holyhope Posted January 12, 2017 Report Share Posted January 12, 2017 Ciao a tutti! Leggendomi la guida del ladro sono incappato nel consiglio di questa razza: MARRULURK Andandomi a prendere il manuale sandstorm e dopo una ricerca su internet ho trovato questa descrizione: Hit Dice: 3d8+6 (19 hp)Initiative: +7Speed: 20 ft. (4 squares)Armor Class: 20 (+1 size, +3 Dex, +2 natural, +3 studded leather armor, +1 buckler), touch 14, flat-footed 17Base Attack/Grapple: +3/+0Attack: Scimitar +5 melee (1d4+1/18–20 plus poison) or longbow +7 ranged (1d6/×3 plus poison)Full Attack: Scimitar +5 melee (1d4+1/18–20 plus poison) or longbow +5/+5 ranged (1d6/×3 plus poison)Space/Reach: 5 ft./5 ft.Special Attacks: Death attack, nauseating breath, poison use, sneak attack +2d6Special Qualities: Darkvision 60 ft., marruspawn traitsSaves: Fort +3, Ref +6, Will +6Abilities: Str 12, Dex 16, Con 14, Int 10, Wis 16, Cha 14Skills: Bluff +5, Hide +10, Listen +10, Move Silently +6, Spot +7Feats: Improved Initiative, Point Blank Shot B, Rapid Shot B, TrackEnvironment: Warm desertsOrganization: Solitary, death squad (3–5), party (1 plus 2 marrusaults plus 1 marrutact), or troop (2–3 plus 6–11 marrusaults plus 1–2 marrutacts)Challenge Rating: 4Treasure: Standard coins; double goods; standard itemsAlignment: Usually neutralAdvancement: By character classLevel Adjustment: +1 forse un DM esperto saprebbe bene come fare ma io no! Allora supponiamo di voler fare un ladro in un party di livello 10... Allora per l'esperienza del party a livello 10 noi, per il LA+1, noi siamo al livello 9 (salvo riduzioni di Arcani rivelati, ma è un altro discorso). A questo punto ho 6 livelli da ladro da gestire... Giusto?! Come inizio l'adattamento Liv 1: MARRULURK 1 Liv 2: MARRULURK 2 Liv3: MARRULURK 3 Liv4: Ladro 1... Liv5: Ladro 2.. ... Liv 9: Ladro 6 Liv 10: Non ancora! Quando il party sarà all' 11 noi andremo qua! Ok le domande sono: 1) Il talento di livello 1 ed il talento di livello 3 li faccio prendere al livello 4 e 6 del PG oppure sono gia conteggiati nei 3 DV del mostro e al PG prendo solo il talento al livello 6? 2) Supponendo che i due talenti siano gia conteggiati nel DV... siccome ha segnato 4 talenti il mostro i prssimi due prendo (a livello 6 e 9) devo scartarli o posso comunque prenderli? 3) Il BAB è +3 corretto? C'è scritto: Base Attack/Grapple: +3/+0 4) Le caratteristiche si ritirano o generalmente si tengono quelle proposte dal mostro? (da notare che una evntuale maggiore intelligenza potrebbe aumentare o diminuire i punti abilità, in tal caso sarebbe corretto sommare X*6 punti abilità ove X è l'incremento (o il decremento) del modificatore standard del mostro (in questo caso proprio casuaolmente 0 essendo l' INT 10) e 6 perchè generalmente si ha un *4 al primo livello e un *1 ai successivi Grazie, ciao Massi Link to comment Share on other sites More sharing options...
KlunK Posted January 13, 2017 Report Share Posted January 13, 2017 1) Sono già conteggiate nei 3DV, infatti sono Iniziativa Migliorata e Seguire Tracce 2) Gli altri due talenti segnati sono talenti bonus della razza, quindi li ottieni e basta. Al 6° e 9° puoi prendere i talenti che preferisci 3) Sì perché essendo un umanoide mostruoso con 3DV ha +3 al BAB 4) Devi considerare che i mostri hanno tutti 10 e 11 come base per le caratteristiche per capire quali sono i bonus Nel caso specifico vuol dire che questa razza ha Str +2, Dex +6, Con +4, Int +0, Wis +6, Cha +4 da aggiungere agli eventuali tiri per la caratteristiche Se l'Int è maggiore è corretto il calcolo che fai dei punti abilità da aggiungere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
holyhope Posted January 13, 2017 Author Report Share Posted January 13, 2017 perfetto!!! Grazie mille!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now