?2b)ma van giocate in ranghi o alla "random" schermagliatore?

1) ovviamente i selvaggi... i cavalieri delle radure li trovo inutili

comunque un'unità da 6 è più che sufficiente tieni le scelte speciali per i danzatori

a 2000 punti metterei 2-3 unità da 6-7 modelli

2) no, di più... ho visto anche liste competitive giocarne 6 unità da 8

io solitamente ne uso 3 o 4 dipende dalle occasioni... vanno usate come schermagliatrici(c'è scritto sul libro degli eserciti)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ovviamente i selvaggi... i cavalieri delle radure li trovo inutili

comunque un'unità da 6 è più che sufficiente tieni le scelte speciali per i danzatori

a 2000 punti metterei 2-3 unità da 6-7 modelli

2) no, di più... ho visto anche liste competitive giocarne 6 unità da 8

io solitamente ne uso 3 o 4 dipende dalle occasioni... vanno usate come schermagliatrici(c'è scritto sul libro degli eserciti)

cosa intend x unità?

ma io ho i cavalieri delle radure!va beh, tanto non gioco, però mi sembrano troppo "selvaggi" i selvaggi!perchè sono così inutili i cava delle radure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè infatti non sono inutili!!! Sono una cavalleria leggera, che muove di 9" e poi spara ovunque senza penalità al movimento! Inoltre hanno anche la lancia, per attaccare sui fianchi.

E' ovvio che i Cavalieri Selvaggi sono più forti: Hanno Fo4, 2 attacchi, il tiro salvezza, causano paura, fanno attacchi magici, e per di più, sono cavalleria leggera!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè infatti non sono inutili!!! Sono una cavalleria leggera, che muove di 9" e poi spara ovunque senza penalità al movimento! Inoltre hanno anche la lancia, per attaccare sui fianchi.

E' ovvio che i Cavalieri Selvaggi sono più forti: Hanno Fo4, 2 attacchi, il tiro salvezza, causano paura, fanno attacchi magici, e per di più, sono cavalleria leggera!!!

ah capito, praticamente, sono= ma + deboli dei selvaggi.....però sono piu distinti!i selvaggi han la lancia?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che i Cavalieri Selvaggi sono più forti: Hanno Fo4, 2 attacchi, il tiro salvezza, causano paura, fanno attacchi magici, e per di più, sono cavalleria leggera!!!

e scusa se è poco.... e tu sacrificheresti delle scelte truppe per mettere i cavalieri delle radure?

e rinunceresti alle driadi e agli arcieri?

@ Zell: i selvaggi hanno la lancia

Link al commento
Condividi su altri siti

i silvani hanno degli ottimi arcieri, ma il loro tiro si limita a quelli e all'eroe con la frecciona; non è ai livelli di eltri eserciti come ad esempio gli alti elfi, che comunque pur avendo un buon tiro non vincono di quello, quindi direi che gli elfi dei boschi non sono un e sercito "da tiro"

i cavalieri selvaggi e quelli delle radure sono, a mio parere, due truppe diverse:

i primi sono gente da Cac magari con un eroe dentro, i cavalieri delle radure invece sono una cavalleria leggera (che a differenza dei selvaggi può scappare da una carica) che scherma dal tiro, devia le cariche, prende le macchine da guerra.. quindi hanno due ruoli diversi, estremizzando sarebbe come paragonare i cavalieri prescelti del caos con i predoni a cavallo o i cavalieri del graal con i valvassini in arcine: certo i prescelti picchiano di più e hanno un Ta1+ ma senza i predoni che li coprono dal tiro o che si mangiano i cannoni al secondo turno non so quanti prescelti arrivano in Cac.

ad ogni modo secondo me i cavalieri delle radure non sono questa grande cavalleria leggera, principalmente per il costo: ci sono cavallerie pesanti di altre razze che costano di meno e si presuppone che una cavalleria leggera si sacrificabile come unità, in oltre hanno l'arco e la lancia di base e non possono rinunciarvi per cosatare meno punti (a differenza di quasi tutte le cavallerie leggere, vedi predoni del caos, cavalieri oscuri, cavalca lupi, predoni di elyrion...) soprattutto l'arco secondo me è inutile darlo alle cavallerie leggere perchè con gli stessi punti prendi il doppio degli arcieri a piedi e pompare troppo di equipaggiamenti una unità così fragile è rischioso

