Pubblicato 12 Gennaio 20178 anni comment_1295361 Ho bisogno di aiuto! Quali sono i migliori incantesimi che un pugno illuminato deve conoscere per abusare della sua capacità di trasmetterli a contatto? Non abbiate paura di esagerare: sicuramente prendo, ad esempio shivering touch. Ho pensato ad enervation, e ci sarebbe raggio di esaurimento... ma non mi basta! Altri incantesimi che DEVONO esserci? Non ho scuole proibite. EDIT: cercasi consigli anche per i talenti di metamagia che si sposano bene con la meccanica... fell drain mi sembra che non stoni.. altro? Modificato 12 Gennaio 20178 anni da darkundo Segnala
13 Gennaio 20178 anni comment_1295763 Combust per il danno puro, Vampiric Touch (anche se è già a contatto però è utile)... Ma soprattutto, ci stiamo dimenticando dell'ultimo membro della sacra triade: Shivering Touch Enervation RAY OF STUPIDITY!!!! Segnala
13 Gennaio 20178 anni Autore comment_1295795 2 ore fa, smite4life ha scritto: Combust per il danno puro, Vampiric Touch (anche se è già a contatto però è utile)... Ma soprattutto, ci stiamo dimenticando dell'ultimo membro della sacra triade: Shivering Touch Enervation RAY OF STUPIDITY!!!! Grande!! Mi mancava proprio ray of stupidity. Domanda: raggio rovente non è meglio di combust, a questo scopo? Considera che ho già il privilegio di classe di hold ray. Segnala
13 Gennaio 20178 anni comment_1295801 Raggio rovente fa 12d6 (media 42), combust 10d8 (media 45) a parità di livello incantatore Segnala
13 Gennaio 20178 anni Autore comment_1295803 6 minuti fa, Derù ha scritto: Raggio rovente fa 12d6 (media 42), combust 10d8 (media 45) a parità di livello incantatore Hai assolutamente ragione. Mi ero convinto che facesse 4 raggi e non 3. Danke! Segnala
14 Gennaio 20178 anni comment_1295935 In realtà io ti avevo consigliato Combust non tanto per la quantità di danni (di mio preferisco i dadi più piccoli, hanno meno varianza), ma per il fatto che non avrei saputo dirti come gestire i 3 raggi: li scarichi con tre tocchi diversi? Tutti assieme? Solo uno? Naturalmente, nel dal testo di Hold Ray ne da quello di Scorching Ray io riesco a vedere una soluzione, anche se naturalmente, se anche ti servissero 3 colpi, puoi scaricarlo tutto con un completo. Diciamo che se lo consideri come spezzato probabilmente preferirei scaricare tutti i danni con un colpo solo: la resistenza si applica una sola volta e non rischi di dilazionarli troppo (all'estremo addirittura potrebbero finire al round successivo). Se consideri l'interpretazione più stringente (ovvero che puoi scaricare soltanto uno dei raggi) allora beh, non c'è storia... Se invece consideri l'interpretazione più "lasca", allora sono praticamente interscambiabili, ma rimane il fatto che Combust permette anche di dare fuoco che è un simpatico effetto estetico! Segnala
Crea un account o accedi per commentare