Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

mazzo aggro rosso/verde


Bomberceres99
 Share

Recommended Posts

volevo avere se possibile suggerimenti su come migliorare il mio mazzo.

Tattica aggressiva in cui andare avanti dopo il quinto/sesto turno al massimo diventa per me molto pericoloso.

Terre x18

7 montagne

2 foreste

terre selvagge in evoluzione

radura delle braci

2 terreno calpestabile

2 colline boscose

creature x 24

3 Ghor-Clan Rampager

3 Aggressore Temerario

3 guida goblin

1 melma mangiacarogne

4 kird ape

4 cinghiale dallo zoccolo incendiario

2 elementale scintillante infernale

4 Lanciarapida del Monastero

17 istantanee

2 crescita mutagena

3 viticci di Boscovasto

2 fiamma ustionante

4 fulmine

2 diventa immenso

4 incenerire

incantesimi x1

1 rancore

 

in side ho:

2 bruciare

2 antico rancore

2 volcanic fallout

2 naturalize

1 nature's claim

 

grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

 

 

Edited by Bomberceres99
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, metto alcune carte (in modalità brainstorm) che metterei in 4x. Se non l'hai messe è probabilmente forse per la reperibilità penso. Eliminerei istantanei che pompano le creature come "crescita gigante" e simila, per metterci creature. In realtà secondo me servono creature diverse come Vipera di Orhan, Mangusta Agile, Cavaliere Sanguinario, etc. farcito con 8 spaccaterra, ma diventa un control, non un aggro. Non è quello che hai chiesto. Comunque mi vengono in mente:

http://magiccards.info/query?q=c!r+pow%3D4+cmc%3D1&v=card&s=cname

http://magiccards.info/ema/en/136.html

http://magiccards.info/wl/it/81.html

http://magiccards.info/query?q=spirito+guida+c!r&v=card&s=cname

http://magiccards.info/ai/en/69.html

http://magiccards.info/query?q=tiranneggiare&v=card&s=cname

http://magiccards.info/c15/en/284.html

http://magiccards.info/ddaevg/en/26.html

 

Edited by Dr. Randazzo
Link to comment
Share on other sites

Ciao, non ho detto che per un mazzo aggro sia sbagliato il verde-rosso, anzi. Sono i colori giusti per avere creature 3/3 calandole con 1 mana solo. E' un mazzo for-fun come giustamente tu hai chiesto nel topic. Un mio amico aveva un mazzo "veloce" ma controll verde-rosso. Per questo ho in mente carte diverse. Tutto qui. Tornando al mazzo che chiedi (aggro verde-rosso), ci sono diverse carte interessanti che secondo me dovresti mettere. Considera che ti "svuoti la mano" velocemente, i "peschini" sono quindi fondamentali. I motori del mazzo dovrebbero essere le terre ciclabili (ne metterei 8 infatti e Tiranneggiare in 4 copie). Per il resto non penserei a difese varie che rallentano il gioco. tutto attacco e via. E' un rischio: "o vinci in 5 round o perdi". Decidi tu.

Terre:

4x Forgotten cave (motori del mazzo)

4x Tranquill Thicket (motori del mazzo)

4x taiga

4x  foreste

4x  montagne

 

Carte: (Motori del mazzo)

4x Tiranneggiare (peschino o 5 danni all'avversario).

4x Scimmia spirito Guida (splittabile: giochi una creatura 2/2 quando hai mana sufficiente in gioco o mana gratis ai primi round).

4x Elvish Spirit Guide (splittabile: giochi una creatura 2/2 quando hai mana sufficiente in gioco o mana gratis ai primi round).

4x Fulmine ( istantaneo per far danni all'avversario o "ammazzacreature piccole").

4x Fireblast (praticamente un fulmine da giocare sacrificando 2 montagne con costo quindi 0).

4x Flame Rift (è un "must" imho: abbassi i punti vita ei giocatori: è un rischio ma con creature piccole non arrivi mai a fare 20 danni specie se poi ti calano creature grosse o ire varie)

Creature Varie e Assortite: (metti quelle che vuoi, vanno sempre bene).