Link al commento
Condividi su altri siti

i silvani hanno degli ottimi arcieri, ma il loro tiro si limita a quelli e all'eroe con la frecciona; non è ai livelli di eltri eserciti come ad esempio gli alti elfi, che comunque pur avendo un buon tiro non vincono di quello, quindi direi che gli elfi dei boschi non sono un e sercito "da tiro"

i cavalieri selvaggi e quelli delle radure sono, a mio parere, due truppe diverse:

i primi sono gente da Cac magari con un eroe dentro, i cavalieri delle radure invece sono una cavalleria leggera (che a differenza dei selvaggi può scappare da una carica) che scherma dal tiro, devia le cariche, prende le macchine da guerra.. quindi hanno due ruoli diversi, estremizzando sarebbe come paragonare i cavalieri prescelti del caos con i predoni a cavallo o i cavalieri del graal con i valvassini in arcine: certo i prescelti picchiano di più e hanno un Ta1+ ma senza i predoni che li coprono dal tiro o che si mangiano i cannoni al secondo turno non so quanti prescelti arrivano in Cac.

ad ogni modo secondo me i cavalieri delle radure non sono questa grande cavalleria leggera, principalmente per il costo: ci sono cavallerie pesanti di altre razze che costano di meno e si presuppone che una cavalleria leggera si sacrificabile come unità, in oltre hanno l'arco e la lancia di base e non possono rinunciarvi per cosatare meno punti (a differenza di quasi tutte le cavallerie leggere, vedi predoni del caos, cavalieri oscuri, cavalca lupi, predoni di elyrion...) soprattutto l'arco secondo me è inutile darlo alle cavallerie leggere perchè con gli stessi punti prendi il doppio degli arcieri a piedi e pompare troppo di equipaggiamenti una unità così fragile è rischioso

potresti spiegarmi il significato di:

1)scherma dal tiro, devia le cariche

e cosa intendi per:

2)cavalleria leggera si sacrificabile come unità

ps.200 messaggi!chapa!:greenblob :greenblob :greenblob

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda te lo spiego io... tanto e da anni che io e totem giochiamo assieme e quindi lo capisco molto bene...

1) metti davanti alle unità più pesanti e costose la cavalleria leggera in modo che l'avversario non riesca a tirarle...

2) sacrificabili cioè che anche se li perdi non è un dramma... tanto non dovrebbero costare molti punti... ma i cavalieri delle radure non costano tanto di più.... quindi sono pressochè inutilizzabili se vuoi fare una lista competitiva

in più a me non piacciono nemmeno i modelli

EDIT:dimenticavo devia le cariche... metti la cavalleria obliqua a poche pollici da una cavalleria pesante nemica in modo che se deve caricare deve convergere e quindi mettendo la tua unità di traverso puoi porterà quella nemica a esporre un fianco oppure (se sfonda) fuori dal tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa succede se vai fuori dal tavolo?

Dipende:

- se sei un inseguito (e quindi se fuggi) non puoi più rientrare, e il nemico prende meno punti vittoria rispetto alla distruzione della tua unità

- se sei un inseguitore (e quindi stai braccando quelli che fuggono) allora torni nel prossimo turno (nella fase degli altri movimenti mi sembra, quindi non puoi caricare) dal punto in cui ti sei allontanato dal campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende:

- se sei un inseguito (e quindi se fuggi) non puoi più rientrare, e il nemico prende meno punti vittoria rispetto alla distruzione della tua unità

ehmm.... no il nemico prende gli stessi punti vittoria... come se l'avesse distrutta

- se sei un inseguitore (e quindi stai braccando quelli che fuggono) allora torni nel prossimo turno (nella fase degli altri movimenti mi sembra, quindi non puoi caricare) dal punto in cui ti sei allontanato dal campo.

questo è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ho 20 euro da spendere per gli elfi silvani,non a fini di gioco ma per collezionismo....che mi consigliate?pensavo a un cantamagie e un sire elfo con arco...accetto consigli!

Parzialmente d'accordo: sui siri non ci sono dubbi, davvero bei modelli.

I cantamagie personalmente non li preferisco....non dico due siri, ma uno lo sostituirei con il comando dei Danzatori di guerra o Guardiavia.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parzialmente d'accordo: sui siri non ci sono dubbi, davvero bei modelli.

I cantamagie personalmente non li preferisco....non dico due siri, ma uno lo sostituirei con il comando dei Danzatori di guerra o Guardiavia.

Che ne dici?

i danzatori di guerra,sebbene belli,cis tan come i cavoli a merenda poichè non ne ho neanche uno:-D.i guardiavia non mi piacciono!:-(

altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...