Jump to content

Discepolo dei draghi livello 16 D&D 3.5

smammara

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi\e. Vi ho interpellato diverse volte per la costruzione dei miei vari personaggi e sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto.
Questa volta si tratta del DISCEPOLO DEI DRAGHI. Potete dire che non è performante, non fa danni e tutto quello che volete ma cavolo quant'è figo.

D&D 3.5 gruppo di 6 avventurieri:
Gnomo warlok\binder
Goliath berserk furioso
Elfo Mago God
Umano Warblade
Umana Druida (che funge anche da esploratore)
Elfo Ranger swift hunter (io)
Ho deciso, dopo molte pippe mentali, di cambiare personaggio per un semplice motivo: sono tutti ESTREMAMENTE ottimizzati. Io non sono il tipo che riesce ad impersonificare un personaggio PP. Mi sento in difficoltà quando faccio tutti quei danni e quindi ho deciso di fare un discepolo dei draghi puntando il 70% sull'interpretazione e il fatto che sia dannatamente CAZZUTO. Starete pensando che io sia un folle ed in parte avete ragione. Vi prego quindi di non approfondire il discorso del PP dato che è stata una battaglia dura con me stesso aahhahah

Fatto questa breve introduzione giungiamo ai quesiti:
-Come buildereste un buon Discepolo dei draghi? Evitiamo combo tra infinite classi. Preferirei rimanere basilare (es. stregone 6, DDD 10)
-talenti,oggetti,caratteristiche,incantesimi?

Manuali concessi: tutti tranne gli psionici (preferisco tuttavia non andare a cercare talenti assurdi in manuali in giargianese. Preferisco rimanere terra terra)
Soldi: 260.000 MO
Caratteristiche: ancora da tirare (4d6 tolto il minore)
Ruolo: sinceramente non ho ancora pensato al ruolo..quindi pensate a cosa possa mancare in un team del genere.

IN CONCLUSIONE:
Quello che sto cercando NON è un Discepolo Dei Draghi che faccia combo assurde o cose così. Sto cercando un modo per giocare in maniera semplice e divertente questa classe di prestigio. Ovviamente non dico che debba essere una pippa in combat ahhahaha

Mi scuso per la mole di testo ma riordinare le idee non è facilissimo ahahhaha

Grazie in anticipo e buon serata!

• Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

14 ore fa, smammara ha scritto:

Sto cercando un modo per giocare in maniera semplice e divertente questa classe di prestigio. Ovviamente non dico che debba essere una pippa in combat ahhahaha

In un party del genere, soprattutto se sono tutti estremamente ottimizzati, la tua richiesta è praticamente impossibile: non esiste nulla che potresti fare meglio di qualcuno in combattimento, e in realtà nemmeno in modo lontanamente paragonabile, pertanto saresti praticamente inutile. Se vuoi concentrarti solo sul ruolare e sei apposto con l'idea di passare i combattimenti a fare il tifo (e non c'è niente di male in questo, eh! Ricordo ancora con infinito affetto il mio gnomo bardo buildato appositamente perché in combattimento non sapesse fare nulla! Però deve essere una scelta consapevole), allora potresti provare a chiedere al tuo master di usare stregone e discepolo dei draghi di pathfinder. Differenze? Lo stregone ha anche qualche privilegio di classe e il discepolo dei draghi prosegue un poco il livello incantatore.

Se vuoi qualcosa di anche solo vagamente efficiente potresti pensare alla razza/archetipo Dragonborn, all'archetipo Mezzodrago (se hai la riduzione del MdL di arcani rivelati) oppure stravolgere la build e fare qualcosa come:

Stregone 1 / Crusader 5 / Dragon Disciple 10, oppure Hexblade 4 / Crusader 1 / Dragon Disciple 10 / Crusader +1.

