Vai al contenuto

Chiarimento su olfatto acuto, invisibilità e lancio di incantesimi


Morwen

Messaggio consigliato

OT

Curiosità personale: scendere da quel tuo piedistallo ti farebbe perdere parte delle tue conoscenze regolistiche..? :confused:

/OT

Non è del tutto corretta in un contesto più ampio, nel quale si discute cosa possa fare o non possa fare un personaggio colto alla sprovvista.

Ma in relazione a ciò che stavo dicendo, e cioè colto alla sprovvista/perdita del bonus di destrezza, lo è.

D'altra parte, non pretendo di saperne più di te..

Quindi, d'accordo come dici tu.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


OT

Curiosità personale: scendere da quel tuo piedistallo ti farebbe perdere parte delle tue conoscenze regolistiche..? :confused:

/OT

Da che il mondo è mondo, sul piedistallo si pongono coloro che, nonostante siano in errore, perseverano nello stesso pur di non ammettere il loro torto.

Cosa che, in un forum aperto anche a utenti che di regole non sono esperti, genera confusione, a danno della comunità.

Non è del tutto corretta in un contesto più ampio, nel quale si discute cosa possa fare o non possa fare un personaggio colto alla sprovvista.

Ma in relazione a ciò che stavo dicendo, e cioè colto alla sprovvista/perdita del bonus di destrezza, lo è.

Sbagli, perchè proprio tu hai delineato la differenza tra i due concetti: se ti metti nei panni di chi da noi attendeva un chiarimento, capirai di aver fatto uno scivolone, confondendo i due concetti poco dopo.

Se invece di metterla sul personale capissi che gli utenti hanno bisogno di risposte chiare e immediate, invece di inutili dibattiti dove c'è gente che mi contesta solo perchè non ama sentirsi dare torto, per poi, immancabilmente, doversi ritirare perchè l'errore c'è, allora potremmo fare un passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema Dedalo non è la correzione dell'errore (chissà poi che errorone, la chiamerei più imprecisione, Morwen ha dimostrato di sapere perfettamente il funzionamento delle regole in questione...) ma il modo in cui lo fai.

Un conto è correggere un'informazione in parte errata, facendola notare anche con un pò di gentilezza magari (non richiesta è vero, ma per quieto vivere...) e un altro è denigrare chi ha sbagliato insistendo ciecamente anche di fronte alla rettifica.

Il forum è aperto a tutti, chi sa le regole a menadito, chi le conosce bene anche se non perfettamente e chi non le conosce affatto bene. Non vedo perchè chi vuole comunque rispondere non sapendo però citare tutte le virgole presenti nel regolamento non lo può fare. Non tutti passano l'intera giornata a studiare l'SRD e le varie FAQ per essere sempre aggiornati, chi lo fa è degno di nota certo, ma non può arrogarsi l'esclusiva di rispondere a domande sul regolamento, quello è un diritto di tutti. Altrimenti a cosa servirebbe il forum? Se tutti sapessero tutto non ci sarebbe nemmeno il bisogno di fare domande.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è correggere un'informazione in parte errata, facendola notare anche con un pò di gentilezza magari (non richiesta è vero, ma per quieto vivere...) e un altro è denigrare chi ha sbagliato insistendo ciecamente anche di fronte alla rettifica.

Veramente chi ha insistito ciecamente di fronte alla mia correzione è Morwen: rileggere per credere.

Il forum è aperto a tutti, chi sa le regole a menadito, chi le conosce bene anche se non perfettamente e chi non le conosce affatto bene. Non vedo perchè chi vuole comunque rispondere non sapendo però citare tutte le virgole presenti nel regolamento non lo può fare.

Chi ha detto che non lo può fare?

Si aspetti di essere corretto, però: altrimenti chi ha posto la domanda rimarrà nel dubbio, aspetto poco rispettoso delle sue esigenze, mi pare.

Non tutti passano l'intera giornata a studiare l'SRD e le varie FAQ per essere sempre aggiornati, chi lo fa è degno di nota certo, ma non può arrogarsi l'esclusiva di rispondere a domande sul regolamento, quello è un diritto di tutti.

Spero tu non stia affermando che io passo le mie giornate a studiare SRD e FAQ.

Scommettiamo che le mie giornate sono leggermente più ricche di impegni e di risultati della tua, o di altri che mostrano di non saper niente di regole, quando io non tocco un manuale da più di un anno?

Altrimenti a cosa servirebbe il forum? Se tutti sapessero tutto non ci sarebbe nemmeno il bisogno di fare domande.

Il forum serve a far sì che chi non sa chiede, e chi sa risponde, così chi non sa viene soddisfatto nella richiesta.

Purtroppo, talvolta anche chi non sa risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu non stia affermando che io passo le mie giornate a studiare SRD e FAQ.

Scommettiamo che le mie giornate sono leggermente più ricche di impegni e di risultati della tua, o di altri che mostrano di non saper niente di regole, quando io non tocco un manuale da più di un anno?

Il forum serve a far sì che chi non sa chiede, e chi sa risponde, così chi non sa viene soddisfatto nella richiesta.

Purtroppo, talvolta anche chi non sa risponde.

Sapevo che l'avresti interpretata così. Hai forse la coda di paglia? Non mi farò di certo trascinare in un flame da te... ;-)

Chi crede di sapere risponde, poi essendo esseri umani e quindi non perfetti è più che logico che esista la possibilità di sbagliare. Essendo essere umano anche tu non dovresti dimenticare che potrai sbagliare un giorno e quando questo succederà immagino vorrai un pò di comprensione da parte di chi ti correggerà, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...