Vai al contenuto

Tentacolo Zannutto e AdO


stexxe

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

l'incantesimo Tentacolo Zannuto presente su Imperi perduti di Faerun dice che viene creato un oscuro tentacolo di energia che si allunga dalla mano del mago per 9 metri e si scinde in 3 tentacoli più piccoli a circa 3 metri dalla fine. 

Posso considerare l'area attorno alla fine dell'"oscuro tentacolo di energia" minacciata per 3m dai tentacoli più piccoli ed effettuare così eventuali AdO? Oppure il tentacolone esce e rientra ogni volta nella mano del mago?

Un saluto,
Stexxe

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
2 minuti fa, stexxe ha scritto:

Ciao a tutti,

l'incantesimo Tentacolo Zannuto presente su Imperi perduti di Faerun dice che viene creato un oscuro tentacolo di energia che si allunga dalla mano del mago per 9 metri e si scinde in 3 tentacoli più piccoli a circa 3 metri dalla fine. 

Posso considerare l'area attorno alla fine dell'"oscuro tentacolo di energia" minacciata per 3m dai tentacoli più piccoli ed effettuare così eventuali AdO? Oppure il tentacolone esce e rientra ogni volta nella mano del mago?

Un saluto,
Stexxe

Per come è scritto, pur rimanendo "allungato" il tentacolo non minaccia (nè cambia l'area di minaccia dell'incantatore) e dunque non può essere usato per fare AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, stexxe ha scritto:

Ma se rimane estratto e alla sua fine ci sono i tre tentacoli che attaccano, per esempio, un mago. Se questo dopo l'attacco prova a lanciare un incantesimo perchè non se lo becca l'AdO?

Perchè non è una creatura a sè stante e non è specificato che il tentacolo minacci l'area dove può attaccare (o che estenda l'area di minaccia di chi lo ha lanciato).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...