Vexing

Elefante Esiliato

Keldon Marauders

4x Defender of Chaos oppure Cavaliere Sanguinario

4x Mangusta Agile

4x Fallow Wurm oppure Thundering wurm

2x Wirewood guardian (creaturaccio ciclabile che all'occorrenza è un motore o appunto un creaturo da sdraio)

 

Spaccaterre e altro (se lo vuoi fare un pò più controll)

4x Pillage

4x Ritorno alla Natura (diventa control non aggro però la segnalo come carta interessante)

1x Polverizzare (forse in realtà non lo metterei, ma costa 0 e spacca artefatti).

1x Punto di Rottura (anche questo forse non ti è utile però 6 danni o distruggi tutte le creature magari grandi dell'avversario... è control non aggro).

 

 

 

Edited by Dr. Randazzo
Link to comment
Share on other sites

Guarda, il mazzo messo così non solo è un buon Modern for fun, ma è quasi un mazzo competitivo...

Le uniche indicazioni che ti darei sono:

1) Aumentare il più possibile il numero di terre doppie, un mazzo del genere non può rischiare di inchiodarsi perchè non ha i colori giusti. a questo proposito ti consiglio Dirupo delle radici, ottima e poco costosa...

2) Sempre legato alle terre, elimina le terre selvagge, non vuoi terre che entrano tappate li dentro...

3) Se vuoi migliorare le tue capacità di reggere una partita prolungata, una creatura che puoi considerare sono i Mandrilli: non dovrebbe esserti difficile riuscire a giocarli a costo 2 o 3. Tuttavia, non ti consiglio una strategia del genere: se giochi un mazzo del genere devi essere esplosivo, indebolire il tuo piano nei primi turni per migliorarlo più avanti potrebbe non essere il piano migliore. Nel caso comunque, dovresti cercare anche un paio di Domri RadeSciamano Brucia Albero e Capocaccia (questo costicchia.)

4) Se invece vuoi restare esplosivo, e puntare al potenziale nei primi turni, direi che carte utili possono essere: Emissaria (ottima con Agressore), e Primo esperimento, il Fanatico ed il Comando di Atarka (pure lui costicchia...)

EDIT: io andrei anche per un equilibrio più alla pari tra Montagne e foreste, quel 7/2 non mi piace per niente...

Edited by Hinor Moonsong
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By silitas
      Salve ho preso il mazzo fate blaster di future sight e mi piace molto la sua meccanica profetizzare ma secondo me manca qualcosa a livello di final infatti non ha molto per finire l'avversario in modo definitivo avete qualche idea a proposito? Io pensavo di inserire qualche sparo oppure un qualche drago per finire l'avversario anche l'infiltrato il kor potrebbe andare bene voi che dite? 
    • By silitas
      Salve a tutti ultimamente mi è venuta nostalgia della serie di darksteel e mi piacerebbe un bel mazzo basato interamente sugli elettrofusi solo che non ho idee.....qualcuno può aiutarmi?
    • By Laifer
      ciao a tutti sono in possesso di un mazzo samurai bianco & rosso peròvorrei modificarlo in modo da metterci il verde con isao bushi l'illuminato. come posso fare?
    • By Nauta90
      Buongiorno a tutti, io vorrei portare il mio mono Red goblin a qualche torneo,elencandovi più o meno le carte potreste dirmi se questo genere di mazzo possa essere competitivo ? Vi ringrazio
      Creature [34] 4 Skirk Prospector
      4 Mogg Fanatic
      4 Mogg War Marshal
      4 Warren Instigator
      4 Goblin Warchief
      4 Goblin Chieftain
      4 Krenko, Mob Boss
      4 Lightning Crafter
      2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
              Artefatti [3]   3 Thornbite Staff
        Terre [23] 10 Mountain
      1 Shinka, the Bloodsoaked Keep
      4 Cavern of Souls
      4 Auntie's Hovel
      2 Ramunap Ruins
      2 Mutavault
    • By Ulamog
      Salve a tutti sono nuovo su questo forum e volevo chiedere la aiuto alla costruzione di un mazzo con le carte di nuova phyrexia verde blu o blu nero che abbia come fulcro l abilitá infettare e punta a vincere coi segnalini,grazie a chi risponderá 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.