EDIT:

In caso optassi per la hexblade, chiedi al master di apportare i seguenti cambiamenti, proposti dal suo creatore:

Spoiler

The hexblade suffers a little because he came on the scene relatively early in 3.5's life. As R&D pushes the boundaries of the game, we learn that some things we thought were risky or potentially broken aren't. Other times, we learn things that look fine don't actually work in play. Armored mages fall into the first category. Them seem really powerful, but in the long run they aren't. Spells and magic items allow an unarmored mage to build great defenses. The spell mage armor is as good as medium armor, and its duration allows most mages to keep it active at all times. If you compare the hexblade to the duskblade from PH 2, you can see how the thinking has changed. If you want to boost the hexblade, I'd try the following changes:

• Good Fortitude save 
  • Curse ability usable 1 + the hexblade's Cha modifier per day 
  • Curse ability usable as a swift action
  • Curse ability does not count as used if the target makes his saving throw
  • Ability to cast in light or medium armor and while carrying a light shield or buckler
  • At 6th level, the hexblade can cast one hexblade spell per day as a swift action, as long as its original casting time is a standard action or faster. He gains an additional use of this power at levels 8, 11, 14, and 18.

Edited by smite4life

Grazie per la risposta prima di tutto. Quello che cerco comunque non è l'essere competitivo in combat..non mi interessa..voglio semplicemente un modo per rendere carino il DDD. Lo stile di combattimento per esempio mi piacerebbe 2 armi ma so perfettamente che sarebbe impossibile..avrei troppi malus. Consigli?

Condivido quanto detto da smite4life, in un gruppo come il tuo probabilmente porterebbe solo frustrazione dato che mi pare di capire che non vuoi solo fare il tifo.

Inoltre devi tenere conto che il discepolo dei draghi NON è una CdP per incantatori, dato che non ti fa salire neanche di un livello. Banalmente come stregone6/DDD10 al 16° casti solo tanti incantesimi fino al 3° mentre gli altri castano di 8°!

Consigli? Se vuoi fare un PG draghesco fai un mezzo drago (con la riduzione di MdL) ranger che combatte con due armi.

22 ore fa, smammara ha scritto:

Lo stile di combattimento per esempio mi piacerebbe 2 armi ma so perfettamente che sarebbe impossibile..avrei troppi malus. Consigli?

Se vuoi combattere con due armi in modo "bestiale", potresti provare a fare Guerriero 2 / Barbaro 1 / Stregone 1 / Warblade 1 / DD 3 / Bloodclaw Master 3 / DD +7 / Warblade 1, sfrutteresti gli artigli e il morso del dragon disciple (almeno serve a qualcosa). Come talenti, fondamentale Multiattacco da prendere al 9, per gli altri consiglio Attacco Poderoso ed eventuali talenti per la carica. Se il master ti concede di sostituire il talento dello stile di combattimento con del ranger con Multiattacco, allora puoi fare anche Ranger 2 al posto di Guerriero 2. Per il barbaro, guarda la variante Ferocity dell'ira, molto a tema.

Altrimenti (ma è praticamente impossibile combattere con due armi) Hexblade 4 / Crusader 1 / Dragon Disciple 10 / Crusader +1 è molto più liscia e tranquilla e probabilmente più facile da gestire: pigli una arma grossa e uno scudo grosso, ti piazzi davanti ai cattivi e li picchi facendo la tua risata malvagia (la maledizione della Hexblade). Se prendi la variante Dark Companion, puoi fare che l'ombra che ti segue è la tua origine draghesca personificata, e quindi ha forma di drago (oltre ad essere forte).

• 3 weeks later...

so che arrivo un po' in ritardo con la risposta ma se ti interessa (o il tuo master è d'accordo a farti cambiare class) PUOI UTILIZZARE L'ARCHETIPO DELLA PROGENIE DRACONICA, molto figa ti da le ali puoi prendere i talenti dei mostri gli attacchi naturali il soffio e lo spasmo mortale ( i danni di questi ultimi dipendono dalla provenienza quindi scegli bene perchè a seconda di chi scegli avrai un modificatore di livello ma un incremento di caratteristiche altissimo, calcola se scegli drago bianco hai tutto questo che ti ho elencato e inoltre casti come un incantatore di livello superiore al tuo e solo +2 a des e cos tutto per +1 al mdl; al contrario il drago rosso ti da +8 alla for +6 a cos +4 a des car e sag e +2 alla des ma per modificatore di lv. 4 e ricordo che siccome sei uno stregone riduci tutti mdl di questo archetipoe hai le ali con la quale puoi castare in aria....), tutto sto pappone per dirti che se devi prendere qualcosa di simile al mezzodrago prendi questo così sarai bilanciato nel gruppo. Sta a dragonlance abientazione.